La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Votiamo la bici di Zandegu'!

Cmq dopo la grassa risata che mi sono fatto ieri sera volevo aggiungere che Dino Zandegu (dopo la Frejus del Team Cynar) ha usato le biciclette Bianchi nel 1965 e 1966 correndo per il Team Bianchi-Mobylette, poi è passato alle Chiorda della Salvarani e lì è rimasto per 4 anni sempre sotto la direzione prima di Luciano Pezzi, poi di PINELLA (quel Giuseppe de Grandi che ci ha ricordato John65 nel suo splendido post sui documenti ritrovati che riguardano Coppi), e per un anno anche con Pambianco, prima che la Salvarani passasse a Vittorio Adorni. Zandegu concluse la carriera nel 1972 con una mezza stagione alla G.B.C.-Sony (la sua bici era la Cinatti) divenendone quasi subito direttore sportivo.
Quella bicicletta con quelle improbabili decals "squadra Corse Bianchi" "Zandegu" e cavi passanti sotto allla scatola del movimento :shock: dovrebbe avere 47 anni!
:espulso.


1242372157zandegu-dino-9.jpg
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
La bici in questione
Cmq dopo la grassa risata che mi sono fatto ieri sera volevo aggiungere che Dino Zandegu (dopo la Frejus del Team Cynar) ha usato le biciclette Bianchi nel 1965 e 1966 correndo per il Team Bianchi-Mobylette, poi è passato alle Chiorda della Salvarani e lì è rimasto per 4 anni sempre sotto la direzione prima di Luciano Pezzi, poi di PINELLA (quel Giuseppe de Grandi che ci ha ricordato John65 nel suo splendido post sui documenti ritrovati che riguardano Coppi), e per un anno anche con Pambianco, prima che la Salvarani passasse a Vittorio Adorni. Zandegu concluse la carriera nel 1972 con una mezza stagione alla G.B.C.-Sony (la sua bici era la Cinatti) divenendone quasi subito direttore sportivo.
Quella bicicletta con quelle improbabili decals "squadra Corse Bianchi" "Zandegu" e cavi passanti sotto allla scatola del movimento :shock: dovrebbe avere 47 anni!
:espulso.


1242372157zandegu-dino-9.jpg
dormiva con Michael Jackson nella camera iper barica. Data l'età non ha subito molestie.
 

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
522220_323181981129421_2050485325_n.jpg
più che una recensione posso darvi le mie impressioni,bici scorrevole,precisa nei comandi e inserimento in curva,il cambio campagnolo un pò rumoroso,ma lo sapevo,col tempo lo fara meno(un po mi dispiace).il suo peso verificato sulla bilancia (mi sono pesato con la bici poi senza)è di 8,2kg completa di tutto. P.S. M@RIO hai ragione ho il cavallo corto......
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
La mia nirone non è malaccio, ma la tua....sbavaaa

Posto una foto, mi raccomando non prendetemi in giro per la tendina che mia madre ha messo dietro...o-o
Dai è bella anche la nirone bianco rossa! Tu hai la tendina, io c'ho il materasso pieghevole come sfondo! :mrgreen:

p.s. ti ho aggiunto su strava!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
522220_323181981129421_2050485325_n.jpg
più che una recensione posso darvi le mie impressioni,bici scorrevole,precisa nei comandi e inserimento in curva,il cambio campagnolo un pò rumoroso,ma lo sapevo,col tempo lo fara meno(un po mi dispiace).il suo peso verificato sulla bilancia (mi sono pesato con la bici poi senza)è di 8,2kg completa di tutto. P.S. M@RIO hai ragione ho il cavallo corto......

Molto bella, complimenti, buon divertimento o-o o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
522220_323181981129421_2050485325_n.jpg
più che una recensione posso darvi le mie impressioni,bici scorrevole,precisa nei comandi e inserimento in curva,il cambio campagnolo un pò rumoroso,ma lo sapevo,col tempo lo fara meno(un po mi dispiace).il suo peso verificato sulla bilancia (mi sono pesato con la bici poi senza)è di 8,2kg completa di tutto. P.S. M@RIO hai ragione ho il cavallo corto......
In questa foto si vede molto meglio o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.