La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A proposito Pap , mi pare che tu usi da un pò le corone ellitiche, volevo dirti questo, dopo un mesetto che le uso sul 3 segno oggi le ho provate sul 5° e direi che sono rimasto deluso, mi sembra che si siano ammosciate ( anche se tecnicamente non è il vocabolo più idoneo ) Mi sa che per sentirle più cazzute dovrò spostarle invece sul segno 1° . Tu che mi dici .
;nonzo% Si può parlare di tecnica sul 3D Bianchi senza essere evirati vero ?

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ti sbagli Vigo
Per le ruote consiglierei anche ( oltre ai soliti 2-3 modelli conosciuti ) un bel paio di assemblate , una bella coppia di Spada, perchè no una coppia di Rolf o di Bontrager, Prodigy che ne dite ? Vuelta magari ......Easton ma ;nonzo% le Token non sono male e le Zipp ? Le buttiamo ! Magari due Miche o due Gipiemme, Ambrosio no era così per dire che non esistono solo le Fulcrum o le Shamal e che diamine. :mrgreen:
Esiste solo la roba Campagnolo. noi DeivSaiborg Imperatore di Puzzopotamia, abbiamo detto. :mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

beh direi che è un negozio serissimo!!
se hai problemi fai un salto a Sumatra, e via ;)

nato nel giugno del 2011 ma già molto ben fornito
con un solido amministratore alle spalle (un pò tirchio magari, con un bell'account gmail) :mrgreen:

giovane, ma promettente
343926550_reasonably_small.jpg

e con lo skill del vecchio max-cycle.com
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128861
misteriosamente scomparso nei meandri della rete...

maaaaa che tra 9 giorni riapre, con nuovo "proprietario"
tale Lucrecia Ramirez (pure lei tirchia o così poveraccia da non potersi permettere un dominio per l'e-mail [email protected] se la volete incoraggiare un pò)

cmq tornando in topic:

Codice:
Domain Name: SALE-BIKES.COM 
Registrant:
     Satria Nugroho        ([email protected])
    Jl Keriahen No123
     Medan
    Sumatra Utara,20141
    ID
    Tel. +62.620000000
    Fax. +62.620000000

almeno il numero di telefono poteva inventarselo!!
o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Per le ruote consiglierei anche ( oltre ai soliti 2-3 modelli conosciuti ) un bel paio di assemblate , una bella coppia di Spada, perchè no una coppia di Rolf o di Bontrager, Prodigy che ne dite ? Vuelta magari ......Easton ma ;nonzo% le Token non sono male e le Zipp ? Le buttiamo ! Magari due Miche o due Gipiemme, Ambrosio no era così per dire che non esistono solo le Fulcrum o le Shamal e che diamine. :mrgreen:

ahahahah, io avevo allargato l'orizzonte fino alle Mavic, ma tu, così, lo espandi all'universo intero!

Di quelle che citi, mi piacerebbe provare le Spada; precisamente, le Oxygeno e le Stiletto.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
A proposito Pap , mi pare che tu usi da un pò le corone ellitiche, volevo dirti questo, dopo un mesetto che le uso sul 3 segno oggi le ho provate sul 5° e direi che sono rimasto deluso, mi sembra che si siano ammosciate ( anche se tecnicamente non è il vocabolo più idoneo ) Mi sa che per sentirle più cazzute dovrò spostarle invece sul segno 1° . Tu che mi dici .
;nonzo% Si può parlare di tecnica sul 3D Bianchi senza essere evirati vero ?

ti pare che "affondino i pedali"?
dovresti avere anche la sensazione di voler arretrare e indurire il rapporto

in questo caso devi portarle sul 2, poi magari su 1 , per anticipare il momento in cui percepisci la spinta
in questo caso hai avanzato l'angolazione del diametro maggiore quindi la resistenza maggiore si è spostata verso il pmi

io ho le sensazioni opposte, e dal 3 le porterò a 4
ma le uso da 1 anno sulla Sempre e da 6 mesi sulla FG
tu quanti km ci hai fatto?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ahahahah, io avevo allargato l'orizzonte fino alle Mavic, ma tu, così, lo espandi all'universo intero!

Di quelle che citi, mi piacerebbe provare le Spada; precisamente, le Oxygeno e le Stiletto.

