Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Come si chiamava quel paesino con la vista dove i vecchietti del posto ci han fatto la foto?

... fatta la salita e contemplato il panorama - mezzo allucinato - pensavo di essere in paradiso ....

25 novembre: una domenica di bel sole, condita da un novantello di pedalate in totale armonia ... :yoga:

... grazie a tutti ...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Come si chiamava quel paesino con la vista dove i vecchietti del posto ci han fatto la foto?

... fatta la salita e contemplato il panorama - mezzo allucinato - pensavo di essere in paradiso ....

25 novembre: una domenica di bel sole, condita da un novantello di pedalate in totale armonia ... :yoga:

... grazie a tutti ...

Bellegra...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dato che ho saltato anche l'appuntamento col gruppo ho provato a venirvi incontro da san vito...ma sono arrivato sotto san vito appunto e sono tornato indietro pechè ero totalmente svuotato oggi e...udite udite, non avevo voglia di salire :mrgreen:
sono umano anche io :mrgreen:

Comunque proprio una bella gionrata...anche se sull'empolitana alle 9 c'erano 6 gradi...e non avevo l'abbigliamento invernale :wacko:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
dato che ho saltato anche l'appuntamento col gruppo ho provato a venirvi incontro da san vito...ma sono arrivato sotto san vito appunto e sono tornato indietro pechè ero totalmente svuotato oggi e...udite udite, non avevo voglia di salire :mrgreen:
sono umano anche io :mrgreen:

Comunque proprio una bella gionrata...anche se sull'empolitana alle 9 c'erano 6 gradi...e non avevo l'abbigliamento invernale :wacko:

Pensa che siamo partiti alle 9 dalla stazione di Tivoli, se ci facevi uno squillo potevamo tranquillamente aspettarti dato che sicuramente non eri molto dietro...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Pensa che siamo partiti alle 9 dalla stazione di Tivoli...

... e siamo tornati alle 12.40 ... ;-) ... complice anche l'assenza di problemi tecnici ... del resto, almeno per quanto mi riguarda, non poteva essere diversamente, l'ultima settimana avevo bucato tre volte la ruota dietro .... :bua: ... a proposito .... Mattè ricordati della catena che rumoreggia come un cingolato bellico ... o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
... e siamo tornati alle 12.40 ... ;-) ... complice anche l'assenza di problemi tecnici ... del resto, almeno per quanto mi riguarda, non poteva essere diversamente, l'ultima settimana avevo bucato tre volte la ruota dietro .... :bua: ... a proposito .... Mattè ricordati della catena che rumoreggia come un cingolato bellico ... o-o

In settimana se riesco faccio la manutenzione completa ;) Purtroppo per poter lavorare bene devo portare la bici in campagna, altrimenti in casa faccio un casino di sporco e mia madre poi mi uccide :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
In settimana se riesco faccio la manutenzione completa ;) Purtroppo per poter lavorare bene devo portare la bici in campagna, altrimenti in casa faccio un casino di sporco e mia madre poi mi uccide :mrgreen:


... Tranquillo ... se ti sposi - senza garage nel corredo - le cose non cambiano ..smackbutt:scassat: ... poi a tutti gli effetti il tuo passo non sa di cingolato ... piuttosto, pensandoci bene, sembra quello di una Honda ... io intanto vado in Vespa ... :==
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ciao gentaccia
in mattina provo a linkare le foto

Ho visto su strava che ieri per poco non "abbiamo" fatto il KOM a Bellegra, dobbiamo ri-andare tra un paio di mesi, quando la condizione sarà leggermente migliore, e prenderlo :mrgreen: Ovviamente divieto assoluto a Gigi di venire altrimenti sarebbe una battaglia persa :rosik: :mrgreen:
 

luckystephen

Novellino
11 Agosto 2010
59
2
Tivoli
www.stefanolacara.com
Bici
Kuota Kalibur

luckystephen

Novellino
11 Agosto 2010
59
2
Tivoli
www.stefanolacara.com
Bici
Kuota Kalibur
bellegra1.bmp
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho visto su strava che ieri per poco non "abbiamo" fatto il KOM a Bellegra, dobbiamo ri-andare tra un paio di mesi,

quindi la mia Vespa modificata non è andata malissimo ... :eek: .... credo che bisognerà ripetere un giro simile per migliorare l'ascesa di Bellegra ...... i trenta Km di fondo all'inizio (utilissimi, direi indispensabili) .... lo strappetto dopo Subiaco (rompe il fiato) .... e poi la salitella di giornata .... che mi è piaciuta molto ..... quando rifacciamo questo giro?
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
quindi la mia Vespa modificata non è andata malissimo ... :eek: .... credo che bisognerà ripetere un giro simile per migliorare l'ascesa di Bellegra ...... i trenta Km di fondo all'inizio (utilissimi, direi indispensabili) .... lo strappetto dopo Subiaco (rompe il fiato) .... e poi la salitella di giornata .... che mi è piaciuta molto ..... quando rifacciamo questo giro?

Lo stesso no dai, se vogliamo ripassare da Bellegra possiamo inventarci qualcos'altro... Tipo Altipiani di Arcinazzo, discesa verso Affile-Roiate e poi Bellegra. E poi meglio aspettare un paio di mesi per riprovarci e fare il KOM, così la condizione sarà un po' migliore, io ora sto veramente da schifo :mrgreen: ieri ho sofferto le pene dell'inferno con le gambe su quella salita, bruciavano da morire e complice l'abbigliamento pesante non riuscivo neanche a rinfrescarmi un po' :wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[url]http://app.strava.com/segments/2147825[/URL] Qualcuno conosce questa salita? È quella che da La Forma porta a Roiate passando, credo, per San Quirico, ci dovrebbero essere dei bei muri, tanto che anche Strava segna pendenze assurde (??) del 30%

tranquillo, è solo sbagliata l'altimetria

il problema è che su strava si possono scaricare sia le tracce registrate con garmin che dall'apposita app su cellulare.
Quando vedi queste altimetrie vuol dire che il primo che ha caricato quel segmento ha utilizzato l'app sul cellulare, che non ha l'altimetro barometrico e quindi si basa sull'altimetria di gmaps (credo...) che però è mooolto meno precisa del garmin (con altimetro)
Su alcuni tratti non creati da me ho vam di 4000 m/s :mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ho visto su strava che ieri per poco non "abbiamo" fatto il KOM a Bellegra, dobbiamo ri-andare tra un paio di mesi, quando la condizione sarà leggermente migliore, e prenderlo :mrgreen: Ovviamente divieto assoluto a Gigi di venire altrimenti sarebbe una battaglia persa :rosik: :mrgreen:

what's Kom?

http://app.strava.com/segments/2147825 Qualcuno conosce questa salita? È quella che da La Forma porta a Roiate passando, credo, per San Quirico, ci dovrebbero essere dei bei muri, tanto che anche Strava segna pendenze assurde (??) del 30%

secondo te chi può conoscerla??

come l'hai tracciata lì,non ci sono grandi pendenze ,e tuuta para tra l'8 e il 10%! 2 km secchi ma molto belli!puoi fare una variazione pe raver euna bella rampa,scendere verso Roma e girare dove dice Serrone li si che c'è un bel tratto al 15%!
 

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
tranquillo, è solo sbagliata l'altimetria

il problema è che su strava si possono scaricare sia le tracce registrate con garmin che dall'apposita app su cellulare.
Quando vedi queste altimetrie vuol dire che il primo che ha caricato quel segmento ha utilizzato l'app sul cellulare, che non ha l'altimetro barometrico e quindi si basa sull'altimetria di gmaps (credo...) che però è mooolto meno precisa del garmin (con altimetro)
Su alcuni tratti non creati da me ho vam di 4000 m/s :mrgreen:

Sono io il colpevole ;pirlùn^ ;pirlùn^
E' una salita che conosco bene e mi sono stupito che nessuno l'avesse mai tracciata.
Così quest'estate ci sono passato ma, avendo solamente l'app. per cellulare, l'altimetria è uscita fuori così.
E' una salita di 3 km, tutta ben asfaltata e con pendenze regolari dal 8 al 12%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.