Allenamento in palestra

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se esci la mattina presto,li assumerai quindi nella prima colazione.
Se al rientro dal giro, ti mancheranno ancora un paio di ore dal pranzo,allora le prendi anche al ritorno altrimenti integri direttamente le proteine a pranzo con carne o pesce.

quindi prima dell'uscita di domani mattina, 20gr di whey e poi assieme colazione normale? (pane e marmellata, miele, noci ecc)

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quindi prima dell'uscita di domani mattina, 20gr di whey e poi assieme colazione normale? (pane e marmellata, miele, noci ecc)

Ti ho detto prima, se pensi di fare almeno un giro di 3 ore, per vedere che effetti ti da, poi mi dici, ma oramai visto che ti ho suggestionato perde del suo effetto.

I piu dicono che l eproteine vanno prese "esclusivamente" post workout, mentre io le ho provate prima e capirai, e leggendo alcuni articoli non è cosi insana la scelta del prima..

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ti ho detto prima, se pensi di fare almeno un giro di 3 ore, per vedere che effetti ti da, poi mi dici, ma oramai visto che ti ho suggestionato perde del suo effetto.

I piu dicono che l eproteine vanno prese "esclusivamente" post workout, mentre io le ho provate prima e capirai, e leggendo alcuni articoli non è cosi insana la scelta del prima..

nel frattempo stavo rileggendo dei vecchi topic, solo che più si legge e più si ha confusione in testa perchè ci sono duemila pareri diversi :mrgreen:

comunque si domani uscita lunga (nonostante qui a Milano è un mese che non saliamo sopra i 3 gradi di giorno e di mattino -4/-5 :cry::cry: )

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nel frattempo stavo rileggendo dei vecchi topic, solo che più si legge e più si ha confusione in testa perchè ci sono duemila pareri diversi :mrgreen:

comunque si domani uscita lunga (nonostante qui a Milano è un mese che non saliamo sopra i 3 gradi di giorno e di mattino -4/-5 :cry::cry: )

vabbeh qui a roma fanno 6 gradi x arrivare a 11 12 :mrgreen::-x) ma voi avete la madonnina :-x

cmq non pensare che si auna "medicina" in fondo è latte è la prima esenza del latte dunque non devi avere particolari precauzoni, i puristi parano di prenderlo subito dopo perche c'e' una finestra proteica, o la sera perchela notte il nostro corpo si rigenera grazie alle proteine..

domattina con acqua...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

è vero perchè ci sono proteine che hanno + la carica dei carboidrati,sono i carboidrati che ti fanno andare non le proteine,io metterei anche la creatina

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
vabbeh qui a roma fanno 6 gradi x arrivare a 11 12 :mrgreen::-x) ma voi avete la madonnina :-x

cmq non pensare che si auna "medicina" in fondo è latte è la prima esenza del latte dunque non devi avere particolari precauzoni, i puristi parano di prenderlo subito dopo perche c'e' una finestra proteica, o la sera perchela notte il nostro corpo si rigenera grazie alle proteine..

domattina con acqua...

ok, ultima domanda: le prendo anche dopo o solo prima?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Molti di questi interventi stAnno diventando sempre piu OT...
Visto che il discorso integrazione è molto vasto,credo che per i consigli bisogna chiedere in un discussione apposita....

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Io non capisco cosa centra il mangiare o integrazione con l'allenamentoi in palestra!!!!!
piuttosto, non potendo pedalare a causa del freddo, ho da poco iniziato ad andare in palestra a fare potenziamento delle gambe tramite macchine e spinning, purtroppo ho beccato la palestra più sfigata, quasi come me!!!, non c'è un preparatore che ci cxapisca di preparazione per il ciclismo, qualcuno mi può aiutare e dare indicazione sugli esercizi da fare e soprattutto sullo spinning (andature ripetute ecc...)
Grazie in anticipo.
o-oo-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Dalla settimana prossima,oltre a 2 sedute in palestra settimanali (una gambe leggera e una gambe pesante),devo inserire 3 uscite in bdc,di cui una riguarderà sfr.
Secondo voi come organizzare la settimana?quando inserire le sfr in relazione ai giorni di palestra?
È meglio fare pesi per le gambe il giorno prima o il giorno dopo le sfr?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non capisco cosa centra il mangiare o integrazione con l'allenamentoi in palestra!!!!!
piuttosto, non potendo pedalare a causa del freddo, ho da poco iniziato ad andare in palestra a fare potenziamento delle gambe tramite macchine e spinning, purtroppo ho beccato la palestra più sfigata, quasi come me!!!, non c'è un preparatore che ci cxapisca di preparazione per il ciclismo, qualcuno mi può aiutare e dare indicazione sugli esercizi da fare e soprattutto sullo spinning (andature ripetute ecc...)
Grazie in anticipo.
o-oo-o