Le Stiletto le ha comprate il mio amico sai quello......quello.....che la Canyon .......insomma quello li :mrgreen: Gliele ho già addrizzate due o tre volte in 5-6 uscite !! L'ultima volta gli ho consigliato di venderle a ciclista più magro e meno irruento di lui. Perchè le ruote leggerine devono montarle i ciclisti leggerini ( e io non sono neanche un filosofo :mrgreen: ) I ciclisti pesantini devono montare ruote robustine e a questo non si pensa mai . ( prima ) gandalf
P.S. lo stesso ciclista ha usato per un periodo di tempo le Prodigy in carbonio come le mie ......mai addrizzate ;)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Le Stiletto le ha comprate il mio amico sai quello......quello.....che la Canyon .......insomma quello li :mrgreen: Gliele ho già addrizzate due o tre volte in 5-6 uscite !! L'ultima volta gli ho consigliato di venderle a ciclista più magro e meno irruento di lui. Perchè le ruote leggerine devono montarle i ciclisti leggerini ( e io non sono neanche un filosofo :mrgreen: ) I ciclisti pesantini devono montare ruote robustine e a questo non si pensa mai . ( prima ) gandalf
P.S. lo stesso ciclista ha usato per un periodo di tempo le Prodigy in carbonio come le mie ......mai addrizzate ;)

E le Oxygeno dovrebbero essere pure più delicate...
Le avevo fatte vedere ad un amico (quello che ha preso la Rose): ha un paio di Ksyrium Elite (1550 grammi) e un paio di Marchisio sullo stesso peso, con quelle alleggerirebbe un bel po' la bici, ma se sono così delicate gliele sconsiglio. Lui è poco meno di 70 kg...

Le mie Bora One, dopo 35000 km, girano ancora drittissime. E qualche colpo l'hanno preso...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ti pare che "affondino i pedali"?
dovresti avere anche la sensazione di voler arretrare e indurire il rapporto

in questo caso devi portarle sul 2, poi magari su 1 , per anticipare il momento in cui percepisci la spinta
in questo caso hai avanzato l'angolazione del diametro maggiore quindi la resistenza maggiore si è spostata verso il pmi

io ho le sensazioni opposte, e dal 3 le porterò a 4
ma le uso da 1 anno sulla Sempre e da 6 mesi sulla FG
tu quanti km ci hai fatto?

Chilometri ? E non sono mica Scalat che si marca anche i centimetri che fà :mrgreen: Le uso da un mesetto e sul 3 mi davano una buona sensazione specialmente in salita col 53 in piedi , col 39 io non sento differenze. Ora spostando la corana sul 5 l'ho praticamente girata in senso antiorario, quindi il punto di sforzo del pedale si è spostato all'opposto cioè verso il basso. Questa sensazione non mi piace , non mi fà "sforzare" al momento giusto, quindi la proverò alla prossima occasione che avrò un'ora da dedicarmi sul punto 1.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
E le Oxygeno dovrebbero essere pure più delicate...
Le avevo fatte vedere ad un amico (quello che ha preso la Rose): ha un paio di Ksyrium Elite (1550 grammi) e un paio di Marchisio sullo stesso peso, con quelle alleggerirebbe un bel po' la bici, ma se sono così delicate gliele sconsiglio. Lui è poco meno di 70 kg...

Le mie Bora One, dopo 35000 km, girano ancora drittissime. E qualche colpo l'hanno preso...

Sotto ai 70 direi che va bene se non va per fossi, tu non le storceresti mai a menoche non ci salti sopra a piedi uniti :mrgreen:. Le Bora non le ho mai storte nemmeno io , ma io le ruote non le storco mai !! Ma non chiedermi il perchè,non lo so , resta il fatto che quel bisontone le Spadino le stà sventrando !!
Io ho delle Mavic che avevo usato 5-6 anni fà poi vendute, ritirate, riusate e rivendute e vanno una meraviglia !! Peccato per l'assistenza ...... per mandare una ruota a riparare devi compilare una specie di 740 e spedirlo a Monti che se trova il tempo tra gli antitav ecc. magari ti risponde che puoi spedirgliele, non che alla Campa siano meglio.......ma .lasciamo perdere :bua:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sotto ai 70 direi che va bene se non va per fossi, tu non le storceresti mai a menoche non ci salti sopra a piedi uniti :mrgreen:. Le Bora non le ho mai storte nemmeno io , ma io le ruote non le storco mai !! Ma non chiedermi il perchè,non lo so , resta il fatto che quel bisontone le Spadino le stà sventrando !!
Io ho delle Mavic che avevo usato 5-6 anni fà poi vendute, ritirate, riusate e rivendute e vanno una meraviglia !! Peccato per l'assistenza ...... per mandare una ruota a riparare devi compilare una specie di 740 e spedirlo a Monti che se trova il tempo tra gli antitav ecc. magari ti risponde che puoi spedirgliele, non che alla Campa siano meglio.......ma .lasciamo perdere :bua:
Hyperon , Bora e Shamal per tutta la vita :eek::eek: ................ quando ho ricominciato dopo la morte di mia Madre e due anni di fermo , il mio peso era vicinissimo alle 3 cifre e nonostante tutto non ho avuto nessun problema e mai centrate nessuna delle 3 coppie :-x:-x:-x

