Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
E che vuoi valutare? Son tutte o quasi vicino casa. Se non fai queste, quali fai? Non ci sarà manco troppa gente, rispetto ad altri eventi fiume, il livello, come sempre nel Lazio, sarà un filino più basso, quindi son le migliori per cominciare a fare un pò d'esperienza.

Beh più che altro per le organizzazioni... Si sa che qui nel Lazio ci sono molti "bug"

p.s. te l'ho spostata di qua la domanda, perchè col 3d del Terminillo non c'zzeccava. Non c'azzeccherebbe manco qua in origine :mrgreen:, ma ormai qui parliamo di un pò di tutto. o-o

Si scusa, avevo postato lì perché si parlava del pedalatium, grazie per averlo spostato o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh più che altro per le organizzazioni... Si sa che qui nel Lazio ci sono molti "bug"
.........
Si questo è vero, ma dalle recensioni lette, Cerase e Garibaldina avevano dei bug tollerabili, nulla di scandaloso. Le altre due sono una incognita e hanno precedenti di gare in zona non eccellenti, tuttavia per cominciare, fossi in te, rimarrei comunque in casa, per allargare gli orizzonti, c'è tempo secondo me.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Uscire col meteo così non è cosa mia. Quel che può darmi fisicamente, me lo toglie il doppio a livello di testa. Piuttosto un'oretta e mezza tranquilla sui rulli e col pc davanti la preferisco.
Hai montato la bici nuova? L'hai usata? Com va?

ecco, la differenza è che io i rulli proprio non li digerisco!! preferisco di gran lunga uscire con qualsiasi condizione

per la bici tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare guarnitura, pedali (speedplay cr-mo) e cavalletto, quindi sto fine settimana monto o-o

Si questo è vero, ma dalle recensioni lette, Cerase e Garibaldina avevano dei bug tollerabili, nulla di scandaloso. Le altre due sono una incognita e hanno precedenti di gare in zona non eccellenti, tuttavia per cominciare, fossi in te, rimarrei comunque in casa, per allargare gli orizzonti, c'è tempo secondo me.

io confermo che la garibaldina era migliorabile certo, ma pensata abbastanza bene a livello di percorso e sicurezza
io la rifaccio o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Si questo è vero, ma dalle recensioni lette, Cerase e Garibaldina avevano dei bug tollerabili, nulla di scandaloso. Le altre due sono una incognita e hanno precedenti di gare in zona non eccellenti, tuttavia per cominciare, fossi in te, rimarrei comunque in casa, per allargare gli orizzonti, c'è tempo secondo me.

Beh credo che almeno Fiuggi sarà una sicurezza dato che ci metterà nome e faccia un pro...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ecco, la differenza è che io i rulli proprio non li digerisco!! preferisco di gran lunga uscire con qualsiasi condizione....
Magari già lo fai, non lo so, ma se te la organizzi bene, i rulli non son male. Io li faccio in giardino (al coperto), così quando piove godo che sono al coperto, quando c'è vento mi rinfresca senza abbrutirmi il cervello, i lavori li faccio meglio (anche se + concentrati) e attrezzandomi col portatile a seconda di quel che devo fare (film/grandi salite per i "lunghi", canzoni con video per le ripetute), diciamo che mi passa abbastanza. Ovvio potendo uscire esco, ma pioggia e buio, son due buone ragioni per farmi preferire i rulli.
... pedali (speedplay cr-mo) .......
Si, ma non usarli quando vai nei dintorni del Terminillo :==
.....cavalletto, quindi sto fine settimana monto ...........
cavalletto!?!?!? :azz Metti il cavalletto sulla bdc? Ma sei matto!?!? :clown:
Beh credo che almeno Fiuggi sarà una sicurezza dato che ci metterà nome e faccia un pro...
Figurati te......a Roma ci si sono messi di mezzo Bettini, Indurain, Zanardi e tante cose han fatto ridere (o piangere) lo stesso.....nelle precedenti edizioni, le gare (su strada) della zona di Fiuggi son state dei flop clamorosi. O son cambiati gli organizzatori, o se son gli stessi, ci vuole ben più di un prò (chi?) che fa da specchietto per le allodole, per tirare fuori una bella manifestazione.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Figurati te......a Roma ci si sono messi di mezzo Bettini, Indurain, Zanardi e tante cose han fatto ridere (o piangere) lo stesso.....nelle precedenti edizioni, le gare (su strada) della zona di Fiuggi son state dei flop clamorosi. O son cambiati gli organizzatori, o se son gli stessi, ci vuole ben più di un prò (chi?) che fa da specchietto per le allodole, per tirare fuori una bella manifestazione.