leggiti le 5 6 pagine precedenti questa, puoi farti una idea poi in caso approfondiamo o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dalla settimana prossima,oltre a 2 sedute in palestra settimanali (una gambe leggera e una gambe pesante),devo inserire 3 uscite in bdc,di cui una riguarderà sfr.
Secondo voi come organizzare la settimana?quando inserire le sfr in relazione ai giorni di palestra?
È meglio fare pesi per le gambe il giorno prima o il giorno dopo le sfr?

non strafare ..... o fai palestra o fai SFR.....

Allora imho inserisci le sfr ogni 10 gg cosi da tramutare la forza accomulata in palestra in potenza, pero occhio i muscoli non sono infiniti...

praticamente ti stai allenado 5 volte di cui 3 dedicate alla forza...fai un po te...

diminuisci la palestra ad 1 volta, o 1 volta pesante e una volta aerobicità

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Allora imho inserisci le sfr ogni 10 gg cosi da tramutare la forza accomulata in palestra in potenza, pero occhio i muscoli non sono infiniti...

praticamente ti stai allenado 5 volte di cui 3 dedicate alla forza...fai un po te...

Non caricare troppo peso che nn Serve a nulla , cura di più l'aerobica anche in palestra, vuoi un consiglio? L'unico lavoro di forza ma nn esagerata fallo con lo SQUAT fino alla nausea, con riscaldamento peso leggero, poi medio o poi MAX arrivare a 50 kg, ripetizioni ? Io faccio 3 minuti di orologio consecutivi , poi recupero... 8 ...... Altro che gambe!!!! Appena tocchi la bici voli!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Già...ci ho pensato che potrebbe essere troppo pesante la settimana....
Però d'altronde i due allenamenti in palestra sono così divisi:
"A"
-squat 20-15-8-6-3-3
-affondi su gradino 3x6
-lef extension 10-10-6-6
+petto+spalle
"B"
Stacchi gambe tese 15-8-6-3-2
Leg curl 4x6
Culf standing 15-15-12-12
Iper extension 4x25
+dorso+addominali

Insomma come se fosse un allenamento gambe diviso in due sessioni...
Che ne pensi ti sembra ancora troppo se nella settimana ci metto un allenamento di sfr in bdc?

P.s.:tra un mese inizio un lavoro in palestra orientato sulla resistenza,quindi alte ripetizioni e basso carico

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
"A"
-squat 20-15-8-6-3-3
-affondi su gradino 3x6
-lef extension 10-10-6-6
+petto+spalle
"B"
Leg curl 4x6
Iper extension 4x25
+dorso+addominali

Che ne pensi ti sembra ancora troppo se nella settimana ci metto un allenamento di sfr in bdc?

P.s.:tra un mese inizio un lavoro in palestra orientato sulla resistenza,quindi alte ripetizioni e basso carico

Ok al lavoro di resistenza.... Alla fine è quello più redditizio, se ti manca potenza falla 1 volta a settimana allenamento specifico su massimali...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
"A"
-squat 20-15-8-6-3-3
-affondi su gradino 3x6
-lef extension 10-10-6-6
+petto+spalle
"B"
Leg curl 4x6
Iper extension 4x25
+dorso+addominali

se ho capito fai un piramidale ? a imho i piramidali servono solo ad ingrandire i muscoli
Io per la fase di resistenza lavorerei sempre su 4 serie da 15 o 20 o 25 ripetute (40 50 60% del max)