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Hyperon , Bora e Shamal per tutta la vita :eek::eek: ................ quando ho ricominciato dopo la morte di mia Madre e due anni di fermo , il mio peso era vicinissimo alle 3 cifre e nonostante tutto non ho avuto nessun problema e mai centrate nessuna delle 3 coppie :-x:-x:-x

Le ruote che tu nomini sono ottime ruote, ma non sono le sole ruote che vanno bene presenti sul mercato.
Il prezzo delle ruote nominate se non ci fosse della qualità non sarebbe giustificato.
Le ruote invece di cui si parlava con Scalat, le Spadino, ( che non comprerei mai) costano mi pare neanche 500€ sono leggere, ma a mio avviso hanno un limite di " portata" visti i risultati negativi che hanno avuto nelle grinfie di un amico.
Ci sono ruote " economiche " tipo le Vuelta R3 che costano mi pare sulle 300-350 euro che sono leggere e affidabili, per allenarsi tutti i giorni vanno benissimo vendute a decine, mai un problema. o-o
P.S. non tutti possono permettersi ruote da 2000€

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Le ruote che tu nomini sono ottime ruote, ma non sono le sole ruote che vanno bene presenti sul mercato.
Il prezzo delle ruote nominate se non ci fosse della qualità non sarebbe giustificato.
Le ruote invece di cui si parlava con Scalat, le Spadino, ( che non comprerei mai) costano mi pare neanche 500€ sono leggere, ma a mio avviso hanno un limite di " portata" visti i risultati negativi che hanno avuto nelle grinfie di un amico.
Ci sono ruote " economiche " tipo le Vuelta R3 che costano mi pare sulle 300-350 euro che sono leggere e affidabili, per allenarsi tutti i giorni vanno benissimo vendute a decine, mai un problema. o-o
Hai come al solito ragione e mi trovi daccordo , ma io parlavo delle mie rispetto a concorrenti di pari livello che con sopra ciclisti diciamo medi ( 75 KG ) miei amici hanno avuto diversi problemi o-oo-oo-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Il limite delle Spada è dichiarato: per le Oxygeno è 75 kg, per le Stiletto 90, se mi ricordo bene. Comunque hanno un rapporto peso/prezzo imbattibile, a quel che ne so io.
Le Vuelta non le conosco.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Hai come al solito ragione e mi trovi daccordo , ma io parlavo delle mie rispetto a concorrenti di pari livello che con sopra ciclisti diciamo medi ( 75 KG ) miei amici hanno avuto diversi problemi o-oo-oo-o

I discorsi sulle ruote finiscono all'istante se il ciclista non ha problemi di soldi e ha un' ammiraglia. :mrgreen:
Perchè se hai una bici da 6000€ allora un paio di Bora ci possono anche stare, ma se vuoi migliorare un pochino una Nirone io non ti posso consigliare le Bora o le Zipp e via dicendo, devo consigliarti una ruota leggerina , diciamo sotto ai 1500 gr. che ti dia anche una buona affidabilità ( anche per vivere meglio io venditore ) e che costi in maniera proporzionata alla bici. Diciamo che 350€ mi sembra un'ottima cifra. Certo non possiamo confrontarle con un paio di Shamal o di Sram o di Dura-ace ( così li ho detti tutti e tre :mrgreen: ) ma la bici l'abbiamo allegerita per benino anche con una cifra contenuta o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il limite delle Spada è dichiarato: per le Oxygeno è 75 kg, per le Stiletto 90, se mi ricordo bene. Comunque hanno un rapporto peso/prezzo imbattibile, a quel che ne so io.
Le Vuelta non le conosco.

A ecco vedi non lo sapevo. Bisognerebbe sapere anche se servono solo per fare una cicloscalata o se uno può usarle normalmente, da quello che ho visto io qualche problema di affidabilità c'è. Il tizio peserà 75 kg anche se ha una forza da bestia, ma ti ripeto con le Prodigy non ha mai avuto problemi. Al rapporto peso/prezzo aggiungerei / affidabilità. o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A ecco vedi non lo sapevo. Bisognerebbe sapere anche se servono solo per fare una cicloscalata o se uno può usarle normalmente, da quello che ho visto io qualche problema di affidabilità c'è. Il tizio peserà 75 kg anche se ha una forza da bestia, ma ti ripeto con le Prodigy non ha mai avuto problemi. Al rapporto peso/prezzo aggiungerei / affidabilità. o-o

teoricamente non dovrebbero essere per un tipo d'utilizzo specifico. Teoricamente...

o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Traggggggedia. Mi hanno tolto le decorazioni natalizie. Ora non sono piu' unico. :(

Moderatore che mi leggi nell'ombra - LADRO, ridammi i miei pallini rossi. Altrimenti faro' di tutto per meritarli davvero, questa volta ... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.