Allenamento in palestra

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Perdonami, phenomena, vorrei solo pacatamente precisare che lo squat è sì pericoloso per la schiena, ma laddove l'esecuzione sia errata. Se il movimento è giusto, anzi, lo squat è uno degli esercizi più armoniosi e fortificanti dell'intero scenario della pesistica. o-o

In effetti gli anni passati me ne tenevo alla larga per paura di danni alla schiena...ma da quest'anno ho iniziato a farlo (per le prime volte seguito dall'istruttore) e concordo con ciò che dici.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
C'è chi non può fare la pressa perchè gli crea problemi al menisco.

I gradini sono un vecchio sistema sempre attuale.Fatti oggi insieme ad un'oretta di corsa.

Sempre utili e all'aria aperta si sta sempre bene.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
no , io non credo, con i gradini tanti fai lavoro aerobico convolgendo tutti muscoli delle gambe. cn i manubri si rischia,imho, ad appesantirti e fare il lavro male.

Q8

Con i manubri si fa un'altro lavoro.Nelle sedute di running uso inserire gradini come nell'esempio riportato da Pisellojoe.

Quando lavoro a corpo libero in palestra utilizzo i manubri e un gradino di 30/40 cm e lavoro con entrambe le gambe o gambe alterne,inserendo un lavoro completo di squat classico/bulgaro curl calf ecc con finale di 30 min. 100 rpm su bici da spinning.Strech finale.

o-o

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Come si fa ad allegare un file word o excel... ??
volevo postare il circuito che faccio in palestra ott./dic. creato dal mio preparat.

Fino alla prima sett. di dicembre sto' seguendo questo circuito di esercizi , e per il momento sono molto soddisfatto, la durata e di circa 90/95 minuti.
Non troppo stressante ma direi efficace....

Allegati

• PIPPO.pdf
    87,8 KB · Visite: 107

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fino alla prima sett. di dicembre sto' seguendo questo circuito di esercizi , e per il momento sono molto soddisfatto, la durata e di circa 90/95 minuti.
Non troppo stressante ma direi efficace....
Non trovo nulla di particolarmente originale, se non per particolare della pedalata post esercizio.
Imho , non credo che sia cosi legato l'esercizio con la pedalata, la famosa frase di pedalare subito dopo per tramutare l'esercizio in pedalata x me non ha senso

luigibatti

Novellino
13 Novembre 2012
15
1
Visita sito
Bici
MTB
il dolore non è forte, è solo un fastidio per ora, però tipo quando mi alzo dalla sedia la sollecitazione la sento

Se è un dolore temporaneo, dovuto a un trauma o ad un'infiammazione, c'è solo un esercizio da fare: la distesa a letto. Consiste nel metterti a letto e starci. Si consiglia una 8x8: 8 giorni a letto per almeno 8 ore e nessun altro esercizio. o-o

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Non trovo nulla di particolarmente originale, se non per particolare della pedalata post esercizio.
Imho , non credo che sia cosi legato l'esercizio con la pedalata, la famosa frase di pedalare subito dopo per tramutare l'esercizio in pedalata x me non ha senso

QUOTO..
nulla di che ,poco stressante, mi ci trovo bene perche' devo far conciliare il tutto con le 9/10 ore di lavoro

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se è un dolore temporaneo, dovuto a un trauma o ad un'infiammazione, c'è solo un esercizio da fare: la distesa a letto. Consiste nel metterti a letto e starci. Si consiglia una 8x8: 8 giorni a letto per almeno 8 ore e nessun altro esercizio. o-o

penso sia infiammazione, il dolore cmq è molto lieve(per ora)
se tocco un punto specifico del ginocchio col dito, sento un leggero fastidio tipo nervo
cmq mi capita di sentirlo "sclocchiare" parecchio quando mi alzo

luigibatti

Novellino
13 Novembre 2012
15
1
Visita sito
Bici
MTB
penso sia infiammazione, il dolore cmq è molto lieve(per ora)
se tocco un punto specifico del ginocchio col dito, sento un leggero fastidio tipo nervo
cmq mi capita di sentirlo "sclocchiare" parecchio quando mi alzo

E hai solo da guadagnare, ad andare da un ortopedico a farti vedere. Nella migliore delle ipotesi non hai niente (come te lo auguro) e potrai dormire sonni tranquilli. o-o

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
il dolore è leggermente più acuto al mattino appena mi alzo dal letto, forse perchè il ginocchio essendo stato fermo per diverse è "freddo", mentre durante la giornata il ginocchio essendo sempre in movimento quindi più "caldo" fa sentire meno dolore

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
tornando a noi
l'altro giorno ho fatto un esercizio che mi facevano fare nei ritiri estivi percampionato quando giocavo a calcio anni fa, ovvero fare di corsa una rampa di strada lunga 100-150mt in salita(6-7%) in progressione, ovvero partendo piano e dando tutto nel finale, una volta arrivati in cima si scendeva a piedi camminando e recuperando, e si rifaceva l'esercizio 10-12 volte