velodromo montichiari

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ti trovi contro subito Perego che dice che chi gira piano deve stare in alto, quando, visto il pubblico che usa Montichiari in bici non è fenomenale, si generano più situazioni pericolose così che non al contrario superando a dx.

Esempio: uno gira alla balaustra piano, scivola e vola giù e tira giù tutto il treno che gira in fila indiana alla corda.

Quando si fanno allenamenti specifici con gente che ci sa fare (ma parliamo di casi eccezionali) è bene seguire le regole internazionali (si gira piano in alto e chi lavora sta alla corda), ma visto che a Montichiari ci sono più neofiti che altri....... è bene che chi va forte giri alto. Il manualetto che avevo fatto io 3 anni fa è ancora in giro forse?

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Ti trovi contro subito Perego che dice che chi gira piano deve stare in alto, quando, visto il pubblico che usa Montichiari in bici non è fenomenale, si generano più situazioni pericolose così che non al contrario superando a dx.

Esempio: uno gira alla balaustra piano, scivola e vola giù e tira giù tutto il treno che gira in fila indiana alla corda.

Quando si fanno allenamenti specifici con gente che ci sa fare (ma parliamo di casi eccezionali) è bene seguire le regole internazionali (si gira piano in alto e chi lavora sta alla corda), ma visto che a Montichiari ci sono più neofiti che altri....... è bene che chi va forte giri alto. Il manualetto che avevo fatto io 3 anni fa è ancora in giro forse?

Per la sicurezza degli utenti la direzione del Velodromo dovrebbe implementare un regolamento interno per l'utilizzo degli amatori e non uno internazionale UCI :mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Concordo al 100% a Montichiari nelle ore "libere" più piano vai e più sotto devi stare .....
Infatti io domenica scorsa per togliermi dalle rogne pedalavo forte e alto ....
Negli allenamenti invece dei Corridori veri si pedala regolari in alto e si lascia la Pista sotto a chi fa i lavori specifici .
Semplice o-o

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Il discorso di come si gira in pista, dovrebbe essere ormai chiaro per tutti, purtroppo quello che manca, a mio parere, è la presenza fissa di un tecnico responsabile, stop.
Invece, parlerei delle gare in calendario per il 16/12 - 19/01 - 03/02 - 23/02 - e 1 -3/03 ( Tre sere ) + 8/3 ( serata rosa ) delle quali si spera di avere qualche anticipazione sulla loro programmazione.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Il discorso di come si gira in pista, dovrebbe essere ormai chiaro per tutti, purtroppo quello che manca, a mio parere, è la presenza fissa di un tecnico responsabile, stop.
Invece, parlerei delle gare in calendario per il 16/12 - 19/01 - 03/02 - 23/02 - e 1 -3/03 ( Tre sere ) + 8/3 ( serata rosa ) delle quali si spera di avere qualche anticipazione sulla loro programmazione.

Caro Angelo, è da quando si gira a Montichiari che si richiede la presenza di un responsabile a bordo pista in grado di "dirigere il traffico" ma........ per ora si preferisce dar lavoro al vicino ospedale :wacko:

per ciò che riguarda le gare, la gestione del velodromo (soprattutto per gli amatori) sembra sia lanciata verso una organizzazione improvvisata con notizie ed informazioni last minute, non tenendo conto di chi, come te, arriva da parecchio lontano ed ha bisogno di programmare con tempo la trasferta quantomeno per contenere i costi.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

straquoto

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si e mi racco: se in curva ti senti instabile... da' due pestoni, ricordati di pedalare! tanti pensano a guidare la bici in curva e fanno calare la velocità.... il problema è quello, bisogna continuare a pestare anche in curva! ;-)

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ho visto delle forature anche quando sono stato io. Inoltre alcuni listelli mi sembravano per lo meno ballerini.
A questo punto mi viene una curiosità !! Ma la manutenzione ella Pista come viene fatta ? C'è un modus operandi oppure .......