Gli organizzatori sono cambiati e si dichiarano estranei alle precedenti organizzazioni. Comunque il pro che ci mette nome e faccia è Agnoli, ex Liquigas ora Astana, in fondo la manifestazione prenderà il suo nome, a differenza di Roma, dove sono stati solamente invitati... Si può dare fiducia? ;nonzo% Qui nel Lazio è una scelta difficile
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli organizzatori sono cambiati e si dichiarano estranei alle precedenti organizzazioni. Comunque il pro che ci mette nome e faccia è Agnoli, ex Liquigas ora Astana, in fondo la manifestazione prenderà il suo nome, a differenza di Roma, dove sono stati solamente invitati... Si può dare fiducia? ;nonzo% Qui nel Lazio è una scelta difficile
Beh, la gf di Roma prendeva il nome di Campagnolo. Un nome un pò più altisonante di quello di Agnoli.
Comunque se gli organizzatori son cambiati (mi pare che fra loro ci sia quello che organizzava la marathon mtb che in effetti era ben organizzata), può darsi benissimo che facciano un buon lavoro. Vedremo. Anzi....vedrete.:mrgreen:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ecco, la differenza è che io i rulli proprio non li digerisco!! preferisco di gran lunga uscire con qualsiasi condizione

per la bici tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare guarnitura, pedali (speedplay cr-mo) e cavalletto, quindi sto fine settimana monto o-o



io confermo che la garibaldina era migliorabile certo, ma pensata abbastanza bene a livello di percorso e sicurezza
io la rifaccio o-o

Domenica durante l'uscita ho incontrato gli organizzatori della garibaldina, il lungo dovrebbe rimanere uguale il corto passa a 85km, giggi poi che guarnitura hai preso
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domenica durante l'uscita ho incontrato gli organizzatori della garibaldina, il lungo dovrebbe rimanere uguale il corto passa a 85km, giggi poi che guarnitura hai preso

per ora una gossamer, la più "screus" praticamente...
però sta partendo un ordine di gruppo dall'estremo oriente con le guarniture...mo fanno pure quelle (anzi, mo vendono, che di farle...le facevano pure prima...), pero i tempi saranno lunghi
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
questa è da bar sport... ma dovevo girarla :mrgreen:

ciclisti.jpg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questa è da bar sport... ma dovevo girarla :mrgreen:
Quest'anno mi son rotto senza manco cadere, ma l'anno scorso, quando caddi e mi ruppi, la prima cosa che feci, fu quella di controllare come stava la bici e se era in grado di proseguire. Lei era in grado, io no, ma me ne accorsi dopo esser rimontato in sella :scassat:
 
Ultima modifica:

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
Non puoi perdertelo Andrè, i posti sono bellissimi e il traffico è quasi nullo nel 50-60% del percorso o-o

Poi dobbiamo andare a fare anche la zona di Fiuggi-Guarcino qualche volta! La salita che porta da Guarcino agli Altipiani di Arcinazzo deve essere veramente bella, l'abbiamo fatta in discesa con Gigi e Antonello (il terzo schleck) e con tutto che agli altipiani c'era un gran casino lì non è passata una macchina e c'era una pace surreale

...bellissimo giro !!! da rifare assolutamente !!! ...cmq vi annuncio che a fine settembre ci dovrebbe essere la GRANFONDO DI CASSINO a giugno/luglio la cronoscalata di montecassino e domenica prossima una gara in circuito sempre a cassino ...la mia città sta diventando sempre più ciclistica !!!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
...bellissimo giro !!! da rifare assolutamente !!! ...cmq vi annuncio che a fine settembre ci dovrebbe essere la GRANFONDO DI CASSINO a giugno/luglio la cronoscalata di montecassino e domenica prossima una gara in circuito sempre a cassino ...la mia città sta diventando sempre più ciclistica !!!

Vediamo se quest'anno riesco ad organizzarmi e venire alla cronoscalata di Montecassino o-o
Comunque dalle tue parti voglio venire a rifare anche il giro Forca d'acero-Passo del Diavolo e ritorno, che ho già fatto quest'anno e mi è piaciuto molto. Purtroppo però è difficile creare un circuito chiuso con queste due salite senza fare millemila km, quindi bisogna fare lo stesso percorso a/r
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.