Chi mi spiega le differenze?

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
ragazzi un piccolo OT

in riferimento a questa discussione ([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121666&highlight=derosa&page=120[/URL]) mio fratello pochi mesi fa ha preso una dynatek BBeVO ... ma si tratta di un telaio nobrand? se si di quale modello? visto che conosce il proprietario (?) vorrebbe avere la certezza della cosa per poi chiamarlo :)

gliel'hanno venduta come MADE IN ITALY convinto...


Ciao, che dirti anche a me' continuano a dire che dynatek le fa fare in italia poco distante da padova pero'....io fino all'anno scorso correvo con un no brand cina che era il loro "BIRD" per cui.. pensala come vuoi. Alla fine tutti o quasi dicono che il loro e' made in italy (specialmente l'alta gamma). Per quanto mi riguarda io continuo a correre con no brand cinesi e chi e' convinto del marchio faccia pure, io non mi sento per niente inferiore, tanto se in l'italia continua cosi fra un po' corriamo tutti con il ferro vecchio, ma non per hobby o altro ma per sbarcare il lunario :cry:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Il BBevo della Dynatek è lo stesso telaio che quest'anno aveva la squadra Dilettanti dell'Hopplà, squadra nella quale sono tesserato come amatore.
Ebbene, è lo STESSO/IDENTICO/SPICCICATO telaio che ho io e che presi l'anno scorso da Topridetek.
Ai primi di gennaio feci con loro una uscita di un centinaio di km circa sul Monte Serra, con cambi in doppia fila, scie, ecc...ecc... ed ebbi modo di guardarli bene i loro telai, davanti, dietro, di lato.
E ti posso assicurare che erano tali e quali al mio, senza ombra di dubbio!!!

Però, quotando Diego, vorrei suggerire di non andare a stuzzicare il can che dorme, perché ho paura che poi il nostro giocattolo si rompa.
Per cui, acqua in bocca e parliamone solo tra noi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.571
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Olimpya e focus hanno stabilimenti che costano,spese per mantenerli,assicurazioni da pagare,dipendenti da stipendiare, tasse (troppe) da versare, e non ultimo un guadagno da realizzare per mangiare.
Arca no (scusa Arca)

e le stesse cose hanno il grossista (quando c'è) ed il negoziante al dettaglio.
la filiera distributiva più si allunga, più risente dei vari passaggi.

ps: il prezzo di Arca è comprensivo di trasporto, iva e dogana?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Volete la soluzione?

Non comprate monoscocca, in favore dei telai con costruzione fasciata.
costano uno zero in piú, ma é un'altra cosa.

Ah, li fanno (e molto bene) anche in Italia :-)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Voglio dire un paio di cosette senza voler fare polemica con nessuno;nonzo% riguardo il telaio che sto usando Arca No brand.
Costo del telaio e forcella,ma senza serie sterzo 390 euro a casa comprensivo di tutto,considerate gruppo d'acquisto e cambio molto più favorevole di quello attuale.
Ho posseduto e usato con soddisfazione quasi tutti i telai SCOTT degli ultimi 4 anni.Con questa il feeling è stato immediato,questa è la mia bici,per me(ripeto per me) forse sarà effetto placebo o altro ma io la sento un gradino sopra le altre che ho avuto.
Questa li lascia guidare molto bene anche da me che sono negato nei percorsi tecnici e in discesa:bua:
Non voglio entrare in merito ai discorsi brandizzati e non costo di fare impresa e altro.ma una cosa lasciatemela dire nel mondo delle 2 ruote si sono raggiunti livelli che sfiorano l'indecenza e che non sono in alcun modo giustificabili:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Voglio dire un paio di cosette senza voler fare polemica con nessuno;nonzo% riguardo il telaio che sto usando Arca No brand.
Costo del telaio e forcella,ma senza serie sterzo 390 euro a casa comprensivo di tutto,considerate gruppo d'acquisto e cambio molto più favorevole di quello attuale.
Ho posseduto e usato con soddisfazione quasi tutti i telai SCOTT degli ultimi 4 anni.Con questa il feeling è stato immediato,questa è la mia bici,per me(ripeto per me) forse sarà effetto placebo o altro ma io la sento un gradino sopra le altre che ho avuto.
Questa li lascia guidare molto bene anche da me che sono negato nei percorsi tecnici e in discesa:bua:
Non voglio entrare in merito ai discorsi brandizzati e non costo di fare impresa e altro.ma una cosa lasciatemela dire nel mondo delle 2 ruote si sono raggiunti livelli che sfiorano l'indecenza e che non sono in alcun modo giustificabili:bua:

ma il telaio ti è arrivato grezzo oppure gia' nero opaco e poi hai applicato gli adesivi.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
ma il telaio ti è arrivato grezzo oppure gia' nero opaco e poi hai applicato gli adesivi.
Il telaio è arrivato come mia richiesta UD matte(solo trasparente opaco) nel gruppo d'acquisto le finiture erano diverse,dal 3K lucido o opaco,altri Glossy lucido ect.anche il passo del movimento centrale era a scelta.
Gli adesivi li ho fatti fare io in serigrafia, font preso su internet,costo adesivi per telaio e ruote 15,00 euro
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Guardate che cosa strana............ci sara' qualche differenza, non trovate?
[url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=127[/URL]
Prezzo 1850€ (credo)

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2012/category/bicicletta-da-corsa-1/model/izalco-team-10-8.html[/URL]
Prezzo 2700€ (credo)

scusa arca
Prezzo 480$
Fate voi.....

vorrei dire una cosa visto che quel telaio lo uso anch'io con soddisfazione da un'anno...non centra niente con il focus,sono telai diversi,cambiano forme e geometrie...ci si assomiglia vagamente all'izalco...non per questo è inferiore...altro discorso per olympia,in questo caso è lo stesso telaio...quindi via dalla discussione focus...o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo