Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Ok, domenica dove ed a che ora. E sopratutto, per regolarmi, quanti km facciamo? 60? 80? 100?

Dimenticavo, domani parto alle 12.00, quindi rispondete prima di pranzo. Se no, mandate un txt al mio telefono italiano 0347 6791982 o-o

Se tutto va bene, alla rotonda del Margine Rosso, alle 8.30.
Credo intorno all'ottantina di Km....
Ciao

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
una ottantina li posso anche tenere... chi no si da pigausu de pressi meda!
Aundi andausu?

In effetti erano un po' meno di 80 Km., però le salite valgono doppio (in tutti i sensi!)o-o

Dato che poi rientrando abbiamo perso contatto alla rotonda del Margine Rosso (quello per noi è il punto di divisione percorsi), ripeto il prossimo appuntamento:

-martedì (come accennato stamattina) con partenza stessa ora, stessi punti di incontro

(nel caso tu non decida di uscire con uno dei due grupponi di Quartu...)

Se decidi di venire ti do' conferma..

Ciao

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ieri gran bella pedalata di Natale :bn:

appuntamento a Margine Rosso alle 8e30 giornata spettacolare temperatura mite e la vista del Poetto, con le palme, deserto col sole bello grande all'orizzonte da cartolina.. peccato essersi scordati la macchina fotografica..:cool:

110km (per me) litoranea per Villasimius e ritorno da Castiadas e 125 (quindi Campuomu 'lato B') o-o spettacolo per panoramica e per la sensazione che per un giorno le strade fossero a nostra totale disposizoine :-x

peccato per la gomma che mi è esplosa :wacko: dopo 25 km (colpa di un sasso tagliente che mi ha squarciato il copertone) ma che per fortuna Giovanni mi ha risistemato al volo permettendomi di continuare la biciclettata.. :smile:

tra l'altro più che da Cadel Evans ieri il gruppetto sembrava trainato da Fabian Cancellara.. che tosta tenere le ruote nei tratti in pianura :wacko:

Insomma direi che in conclusione il giorno di Natale :bn: si è rivelato un giorno in cui non farsi scappare l'occasione di farsi una bella biciclettata o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Oggi invece giretto 'tranquillo' in solitaria per smaltire le fatiche di questi giorni a tavola e in bici, 70 km giretto in zona Barrali - Donori - Serdiana anche per riprendere un po' di confidenza con percorsi pianeggianti/ collinari che in questi ultimi tempi ho un po' trascurato che tanto male non fa.. ;)

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Oggi invece giretto 'tranquillo' in solitaria per smaltire le fatiche di questi giorni a tavola e in bici, 70 km giretto in zona Barrali - Donori - Serdiana anche per riprendere un po' di confidenza con percorsi pianeggianti/ collinari che in questi ultimi tempi ho un po' trascurato che tanto male non fa.. ;)

Ben fatto! Anche io un giretto tranquillo, però sulla litoranea fino a Torre delle Stelle e ritorno. Traffico sopportabile, e un sacco di ciclisti in giro (noi all'andata col gruppetto, al ritorno con un pezzo del gruppetto, e poi con un altro gruppo intercettato lungo strada).

Eh sì, se con quella bicicletta "magica" evans si trasforma in cancellara, mi sa che prima o poi ci tocca fare qualche attacco sul Pixnux per riequilibrare... :evil:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
In effetti erano un po' meno di 80 Km., però le salite valgono doppio (in tutti i sensi!)o-o

Dato che poi rientrando abbiamo perso contatto alla rotonda del Margine Rosso (quello per noi è il punto di divisione percorsi), ripeto il prossimo appuntamento:

-martedì (come accennato stamattina) con partenza stessa ora, stessi punti di incontro

(nel caso tu non decida di uscire con uno dei due grupponi di Quartu...)

Se decidi di venire ti do' conferma..

Ciao

Ciao!

Anzitutto, mi scuso per aver perso contatto alla rotonda... pensavo che seguiste, e mi sono fermato prima del Quartello, ma nessuno arrivava!

Ed il giorno di natale mi sono svegliato alle 8, quindi non ho fatto in tempo! Ho fatto una uscita leggera leggera verso Cala Regina, poi al rientro ho agganciato un signore con un C4 nero in carbonio, che mi diceva appunto "Ah, tu sei quello di Londra con la bici rossa? Ti aspettavano stamane!"
:bua:

Peccato non esserci rivisti, comunque grazie per la compagnia e per l'ottimo giro!
A si biri mellusu! o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ben fatto! Anche io un giretto tranquillo, però sulla litoranea fino a Torre delle Stelle e ritorno. Traffico sopportabile, e un sacco di ciclisti in giro (noi all'andata col gruppetto, al ritorno con un pezzo del gruppetto, e poi con un altro gruppo intercettato lungo strada).

