POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
visto anche io l'oscillazione.....immaginavo delle ripetutine spinte...

Tranquilli era solo un allungo finale di 2 min per portare l'fc al max in questo momento in indoor ;-) Non ho guardato i watt su quei 20min.. volevo far progredire il cuore partendo da un wattaggio medio da tenere (260w) che a questo punto di stagione con il running fatto sale molto molto bene anche al chiuso e MAI successo in passato come quest'anno.. di fatti in "quei" 20min ho tenuto 167bpm "medi" (impensabile per me, ma non per qualche dote particolare.. semplicemente perchè oltre 160 al chiuso sono alla canna del gas e di brutto!! :mrgreen:), quest'anno (almeno per ora) lavoro bene anche a 170 e passa con mai affanno, sento invece ed accuso alle gambe.. determinato dal fatto poi che in bici son 2 mesi e mezzo che non lavoro a modo per essermi dedicato alla corsa a piedi ;-)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
... Se invece si tratta di fare in maniera cicloturistica (intesa senza l'agonismo-follia) il classico percorso agonistico allora è un altro discorso che già una parte di squadra ha intrapreso. ;-) Aggiungo, perchè è sempre bene ricordarlo, che se qualcuno vuole andare a fare una gara come si deve, è totalmente libero di farlo e anzi, non si deve sentire obbligato a fare nient'altro. ...
però non avete valutato la possibilità di chi si sentisse di "mettere il numero" di muoversi comunque congiuntamente alla squadra, tra l'altro contribuendo comunque ai punti per società, il che porta a motivazioni sicuramente maggiori(1h di vantaggio sull'agonista vuol dire comunque essere al pastaparty tutti insiemeo-o).
GF come il Mugello, sulla cui bellezza di percorso io ho sinceramente da ridire(non c'è una salita nel verde e son tutti stradoni:rosik:), alla quarta volta io sarei quasi costretto a scartarla per noia...

p.s. Fabio mi raccomando non leggere il mio messaggio come polemico, ma come un confronto di vedute(lo preciso perchè le parole scritte a volte hanno troppe interpretazionio-o)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
però non avete valutato la possibilità di chi si sentisse di "mettere il numero" di muoversi comunque congiuntamente alla squadra, tra l'altro contribuendo comunque ai punti per società, il che porta a motivazioni sicuramente maggiori(1h di vantaggio sull'agonista vuol dire comunque essere al pastaparty tutti insiemeo-o).
GF come il Mugello, sulla cui bellezza di percorso io ho sinceramente da ridire(non c'è una salita nel verde e son tutti stradoni:rosik:), alla quarta volta io sarei quasi costretto a scartarla per noia...

p.s. Fabio mi raccomando non leggere il mio messaggio come polemico, ma come un confronto di vedute(lo preciso perchè le parole scritte a volte hanno troppe interpretazionio-o)

Fede ci mancherebbe... anzi, hai ragione! Quella possibilità, chiaramente, c'è ed era sottointesa nella parte di messaggio in cui dicevo della libertà di ognuno! Su questo punto, magari poco dibattuto (per lo spirito generale della squadra) tempo fa è stata aperta una discussione su face! Ed anzi, Athos come sempre si è prodigato per la 9 Colli e quest'anno pure per la Marmotte! Il Granducato è l'occasione per agonisti e non per ritrovarsi insieme, quindi se c'è la possibilità di organizzare un gruppetto di corsaioli congiuntamente ai "cicloturisti" ben venga! o-o

PS: a proposito di bellezza di percorso... se il prossimo anno non partecipi alla GF delle Cerbaie ti faccio ritirare il cartellino da Mario :angrymod::rosik: Ma a parte gli scherzi, non ho paura di dire che nel 2013 avremmo forse i percorsi e i contesti più belli di tutto il panorama ciclistico regionale... stay tuned o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
PS: a proposito di bellezza di percorso... se il prossimo anno non partecipi alla GF delle Cerbaie ti faccio ritirare il cartellino da Mario :angrymod::rosik: Ma a parte gli scherzi, non ho paura di dire che nel 2013 avremmo forse i percorsi e i contesti più belli di tutto il panorama ciclistico regionale... stay tuned o-o
la mia stagione purtroppo è corta, quasi cortissima ... si riduce a aprile-maggio e inizio giugno se la fai i primi di ottobre quando ho appena ripreso a pedalare come faccio a venirci?:mrgreen:...quel giorno difatti coincise col mio rientro in squadra

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Gianlu , giusto appunto sulle fc vs rulli e' un fattore naturale l'alzarsi delle fc in costanza di watt con il passare del tempo ( a meno che non ti metti a farli sul piazzale di Montemorello a -10 :mrgreen: ) , quindi non darei per scontato che il problema sia fisiologico ma invece potrebbe essere tecnico ( vedi strumento/PM ) .
o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
la mia stagione purtroppo è corta, quasi cortissima ... si riduce a aprile-maggio e inizio giugno se la fai i primi di ottobre quando ho appena ripreso a pedalare come faccio a venirci?:mrgreen:...quel giorno difatti coincise col mio rientro in squadra

Nel cicloturismo non serve allenamento, serve la voglia! :mrgreen: E dopo questa massima :sborone:posso anche ritirami per la mattinata :rosik:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Gianlu , giusto appunto sulle fc vs rulli e' un fattore naturale l'alzarsi delle fc in costanza di watt con il passare del tempo ( a meno che non ti metti a farli sul piazzale di Montemorello a -10 :mrgreen: ) , quindi non darei per scontato che il problema sia fisiologico ma invece potrebbe essere tecnico ( vedi strumento/PM ) .
o-o

Si, infatti Loo è verissimo e lo si vede bene ;-)

Nel cicloturismo non serve allenamento, serve la voglia! :mrgreen: E dopo questa massima :sborone:posso anche ritirami per la mattinata :rosik:

Grande Fabio :mrgreen:

Ringrazio i partecipanti alla serata EthicSport a me e mi garba sempre entrare nel tecnico :mrgreen:
E' stato come sempre un piacere anche il dopo alla pizzeria con i mitici Snacke e Gianlu o-o e con Andrea che era 20anni che non vedevo (ai tempi delle superiori) :mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Si, infatti Loo è verissimo e lo si vede bene ;-)

Grande Fabio :mrgreen:

Ringrazio i partecipanti alla serata EthicSport a me e mi garba sempre entrare nel tecnico :mrgreen:
E' stato come sempre un piacere anche il dopo alla pizzeria con i mitici Snacke e Gianlu o-o e con Andrea che era 20anni che non vedevo (ai tempi delle superiori) :mrgreen:
gli atleti nn vanno a mangiare la pizza a quell'ora:rosik::angrymod:
buongiorno a tuttio-o:mrgreen::mrgreen: