Visto che le stò provando tutte per far calibrare il P2M dal garmin 500, anche se sono certo che nella pratica non serva proprio a niente, visto che in ogni caso, nel momento in cui smetti di pedalare, in automatico il P2M ricalibra in continuazione, mi sono accorto di una cosa.
Sono andato fuori con il garmin 500, forzo la ricerca, lontano dal bushido, trova subito il P2M, ma niente da fare, non calibra.
Vado su a casa, prendo la console del bushido, accendo e calibro da li, calibrazione immediata, sia sulla console che sul 500.
Guardo i valori e vedo che sono diversi da ieri, quando lo facevo in casa.
Provo e riprovo e man mano che passa il tempo, i valori calano sempre di più.
Ne deduco che la sensibilità alla temperatua è notevole, infatti quando sono tornato a casa e ho aspettato un pò, i valori sono tornati a salire.
Tutto questo per dire, che alla fine calibrare, non serve a molto, visto che poi, ci sono continue variazioni di temperatura.
Poi ragionandoci su, ma tutte le volte che smetto di pedalare applicando comunque una forza ai pedali (a me succede spessissimo, c'ho fatto caso proprio ieri, anzi le volte che smetto di pedalare senza applicare forze ai pedali, sono praticamente inesistenti), dovrei avere valori di calibrazione sballata, ma a me non cambia ugualmente niente, anche se lo faccio apposta, la potenza è sempre coerente, sta cosa non la capisco proprio,mah....
Marko riferiva di un episodio dove in una gF, si è fermato per fare pipì, con un piede sul pedale e l'altro a terra, poi è ripartito e aveva valori sballati.
Io se lo faccio apposta, non rilevo nessun cambiamento, i watt sono sempre coerenti, pecchhèè?
Credo, che comunque, il mio problema sia da attribuire al garmin 500, ora non so se fare un bel total reset del garmin o appena ho la possibilità, di provare con quello di un amico.