velodromo montichiari

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Il 10 Novembre si dovrebbe cominciare con le Gare, ma al momento non vedo in calendario all' interno del programma i Master, sarebbe davvero un peccato, io tra l' altro avrei 2 nipotini che potrebbero correre le gare giovanili, voi sapete nulla ?

o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sul Mondo del Ciclismo non c'è scritto "amatori" per quella gara lì.

E' tutto fatto male, anche il titolo della gara è poco chiaro, dovrebbe essere qualcosa tipo "Gara a contorno del Campionato Europeo Derny", ad ogni modo (a parte non esserci un chiaro programma nemmeno nel rif. corsa visto che il motore di ricerca calendario FCI non sta funzionando per questi mesi).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
come sei diplomatico simone, io l'avrei detta così: "c'è qualcuno a cui non frega un cazzo delle nostre gare, siamo solo polli da spennare nelle serate invernali"

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
come sei diplomatico simone, io l'avrei detta così: "c'è qualcuno a cui non frega un cazzo delle nostre gare, siamo solo polli da spennare nelle serate invernali"

Siamo qui aspettiamo, spero tanto di essere smentito .....
L' unica cosa che possiamo fare noi è 1) fare pressione "positiva" che ci facciano il piacere, la carità chiamatela come volete di farci fare qualche giro in giostra .... 2) cercare di partecipare ..... 3) fare i bravi e propositivi ....
Poi se ci sarà da battagliare io di certo non mi tirerò indietro, ma preferisco al momento una sana collaborazione tra il mondo agonistico e il mondo amatoriale ci sarà da guadagnare per tutti .....

o-o

Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
La tripla fila è sempre emozionante.......vedendo chi girava direi che sei arrivato nel momento migliore.....

Proprio quando stavo andando a casa io così la bici non la tiro giù neanche dalla macchina, capisco per chi viene da lontano che rinunciare non è possibile ma prima o poi dovranno mettere un limite al fai da te.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
La tripla fila è sempre emozionante.......vedendo chi girava direi che sei arrivato nel momento migliore.....

Proprio quando stavo andando a casa io così la bici non la tiro giù neanche dalla macchina, capisco per chi viene da lontano che rinunciare non è possibile ma prima o poi dovranno mettere un limite al fai da te.

Vige la legge della Natura, chi gira più forte e più in alto sopravvive :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi 100 corridori con almeno 15 che finiscono per terra in almeno 4 episodi differenti non è proprio il massimo, io l' ho buttata scherzando che si dovrebbero fare i corsi come in piscina ... Paperini ... Delfini ;)
Il fatto è che normalmente c'è un numero normale di persone e domenica causa brutto tempo è stato un caso, fino a un paio di giorni prima avevano 15 persone che giravano, cosa puoi fare ? Mandi a casa la gente, per un giorno si porta pazienza e si tengono gli occhi mooooooolto aperti.
Ad ogni modo l' impianto è fantastico e questo fine settimana penso di ritornarci.

o-o

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Vige la legge della Natura, chi gira più forte e più in alto sopravvive :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi 100 corridori con almeno 15 che finiscono per terra in almeno 4 episodi differenti non è proprio il massimo, io l' ho buttata scherzando che si dovrebbero fare i corsi come in piscina ... Paperini ... Delfini ;)
Il fatto è che normalmente c'è un numero normale di persone e domenica causa brutto tempo è stato un caso, fino a un paio di giorni prima avevano 15 persone che giravano, cosa puoi fare ? Mandi a casa la gente, per un giorno si porta pazienza e si tengono gli occhi mooooooolto aperti.
Ad ogni modo l' impianto è fantastico e questo fine settimana penso di ritornarci.

o-o

ieri sera una decina di persone.......e sono riusciti a cadere lo stesso:mrgreen:.....è il corridore che fà la caduta e non la caduta che fà il corridore:mrgreen::mrgreen:

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
la caduta di ieri sera non l'ho vista perchè ero lontano, ma l'ultima di domenica era da prendere a sberle il tipo. molto più che il limite numerico, bisognerebbe fare della seria ed obbligatoria educazione alla pista.

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
.......... bisognerebbe fare della seria ed obbligatoria educazione alla pista.

Giusto!

Come minimo un foglio A4 con almeno le 10 piu importanti regole da portare a conoscenza di chi paga l'ingresso e da far firmare 1 volta ogni 12 mesi per esempio non credo che sarebbe cosi dificile da implementare.

Quindi, partiamo noi? Scriviamo qui 10 regole, le stampiamo e gli diamo in Reception a Montichiari chi arriva li per prima.
Spettera a loro modificarle o non prenderle in considerazione ma almeno NOI abbiamo fato la nostra parte.

Cosa ne pensate?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Giusto!

Come minimo un foglio A4 con almeno le 10 piu importanti regole da portare a conoscenza di chi paga l'ingresso e da far firmare 1 volta ogni 12 mesi per esempio non credo che sarebbe cosi dificile da implementare.

Quindi, partiamo noi? Scriviamo qui 10 regole, le stampiamo e gli diamo in Reception a Montichiari chi arriva li per prima.
Spettera a loro modificarle o non prenderle in considerazione ma almeno NOI abbiamo fato la nostra parte.

Cosa ne pensate?

Ottima idea anche x chi come me ci va tre volte all'anno e magari un ripassino torna utile

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Giusto!

Cosa ne pensate?

Stasera passo e parlo col Bregoli della necessità di far conoscere le regole della pista.
Così se ci mette a disposizione un tabellone mettiamo un bel foglio A0 con le regole fondamentali:

1. Tenere la linea
  2. Guardare dietro se sopraggiunge qualcuno prima di spostarsi
  3. Non chiaccherare in doppia fila
  4. Non parlare al cellulare
  5. Non sostare nella zona di fermata ma togliersi dalla pista
  6. Togliere le bici dalla zona di entrata/uscita
  7. Sorpassare sempre e solo a destra
  8. Cambiare sempre in alto e possibilmente nella stessa curva
  9. Il RISPETTO E L'EDUCAZIONE SALVANO UN SACCO DI PROBLEMI
  10. Non girare in alto se si va piano
  11. Non ascoltare la musica con le cuffiette

Ultima modifica:

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
Stasera passo e parlo col Bregoli della necessità di far conoscere le regole della pista.
Così se ci mette a disposizione un tabellone mettiamo un bel foglio A0 con le regole fondamentali:

1. Tenere la linea
  2. Guardare dietro se sopraggiunge qualcuno prima di spostarsi
  3. Non chiaccherare in doppia fila
  4. Non parlare al cellulare
  5. Non sostare nella zona di fermata ma togliersi dalla pista
  6. Togliere le bici dalla zona di entrata/uscita
  7. Sorpassare sempre e solo a sinistra
  8. Cambiare sempre in alto e possibilmente nella stessa curva
  9. Il RISPETTO E L'EDUCAZIONE SALVANO UN SACCO DI PROBLEMI
  10. Non girare in alto se si va piano
  11. Non ascoltare la musica con le cuffiette

A me hanno insegnato che si sorpassa solo a destra (cioè all'esterno)