Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho visto che di sprinter c'è ne due versioni e la differenza di prezzo è dell'ordine dei 4/5 euro € ma essendo in tedesco, non ho capito la differenza tra i due chi mi può dare delucidazioni a riguardo..... Grazie
P. S. Il pure qualche link sarebbe graditoo-o
I "normali" sono tutti lisci, i "gatorskin" sono puntinati e forse più adatti a condizioni invernali

www.velo-motion.com
www.bike-palast.com

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ha senso mettere il lattice preventivamente solo se la percorrenza dei tuoi tubolari è tale da farteli cambiare prima che il lattice si secchi completamente.
Certo se fai come te che ne metti un litro è logico che dopo un anno è ancora liquido, ma questa si che è una boiata.
La possibilità di forare (a meno che non si usino i Vittoria evo cx o simili) è molto remota, diciamo ogni 3/4000 km ?!; i più ci fanno una stagione e siccome la riparazione è una cosa da due minuti per me ha più senso e di molto gestirla così. Per la MTB è tutto l'opposto invece.
Altra cosa da tener presente è che l'introduzione di lattice "fresco" è più efficace contro le forature del lattice che ha qualche mese.
A mio avviso fai troppe considerazioni, per mia esperienza non facendo tutte queste tue considerazioni, riesco a star tranquillo e qaundo c'e' stato bisogno il mio lattice ha fatto il suo dovere o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
A mio avviso fai troppe considerazioni, per mia esperienza non facendo tutte queste tue considerazioni, riesco a star tranquillo e qaundo c'e' stato bisogno il mio lattice ha fatto il suo dovere o-o

Non sono considerazioni, è più statistica: io ho (purtroppo) una cinquantina di anni e faccio 11.000 km. anno con 180.000 metri in salita e esco con 7/10 compagni di merende con uguali caratteristiche e alterniamo tubo (75% del tempo) e copertoncino.
Chi gli fa da "meccanico" sono io e ormai maneggiando una ventina di tubi all'anno e vedendo la casistica delle forature e delle relative riparazioni mi sono fatto una idea ben precisa di quale sia, al momento, la scelta migliore per le nostre condizioni di utilizzo.
In altre condizioni potrebbe essere più adatto fare qualcos'altro.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non sono considerazioni, è più statistica: io ho (purtroppo) una cinquantina di anni e faccio 11.000 km. anno con 180.000 metri in salita e esco con 7/10 compagni di merende con uguali caratteristiche e alterniamo tubo (75% del tempo) e copertoncino.
Chi gli fa da "meccanico" sono io e ormai maneggiando una ventina di tubi all'anno e vedendo la casistica delle forature e delle relative riparazioni mi sono fatto una idea ben precisa di quale sia, al momento, la scelta migliore per le nostre condizioni di utilizzo.
perche portarsi mille attrezzi per riporli poi dove qaundo esiste un bel posto dove mettere il tutto....il tubolare o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Abbiamo la stessa età ma io faccio qualche KM in +++ e siamo alle stesse percentuali fra tubi e coper ..... con i Conty GP4000 mai avuto prolemi di foratura e sono intorno al cambio N° 8/9 non ricordo preciso ..... comunque prima di uscire prego e con me il telefono carico ed una 70tina di €uros per l' eventuale taxi , nel caso mia moglie o le figlie mi mandassero a fare in C@L@ dopo la chiamata di soccorso per l' eventuale foratura non riparabile con il Kit o-oo-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ne faccio 12 000 km l'anno, forse dovresti fare quei 1000 in piu , per avere una statistica veritiera, in quei 1000 è un continuo forare o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
io ne faccio 12 000 km l'anno, forse dovresti fare quei 1000 in piu , per avere una statistica veritiera, in quei 1000 è un continuo forare o-o
Per cuirosità, prima del lattice, quante volte foravi?

PS.: la somma dei km. miei e della compagnia dell'anello supera i 100.000 km anno....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per cuirosità, prima del lattice, quante volte foravi?

PS.: la somma dei km. miei e della compagnia dell'anello supera i 100.000 km anno....
beh, non possibile stimare qunte volte uno buca in un anno, è un valore di massima soggetto a troppe variabili, posso dirti le volte che il lattice mi ha salvato il cuxo o-o
Ma scusa ma llora perche non porti il Fast x riparare post foratura ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.