Guarda Rob che il tuo discorso non fà 1 piegaI discorsi sulle ruote finiscono all'istante se il ciclista non ha problemi di soldi e ha un' ammiraglia.
Perchè se hai una bici da 6000 allora un paio di Bora ci possono anche stare, ma se vuoi migliorare un pochino una Nirone io non ti posso consigliare le Bora o le Zipp e via dicendo, devo consigliarti una ruota leggerina , diciamo sotto ai 1500 gr. che ti dia anche una buona affidabilità ( anche per vivere meglio io venditore ) e che costi in maniera proporzionata alla bici. Diciamo che 350 mi sembra un'ottima cifra. Certo non possiamo confrontarle con un paio di Shamal o di Sram o di Dura-ace ( così li ho detti tutti e tre) ma la bici l'abbiamo allegerita per benino anche con una cifra contenuta
![]()

..... fra l' altro a me piacciono molto anche le Zonda che , sempre secondo mio modesto parere offrono un poker di : estetica , affidabilità , prezzo e leggerezza ..... poi posso sbagliarmi 

Certo !!! Io a parità di prezzo o meglio per quella fascia di mercato preferisco le Campagnolo , che ad oggi mi hanno dato zero problemi zero :eek::eek: ..... ho diversi amici che con Mavic e Zipp hanno avuto diverse rogne , poi magari dipende anche da come tratti la bici , questo non saprei dirlo , anche se penso che conti parecchio ed aggiungerei anche una buona dose di fortuna per buche e similari che troviamo per stradaLe ruote che tu nomini sono ottime ruote, ma non sono le sole ruote che vanno bene presenti sul mercato.
Il prezzo delle ruote nominate se non ci fosse della qualità non sarebbe giustificato.
Le ruote invece di cui si parlava con Scalat, le Spadino, ( che non comprerei mai) costano mi pare neanche 500 sono leggere, ma a mio avviso hanno un limite di " portata" visti i risultati negativi che hanno avuto nelle grinfie di un amico.
Ci sono ruote " economiche " tipo le Vuelta R3 che costano mi pare sulle 300-350 euro che sono leggere e affidabili, per allenarsi tutti i giorni vanno benissimo vendute a decine, mai un problema.
P.S. non tutti possono permettersi ruote da 2000
Si, sto cercando di capirne di più contattandolo e magari andandola a vedere di persona, visto che non mi ha saputo dire neanche la misura del telaio.lo hai contattato per il solo telaio o segui l'asta per la bici?
nel secondo caso, cosa monta? puoi andarla a vedere?
strana questa cosa che mancano reggisella e sellino
la bici è sostanzialmente una nirone
Si, sto cercando di capirne di più contattandolo e magari andandola a vedere di persona, visto che non mi ha saputo dire neanche la misura del telaio.
uno ha una bici e non sa nulla di cosa sia e cosa monta?
cos'è l'ha trovata in garage a sua insaputa?
okkio :angrymod:

uno ha una bici e non sa nulla di cosa sia e cosa monta?
cos'è l'ha trovata in garage a sua insaputa?
okkio :angrymod:
La Stelvio è stata proposta ai propri clienti da alcuni istituti di credito a condizioni molto vantaggiose (mi pare addirittura come premio a clienti particolari), probabilmente chi l'ha ritirata non è un ciclista convinto, avrà lasciato i pezzi che mancano a qualche amico e il resto lo dà via per poco.
E' un'ipotesi, in ogni caso, come dice il Presidente, tieni gli occhi aperti :eek:
Se la Banca ci omaggia una bici , meglio affrettarsi a controllare i movimenti degli ultimi 6 mesi :angrymod: La mia non da neanche più le agendine a Natale!!![]()

vero pure la mia Da tanti anni ormai :angrymod::angrymod::angrymod:Se la Banca ci omaggia una bici , meglio affrettarsi a controllare i movimenti degli ultimi 6 mesi :angrymod: La mia non da neanche più le agendine a Natale!!![]()
Se la Banca ci omaggia una bici , meglio affrettarsi a controllare i movimenti degli ultimi 6 mesi :angrymod: La mia non da neanche più le agendine a Natale!!![]()

Buonasera a tutta la Taverna !
![]()

Saluto graditissimo Luca , che ricambio con tanta Amicizia ed il nostro solito cafè virtualeBuonasera a tutta la Taverna !
![]()

Vigo ho controllato meglio, le cose stanno proprio così, la Stelvio in alcuni casi è stata estratta tra i clienti di alcune banche che sottoscrivevano un prodotto assicurativo, in altri casi i clienti particolari a seguito di certe operazioni di un certo rilievo maturavano un coupon che dava diritto a ricevere la bici presentandolo al concessionario Bianchi, in altri casi le filiali al fine di raggiungere certi obiettivi hanno offerto la possibilità di riscattare una Stelvio semplicemente integrando una somma modesta etc.
Ho controllato anche per le agende in pelle... visto il volume dei miei rapporti finanziari tutte le banche contattate mi hanno risposto allo stesso modo, di sentire cioè il barbiere del paese se ha ancora le rubrichette con le donnine nude![]()

Buonasera a tutta la Taverna !
![]()