Eh sì, se con quella bicicletta "magica" evans si trasforma in cancellara, mi sa che prima o poi ci tocca fare qualche attacco sul Pixnux per riequilibrare... :evil:

concordo io propongo un circuito in cui il pix-nux venga ripetuto tre volte: IL TRIPLO PIX-NUX :cassius:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Ciao!

Anzitutto, mi scuso per aver perso contatto alla rotonda... pensavo che seguiste, e mi sono fermato prima del Quartello, ma nessuno arrivava!

Ed il giorno di natale mi sono svegliato alle 8, quindi non ho fatto in tempo! Ho fatto una uscita leggera leggera verso Cala Regina, poi al rientro ho agganciato un signore con un C4 nero in carbonio, che mi diceva appunto "Ah, tu sei quello di Londra con la bici rossa? Ti aspettavano stamane!"
:bua:

Peccato non esserci rivisti, comunque grazie per la compagnia e per l'ottimo giro!
A si biri mellusu! o-o
Ciao gattonero,
noi invece alla rotonda (io e dtmajesty) ti abbiamo aspettato un 4-5 minuti pensando che, appena te ne fossi accorto, saresti tornato indietro... Vabbè, la prossima volta ci coordiniamo meglio!

Poi per martedì mi sa che alla fine è stato meglio così, dato che il giro è risultato molto lungo (Villasimius-Castiadas-S. Priamo-125 etc.)
Magari la prossima volta ce ne organizziamo uno più adeguato (per esempio Campuomu - Arcu 'e Tidu - Cantoniera - Ponte Romano e ritorno).

Grazie a te per la compagnia, a si biri! o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ciao finalmente mi son registrato, sicuramente mi avete riconosciuto. Ma cosa state complottando voi due? Ma quale Evans e Cancellara, sicuramente la mia azione è stata fraintesa, non avevo nessuna intenzione di "strattallare" nessuno, tantomeno gli amici. Anzi prendendo alla lettera ciò che mi era stato detto, avevo intenzione di trainare tutto il gruppetto compatto sino al bivio di San Priamo. Infatti ho cercato di mantenere a sentimento [ dato che su Baionetta non ho il tachigrafo] la stessa andatura che era stata impostata. Oltretutto pedalavo bello dritto proprio per aumentare la scia alle mie spalle e offrire un maggior riparo. Appena mi son reso conto che c'era qualcosa di strano mi son fermato subito a controllare e ho visto che eravate poco distanti. Allora ho pensato che forse senza accorgermene avevo esagerato [accollada de paulesu], o che si era stanchi. Da quel momento penso di non aver dato più fastidio a nessuno.

Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Ciao finalmente mi son registrato, sicuramente mi avete riconosciuto. Ma cosa state complottando voi due? Ma quale Evans e Cancellara, sicuramente la mia azione è stata fraintesa, non avevo nessuna intenzione di "strattallare" nessuno, tantomeno gli amici. Anzi prendendo alla lettera ciò che mi era stato detto, avevo intenzione di trainare tutto il gruppetto compatto sino al bivio di San Priamo. Infatti ho cercato di mantenere a sentimento [ dato che su Baionetta non ho il tachigrafo] la stessa andatura che era stata impostata. Oltretutto pedalavo bello dritto proprio per aumentare la scia alle mie spalle e offrire un maggior riparo. Appena mi son reso conto che c'era qualcosa di strano mi son fermato subito a controllare e ho visto che eravate poco distanti. Allora ho pensato che forse senza accorgermene avevo esagerato [accollada de paulesu], o che si era stanchi. Da quel momento penso di non aver dato più fastidio a nessuno.

A dire il vero sono io quello che domenica ha "strattallato" alla fine della discesa, ma nessun problema! :-)

Benvenuto, e magari ci si rivede a marzo-aprile quando scendo di nuovo (forse con la Mtb, vedremo)

A si biri, e buon anno a tutti voi! o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Era ora!! o-o
In realtà siamo stati ben felici di esser 'strattallati' :wacko: perché scherzi a parte uscendo una volta a settimana e facendo sempre percorsi 'montani' si perde l'attitudine a far girare il rapportone in piano.. quindi è ottimo per noi che difettiamo nella potenza avere un 'treno' da seguire in pianura proprio per limare questo deficit..:cool: il problema è che quando cerchi di dare un cambio per non sentirti troppo un 'succhiaruote', dopo fai fatica a stare a ruota x non parlare di quando perdi qualche metro di troppo...:wacko:
per quanto riguarda gli attacchi in salita io e Andrea scherzavamo.. vero Andrea? :mrgreen: