Ciclocomputer Velomann

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
con cell xperia x10 mini montato sul manubrio con 2 ( la qualità del segnale gps migliora e gli errori si attenuano) il dislivello accumulato non differisce di molto dal polar del mio compagno di allenamento la traccia scaricata poi in google earth viene poi corretta e generalmente viene ridotto il valore del dislivello totale portandoli a valori pressochè uguali a quelli del polar.
Mentre se la scarico su Map my tracks riesco a vedere l'allenamento km per km con addirittura i valori di wam sulle salite, manca solo la fascia cardio Ant+ in arrivo da decathlon e poi dico addio al contachilometri e all'orologio cardio al polso.
Ieri dopo un giro di 2 ore e mezza traccia registrata e batteria residua al 69%
 

batuv

Novellino
6 Gennaio 2009
8
0
mason vicentino
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Anch'io ho lo stesso problema ma dal menu si capisce che non è possibile nemmeno togliendo la batteria, ho provato come dici te tenendo premuto contemporaneamente i 4 pulsanti per ben oltre i 6 secondi in modalità odo ma nada....
Io ho il Velomann 1.31:
Non si puo' resettare il contachilometri e quindi e' gia' il terzo anno che accumulo chilometri.
La fascia cardio funziona a volte si e a volte no, e quando scarico i dati sul Pc spesso sballa i dati scrivendo distanze assurde e altimetrie impossibili.
Sostanzialmente e' un po' una baracca pero' l'ho pagato relativamente poco per le funzioni che ha. Quasi quasi lo cambierei ma in fin dei conti l'importante e' pedalare....L'altimetro mi sembra abbastanza giusto,basta resettarlo prima di partire e chiaramente se si parte col sole e si attraversa un temporale sballa un po'
 

batuv

Novellino
6 Gennaio 2009
8
0
mason vicentino
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Grazie MILLE!!!!!!! Sai che mi hai risolto uno dei piu' grossi problemi irrisolti degli ultimi anni? Ero veramente incazzato sul fatto di avere i chilometri di 3 stagioni accumulati. Io non ero riuscito a trovare nelle istruzioni questo sistema. Leggendo sui forum pensavo mi prendessero in giro sul fatto di premere tutti i tasti insieme. Grazie ancora.Adesso posso cominciare ufficialmente la stagione 2012 considerando che sono appena guarito dalla frattura della clavicola nel primo giro della stagione al 3 marzo.
Ciao grazie!!!!




Mettere in modalità cronometro e premere tutti e 4 i tasti del ciclocomputer per 6 secondi.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie MILLE!!!!!!! Sai che mi hai risolto uno dei piu' grossi problemi irrisolti degli ultimi anni? Ero veramente incazzato sul fatto di avere i chilometri di 3 stagioni accumulati. Io non ero riuscito a trovare nelle istruzioni questo sistema. Leggendo sui forum pensavo mi prendessero in giro sul fatto di premere tutti i tasti insieme. Grazie ancora.Adesso posso cominciare ufficialmente la stagione 2012 considerando che sono appena guarito dalla frattura della clavicola nel primo giro della stagione al 3 marzo.
Ciao grazie!!!!

o-o

Massimo
 

ConteMascetti

Novellino
30 Luglio 2010
52
4
messina
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Xenon
Gentilmente qualcuno sà se il velomann 1.31 supporta la funzione ANT+ ,essendo in possesso di una TREK con duotrap sensore cadenza e velocità ant+
grazie massimiliano
il velomann non supporta l'ant+,
ti consiglio di utilizzare uno smartphone android di sony (x8, x1, x10) Ant+ enabled ed uno delle app che supportano questo protocollo es.: ipBike

io a tal proposito ne sto sviluppando una mia , ma non è ancora completa
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Mi è arrivato da qualche giorno un s1.20c. ho installato il sensore e i magneti e configurato il computerino. quando i magneti passano all'altezza del sensore si attiva l'intermittenza verde del led sul sensore. dopo qualche pedalata però il led si spegne:è una cosa corretta o è sintomo che il sensore funziona male? xche poi il computerino non funziona, non mi da nè velocità, nè cadenza. con l'ID SCAN il sensore non viene rilevato e mi da segnale di errore. temo che dovrò rispedire tutto indietro...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Mi è arrivato da qualche giorno un s1.20c. ho installato il sensore e i magneti e configurato il computerino. quando i magneti passano all'altezza del sensore si attiva l'intermittenza verde del led sul sensore. dopo qualche pedalata però il led si spegne:è una cosa corretta o è sintomo che il sensore funziona male? xche poi il computerino non funziona, non mi da nè velocità, nè cadenza. con l'ID SCAN il sensore non viene rilevato e mi da segnale di errore. temo che dovrò rispedire tutto indietro...
Mi è successa la stessa cosa con il mio 31. Prova a togliere la batteria sia dal computerino che dal sensore, magari mettendone una nuova, seguire attentamente le istruzioni e rifare l'id-scan. A me è capitato di dover rifare il procedimento diverse volte prima di ottenere il risultato. L'id-scan va fatta con ruota ferma. Sono 4 anni che uso il velomann, prima 28 e adesso 31, ho avuto problemi con la fascia toracica che consumava la batteria in 20' ma a parte questo sempre ottimo funzionamento.
o-o
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Mi è successa la stessa cosa con il mio 31. Prova a togliere la batteria sia dal computerino che dal sensore, magari mettendone una nuova, seguire attentamente le istruzioni e rifare l'id-scan. A me è capitato di dover rifare il procedimento diverse volte prima di ottenere il risultato. L'id-scan va fatta con ruota ferma. Sono 4 anni che uso il velomann, prima 28 e adesso 31, ho avuto problemi con la fascia toracica che consumava la batteria in 20' ma a parte questo sempre ottimo funzionamento.
o-o
Ok, grazie x il consiglio, domani ci provo. Ma la cosa del led è corretta, cioè si spegne dopo le prime pedalate?