La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Se hai intenzione di usare per fare GF (in merito penso di essere il più ferrato della Taverna..) ti consiglio comunque sia ruote di alluminio. Più versatili,frenano anche se piove e sono tuttofare,perche' capita che parti da casa con il sole alla mattina e arrivi al primo scollinamento del percorso che piove a dirotto e le strade sono in pessime condizioni.. Quanti dritti che ho visto con le ruote di carbonio.. Chiaramente il carbonio e' più bello e più performante,ma a mio parere e' consigliato a chi si fa il giretto attorno a casa la domenica con il sole.

Fulcrum zero o shamal. (Ma io sono di parte..:mrgreen:)

Grazie simo e grazie a tutti gli altri, in effetti meglio alluminio... A questo punto restiamo fedeli a campy e via di shamal! ;)

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Ciao a tutti!
Secondo voi quanto può valere un telaio Stelvio come questo?

Non più di 250 euro secondo me..... !!!!
Però è bello con la scritte rosse mi ricorda le Gloriose bianchi del passato...
a Proposito chi mi trova un bel Dolomiti usato taglia 53 :sbavon: non lo riesco a scovare da nessuna parte !!!

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
in modo scherzoso per via del peso 40g a manoo-o:mrgreen:
Ma nooo, non ho mica detto che posso sentire a mano una differenza di 40g :mrgreen: Mi sono spiegato male, intendevo che tenendo in mano una R1 e una Shamal non senti differenza di peso, anzi mi sembra che se c'è, sia in favore delle R1 e la cosa mi ha stupito; è stata la prima delusione appena tolte dalla scatola, mi sono sembrate troppo pesanti (stiamo comunque parlando di una coppia di ruote in alluminio da 850/900€, mica poco). Quando arrivo a casa le peso. In ogni caso secondo me non sono soldi spesi benissimo.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Guarda un gruppo Campagnolo di alto livello se viene tenuto bene e sostituito nelle sue parti d'usura è praticamente eterno.... affidabilissimo.... e l'estetica è sempre favolosa.... tutto quel carbonio a vista... una vera favola.... Costa un pò di più Campagnolo ma li vale.... questo chiaramente è il mio pensiero.... unica cosa mi fa un pò incavolare il fatto che non faccia un pacco 11-27 per le 11v mi costringe a prendere il 12-27 oppure andare su Miche che si "stritola" come ghiaccio al sole e non mi convince!!!! o-o
Beviti una bella birra Amico mio o-oo-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Se hai intenzione di usare per fare GF (in merito penso di essere il più ferrato della Taverna..) ti consiglio comunque sia ruote di alluminio. Più versatili,frenano anche se piove e sono tuttofare,perche' capita che parti da casa con il sole alla mattina e arrivi al primo scollinamento del percorso che piove a dirotto e le strade sono in pessime condizioni.. Quanti dritti che ho visto con le ruote di carbonio.. Chiaramente il carbonio e' più bello e più performante,ma a mio parere e' consigliato a chi si fa il giretto attorno a casa la domenica con il sole.

Ciao Simone !!! Ti garantisco che non sei spudoratamente di parte , ma realista ed esperto ..... io sottoscrivo tutto ciò che hai scritto e spiego a TUTTI il perchè : ho avuto il PRIVILEGIO/SFORTUNA di scendere dal block Haus con le Hyperon sotto il diluvio universale e nonostante posso scendere ad occhi bendati da lì , mi SONO C@G@T@ ADDOSSO ...............

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per le ruote consiglierei anche ( oltre ai soliti 2-3 modelli conosciuti ) un bel paio di assemblate , una bella coppia di Spada, perchè no una coppia di Rolf o di Bontrager, Prodigy che ne dite ? Vuelta magari ......Easton ma ;nonzo% le Token non sono male e le Zipp ? Le buttiamo ! Magari due Miche o due Gipiemme, Ambrosio no era così per dire che non esistono solo le Fulcrum o le Shamal e che diamine. :mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Ciao Simone !!! Ti garantisco che non sei spudoratamente di parte , ma realista ed esperto ..... io sottoscrivo tutto ciò che hai scritto e spiego a TUTTI il perchè : ho avuto il PRIVILEGIO/SFORTUNA di scendere dal block Haus con le Hyperon sotto il diluvio universale e nonostante posso scendere ad occhi bendati da lì , mi SONO C@G@T@ ADDOSSO ...............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.