La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Urca ...
Giusto Andre, questa non è la versione ALU-HYDRO CARBON e quindi è disponibile anche in Italia o-o
quanto sono credibile se dico che volevo vedere se eravate attenti???

Come dite? Quanto una moneta da 107,50 euranze?

Ah be' ... allora confesso: il carro in carbonio mi era sfuggito. Noi zappatori della bicicletta notiamo a malapena la differenza tra una bici a ruote tradizionali e una coi cingoli ...
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ah ma dai!! Ma che bello!! :mrgreen:

Dunque... se non chiedo troppo... :-P

Cerca questa casetta..whisp



poi guarda bene sotto la veranda...:cool:



prendi la signora bionda di spalle...:love[1]: e falle un biglietto sul primo volo

ehm.. fai molta attenzione al tipo con la camicia bianca :pork::face4: non è una persona di spirito :bua:

Sei tremendo.

Neanche la l'FBI fa queste cose..
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Chiedo agli esperti: se per natale volessi regalarmi un upgrade di ruote per la mia impulso, considerando che ci farò gf l'anno prossimo... Cosa mi consigliereste?
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Misteri ...

Sì , la vendono sul mercato usa.....mahhh queste cose non le capisco. In teoria un telaio del genere dovrebbe essere apprezzato anche in Italia, paese della Bianchi, di Coppi, di Gimondi...

Mi pare che Bianchi USA faccia davvero storia a se' ... dal merchandising fino ai modelli di bici / allestimenti (piu' numerosi e vari rispetto a quelli offerti in Italia, e ovviamente, in Australia)

Una che, vista la mia passione per le track bikes, vorrei davvero accattarmi e' la Super Pista Concept ... nera con le scritte celesti ...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Budget direi 500 o giù di li... Non l'ho scritto perché per me è sottinteso che debbano essere adeguate alla bici... Non è una Oltre xr, mi sembrerebbero sprecate delle ruotone iperfighe... Sbaglio?

Ah, e adesso ovviamente ho quelle di serie...
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Io sceglierei la prima che ha scritto il grande Tiz , primo perchè lui ci capisce e ci vince , secondo perchè io di Shamal ne ho due coppie e problemi zero o-oo-oo-o
Confermo..... comunque Zero E shamal così come 1 ed Eurus sono le stesse ruote .... cambia solo la raggiatura posteriore le Campagnolo che peraltro produce pure fulcrum sono forse un pelino più rigide, differenza che io per la verità fra Zero e Shamal non ho saputo cogliere... ruote polivalenti robuste abbastanza leggere ..... shamal e zero hanno cuscinetti ceramici che dovrebbero scorrere meglio ma hanno durata limitata rispetto a quelle con sfere in acciaio delle 1 e delle eurus.....
PS: anche io sarei cusioso di provare le marchisio e sono rimasto impressionato dalle Vision che scorrono una favola!!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
diciamo che un investimento equilibrato sarebbe campagnolo zonda-fulcrum r3 (che sono piu o meno la stessa cosa) e ci butto sempre le marchisio c26.
Ruote poco sopra gli 1,5 kg, affidabili, con raggi classici, all-round.

P.S. come sa bene scalatore... la impulso è una bici in alluminio usata anche dai prof... non ci sono ruote "sprecate"... o-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ottimo grazie, mi metto alla ricerca... Certo, campagnolo sarebbero belline, sarei in sintonia con il gruppo!
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
diciamo che un investimento equilibrato sarebbe campagnolo zonda-fulcrum r3 (che sono piu o meno la stessa cosa) e ci butto sempre le marchisio c26.
Ruote poco sopra gli 1,5 kg, affidabili, con raggi classici, all-round.

P.S. come sa bene scalatore... la impulso è una bici in alluminio usata anche dai prof... non ci sono ruote "sprecate"... o-o
Quoto Tiz e dico Zonda anche per un fattore estetico o-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Confermo..... comunque Zero E shamal così come 1 ed Eurus sono le stesse ruote .... cambia solo la raggiatura posteriore le Campagnolo che peraltro produce pure fulcrum sono forse un pelino più rigide, differenza che io per la verità fra Zero e Shamal non ho saputo cogliere... ruote polivalenti robuste abbastanza leggere ..... shamal e zero hanno cuscinetti ceramici che dovrebbero scorrere meglio ma hanno durata limitata rispetto a quelle con sfere in acciaio delle 1 e delle eurus.....
PS: anche io sarei cusioso di provare le marchisio e sono rimasto impressionato dalle Vision che scorrono una favola!!!! o-o
Il mio Amico M@rio ha fatto bingo o-oo-o potresti andare con una bella Shamal usata , ma non troppo usata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Delle Zonda
Quoto Tiz e dico Zonda anche per un fattore estetico o-oo-o
che mi portano in giro da un anno non posso che parlare stra-bene. Davvero un passo avanti rispetto alle Ambrosio, che saranno più o meno come le reparto corse di serie!

Avendo provato anche le Eurus che costano quasi il doppio direi che non vale la pena. se intendi andare oltre le Zonda (alias fulcrum3) prendi le Shamal, o le Zero, e passa la paura.

Per le Zonda, Miglior prezzo sul Nuovo, credo a livello mondiale su ribblecycles.co.uk.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il miglior rapporto qualità/prezzo lo hanno le Zonda o le Mavic Ksyrium Elite (Le Fulcrum io non le comprerei: se voglio comprare Campagnolo, le compro con il loro nome). Però anche le Shamal, le Eurus, le Ksyrium SLS o le R-Sys non le vedrei "sprecate".
Da un punto di vista "tecnico", terrei in considerazione anche le Neutron; da uno estetico... solo alto profilo, anche a costo di rimetterci 2 o 3 etti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.