GF Carnia Classic 2013

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Taglio il quote per non appesantire la discussione

Quando parli della montagna che sovrasta Tolmezzo credo tu ti stia riferendo all'Amariana.

Anche a me piace la salita da Casanova (che comunque è più giusto chiamare salita a Fusea-Curiedi in quanto Lauco è proprio dall'altra parte dell'altopiano). Il problema del tratto tra Buttea-Plugna-Vinaio è l'asfalto pessimo, soprattutto in considerazione del fatto che ci sono pendenze elevate e in discesa diventa molto pericoloso.

Per sella Chianzutan come già detto giustamente da Hard Climber è assolutamente improponibile scendere a Socchieve (in realtà si scende a Preone) per la presenza di diversi guadi in selciato (oltre al problema che la strada è stata soggetta a frane negli ultimi anni)

La montagna è proprio quella, fare tutto l'altipiano di Lauco verso ovest è meraviglioso perchè hai prati verdi e la montagna in questione proprio davanti agli occhi.

Per l'asfalto dalla pianura a Lauco quest'estate era nuovo nuovo, un biliardo, e stavano riasfaltando parte della strada interna da Vinaio alla Torbiera che era il punto veramente critico. Poi il tratto fino a Casanova mi sembrava messo bene, io non mi ricordo pericoli.

Per il sella Chianzutan penso tu abbia ragione, io non ho avuto molta difficoltà...ero in macchina :mrgreen:, è stata l'unica salita della zona che non ho fatto in bici.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
News? Il sito non è ancora stato aggiornato

680448_562246367123849_610177716_o.jpg
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' definitivo? Cavoli, se sì sono mezzo deluso!!!! Amputato il Kaiser, neanche 160 km, quindi mediofondo, dislivello non so, ma a spanne credo arrivi poco sopra i 3000. Inserire Cason di Lanza non si può proprio? Oppure arrivare ad Ovaro passando da Priola?
Cavoli, così la Maratona risulta peggiore.............:cry:
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
E' definitivo? Cavoli, se sì sono mezzo deluso!!!! Amputato il Kaiser, neanche 160 km, quindi mediofondo, dislivello non so, ma a spanne credo arrivi poco sopra i 3000. Inserire Cason di Lanza non si può proprio? Oppure arrivare ad Ovaro passando da Priola?
Cavoli, così la Maratona risulta peggiore.............:cry:
la mediofondo che dislivello avra? grazie
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dislivello attorno ai 3400-3500 .... anche a me non dispiace che non ci sia il kaiser ....però spero vivamente che nell'edizione successiva propongano lo stesso percorso però con la deviazione a paularo per cason di lanza .... credo veramente che sarebbe un percorso magnifico con pochissimi rivali .... a dirla tutta bisognerebbe salire a sella razzo dal passo della pura :mrgreen:
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
E' definitivo? Cavoli, se sì sono mezzo deluso!!!! Amputato il Kaiser, neanche 160 km, quindi mediofondo, dislivello non so, ma a spanne credo arrivi poco sopra i 3000. Inserire Cason di Lanza non si può proprio? Oppure arrivare ad Ovaro passando da Priola?
Cavoli, così la Maratona risulta peggiore.............:cry:
3750 non mi sembrano pochini...Ma chi sei?Contator?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
3750 non mi sembrano pochini...Ma chi sei?Contator?:mrgreen:
Io a spanne contavo il Razzo circa 1300 metri mal contati, il Crostis è sui 1400, da Paluzza a Ligosullo sono circa 300 metri, quindi si arriva a 3000. 750 metri di falsopiani qua e là li trovo troppi, vero che c'è il trasferimento da Tolmezzo ad Ampezzo, ma non sono sicuramente 750 metri,( un Croce d'aune , un Madonna del colletto, un Selvino tanto per intenderci) magari sarò smentito, ma a spanne i conti non mi tornano, saranno marchesi?
Comunque per quanto il Crostis abbia il suo bel perchè è un passo indietro come alternativa rispetto alla Straducale e alla Coppi. Stile prealpi biellesi.
Andrò controcorrente:rosik::cassius::twisted: ma propongo ancora o il Lanza o Priola per il lungo. E che cavolo il prestigio ha voluto tornare a rompere in Carnia? E proponiamo una GRANFONDO che sia granfondo e sopratutto con la G maiuscola non come la sua alternativa.
Scusa, ma con me non nominare il dopabisteccor, sopratutto parlandone in Carnia. Io qua vado di brovade e muset, polenta bianca e Speck rigorosamente di sauris, e non di c........ misto a plastica, e sopratutto non devo cambiarmi il pannolino in discesa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
dislivello attorno ai 3400-3500 .... anche a me non dispiace che non ci sia il kaiser ....però spero vivamente che nell'edizione successiva propongano lo stesso percorso però con la deviazione a paularo per cason di lanza .... credo veramente che sarebbe un percorso magnifico con pochissimi rivali .... a dirla tutta bisognerebbe salire a sella razzo dal passo della pura :mrgreen:
E' da un bel po' che lo dico. Ben arrivato nella ristretta lista dei pazzi:mrgreen::hahaha:o-o :friends:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Io a spanne contavo il Razzo circa 1300 metri mal contati, il Crostis è sui 1400, da Paluzza a Ligosullo sono circa 300 metri, quindi si arriva a 3000. 750 metri di falsopiani qua e là li trovo troppi, vero che c'è il trasferimento da Tolmezzo ad Ampezzo, ma non sono sicuramente 750 metri,( un Croce d'aune , un Madonna del colletto, un Selvino tanto per intenderci) magari sarò smentito, ma a spanne i conti non mi tornano, saranno marchesi?

Hai contato a spanne piccole.
Il giro senza Duron sono 3069m di dislivello ( http://app.strava.com/activities/2409680 ) , dalla fine della discesa di Ravascletto al Duron sono 500m spaccati, e facendo la strada di Salino per scendere ad Arta c'è qualche saliscendi. 3750 ci sono tutti.
o-o