un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Con la mia guarnitura Campagnolo Super Record ci sono riuscito
uso questa piccola chiave a brugola e regolo senza particolari problemi
con la mia no..avendo il p2max...rimango che con pochissimo sforzo avrebbero potuto metterli dall'altro lato..evitando qualsiasi problema di compatibilità...

io lo chiamo difetto progettuale..

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
con la mia no..avendo il p2max...rimango che con pochissimo sforzo avrebbero potuto metterli dall'altro lato..evitando qualsiasi problema di compatibilità...

io lo chiamo difetto progettuale..

Fammi capire la tua guarnitura è da crono ? Sbaglio ?
E' appena il caso di precisare che in questo caso i progettisti non possono avere pensato all'uso di una guarnitura da crono su di una bici da strada !!
Comunque il sistema è compatibile con tutte le guarniture "da strada".

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non è da crono caro Claudio. ..È una normalissima guarnitura strada rotor 3d con corone ovali vuote e sensore di potenza..ci sarebbero stati gli stessi problemi con srm. ..

come possono non averci pensato visto che ora i rilevatori stanno diffondendosi a macchia d'olio..

continuo a non capire

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
non è da crono caro Claudio. ..È una normalissima guarnitura strada rotor 3d con corone ovali vuote e sensore di potenza..ci sarebbero stati gli stessi problemi con srm. ..

come possono non averci pensato visto che ora i rilevatori stanno diffondendosi a macchia d'olio..

continuo a non capire

Per curiosità postami una foto.

Ultima modifica:

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Il Madone 7 di Lupo Solitario e' stato regolato in maniera tale che quando passa dalle Zipp 202 alle Campagnolo Hyperon non debba intervenire sulle vitine del freno posteriore ma solamente sul regolatore in alto sul piantone in quanto le 2 ruote hanno un consistente spessore diverso.

Quindi non e' che bisogna sempre stare a regolare quel benedetto freno...;nonzo%

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il Madone 7 di Lupo Solitario e' stato regolato in maniera tale che quando passa dalle Zipp 202 alle Campagnolo Hyperon non debba intervenire sulle vitine del freno posteriore ma solamente sul regolatore in alto sul piantone in quanto le 2 ruote hanno un consistente spessore diverso.

Quindi non e' che bisogna sempre stare a regolare quel benedetto freno...;nonzo%

esatto
nessun problema

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
l'ho scrittowhisp:asd:;-):rosik:o-o

Complimenti per le prime impressioni che hai riportato sulla 7S. Davvero molto interessanti. Non mi stupisce il comportamente "granitico" del frame (soprattutto all'aventreno) nè il fatto che lo stesso risulti comunque molto equilibrato, estremamente reattivo e bilanciato (come da tradizione Trek). Insomma: una vera macchina da guerra! Qualche perplessità, però, l'avrei rispetto al comfort: tutta questa rigidità/reattività riesce davvero a trovare un punto di equilibrio accettabile anche per chi non fa un uso competitivo del mezzo e che magari passi ore e ore in sella ad una granfondo? Un punto che, come sottolinei in questa prima recensione, è addirittura superiore al madone 6.9 SSL?
Ultima domanda: in che categoria inseriresti il telaio 7S, o meglio, su quali terreni dovrebbe eccellere (sempre paragonato al 6.9 ssl)?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'ho scrittowhisp:asd:;-):rosik:o-o

letto!!!
pur non avendola ancora provata immaginavo che il madone 7 fosse più reattivo, dato che se non vado errato in tg. 54 ci sono circa gr. 100 di differenza in meno rispetto al 6.9 ssl, ed evidentemente non avere fatto un kit frame sotto i gr. 700 ha reso possibile pure non compromettere troppo il fattore rigidità, anche perchè dubito che un amatore, seppur evoluto, possa mettere alla frusta dal punto di vista strutturale un telaio top di gamma; credo che oggi per i costruttori il paramentro della rigidità per telai polivalenti sia una voce secondaria rispetto alla leggerezza.
complimenti per i primi riscontri e foto!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.