Rulli

andregio

Novellino
1 Dicembre 2011
19
0
cogoleto
Visita sito
Bici
scott
se si parla di rulli ho una domanda...
quando faccio i rulli (al livello di salita max) a sensazione mi sembra di avere circa 20 bpm in meno.. e' possibile??..mi spiego:..nel senso che a 120 bpm sui rulli faccio fatica cosa che in strada quasi respiro dal naso solamente..nn capisco come mai..

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
se si parla di rulli ho una domanda...
quando faccio i rulli (al livello di salita max) a sensazione mi sembra di avere circa 20 bpm in meno.. e' possibile??..mi spiego:..nel senso che a 120 bpm sui rulli faccio fatica cosa che in strada quasi respiro dal naso solamente..nn capisco come mai..

succede anche a me, molto spesso. Per questo motivo il cardio lo uso solo come riferimento in modo generale ( come faccio anche su strada) ma soprattutto do molta importanza alle mie sensazioni, alla fatica ed alla respirazione. Devi essere molto concentrato su di te e visto che non bisogna stare attenti ai pericoli della strada non e difficile. Se vuoi un consiglio usa un ventilatore in modo da non fare alzare eccessivamente la temperatura.

andregio

Novellino
1 Dicembre 2011
19
0
cogoleto
Visita sito
Bici
scott
a ok ..quindi nn sono l unico..!menomale..mi hann detto che dalle mie parti c e' uno che alcuni anni fa si allenava 2 h tutti i giorni sui rulli e pochissimo in strada ..faceva tipo 1000km in strada all anno ma alle gf arrivava nei primi 20..10..!
considerando il periodo ...ora il mio allenamento e' molto approssimativo,vorrei cominciare a fare qlcosa di piu' serio da dicembre in poi ..ripetute ecc sui rulli consigli ?voi come vi allenate?

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
a ok ..quindi nn sono l unico..!menomale..mi hann detto che dalle mie parti c e' uno che alcuni anni fa si allenava 2 h tutti i giorni sui rulli e pochissimo in strada ..faceva tipo 1000km in strada all anno ma alle gf arrivava nei primi 20..10..!
considerando il periodo ...ora il mio allenamento e' molto approssimativo,vorrei cominciare a fare qlcosa di piu' serio da dicembre in poi ..ripetute ecc sui rulli consigli ?voi come vi allenate?

io sono costretto a fare 1,5 / 2 ore di rulli perche in settimana sono a torino, l importante è avere tanta ma tanta testa anche se spesso mi lascia a piedi :cry: Comunque se devi fare ripetute i rulli sono ottimi perche non hai distrazioni, anzi molti allenamenti vengono meglio sui rulli, soprattutto perche puoi concentrarti sullo sforzo e rpm e puoi recuperare pedalando blandamente mentre su strada devi recuperare in discesa. L allenamento tipo comunque e riscaldamento- ripetute (che possono essere al medio, soglia a seconda delle esigenze)- defaticamento cioe come su strada solo che vengono ridotti i tempi a fondo lungo.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Sui rulli non si hanno, mediamente, le stesse pulsazioni che in bici dove lavorano molti altri muscoli, soprattutto della parte superiore del corpo. Personalmente noto una diminuzione di 10-12 battiti al minuto e riuscire, sui rulli, al arrivare alla mia soglia (163 bpm) è un'impresa.

andregio

Novellino
1 Dicembre 2011
19
0
cogoleto
Visita sito
Bici
scott
eh si piu o meno anchio m alleno cosi'...a volte faccio anche qlk progressione..
.. ci vuole tanta testa e pazienza! ma se ottengo risultati ..,nel senso che se vedo che in strada ,in salita vado piu' forte allora la testa mi viene automaticamente!.voi avete dei miglioramenti a fare i rulli?

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
Mi accodo al discorso.....sono in procinto di comprare degli Elite Mag e mi chiedevo.....ripetute e allenamento di forza resistente posso svilupparle tranquillamente sui rulli ?
Accortezze consigli?
Grazie

Io le ho fatte a febbraio sui rulli (tacx flow 1680) secondo me vengono meglio che fatte in strada anche perche'nel mio caso impostavo la pendenza desiderata e via di rapporto

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Mi accodo al discorso.....sono in procinto di comprare degli Elite Mag e mi chiedevo.....ripetute e allenamento di forza resistente posso svilupparle tranquillamente sui rulli ?
Accortezze consigli?
Grazie

si certo vengono molto bene sopratutto le sfr a potenza costante , unico vincolo è lo slittamente del copertoncino sul rullo.
Fare fondo lungo è un po' noioso e a me viene male al sedere