Chi è il Campione del Forum nelle Granfondo?

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ho avuto proprio stamattina il piacere di pedalare assieme a Littleprince e vederlo pedalare dal basso delle mie prestazioni e' uno spettacolo.

Azzzzz!!!!! mi farebbe veramente piacere anche a me, tu che l'hai potuto fare non t'immagini quanto ti invidio!!!!!
Comunque auguri a tutti e due.
o-oo-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Azzzzz!!!!! mi farebbe veramente piacere anche a me, tu che l'hai potuto fare non t'immagini quanto ti invidio!!!!!
Comunque auguri a tutti e due.
o-oo-o

forse prendersi un pò meno sul serio, visto che stiamo parlando di GF e di ciclismo amatoriale, aiuterebbe a vivere la bici alla ns età in maniera un pò meno ossessiva.

Ovviamente NON MI RIFERISCO ai "campioni del forum" che molto spesso sono persone splendide e vivono la loro passione con dedizione e gioia, come del resto il sottoscritto, ma a coloro che come vincenzob5136 addirittura "invidia" chi ha la fortuna di poter pedalare con loro !!!

sono persone uguali a noi, con due gambe, due braccia ecc ecc e una passione sfrenata per il meraviglioso mondo delle due ruote ......... cercare di emularli o ritenerli "idoli" potrebbe avere delle controindicazioni NON da poco.

Sarebbe bello che tutti vivessimo il ciclismo amatoriale senza cercare il campione o il brocco ma ammirando tutti coloro che praticano, con passione, questa attività fisico/sportiva !

Senza polemica, è la mia personalissima opinione.

Buone pedalate o-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
forse prendersi un pò meno sul serio, visto che stiamo parlando di GF e di ciclismo amatoriale, aiuterebbe a vivere la bici alla ns età in maniera un pò meno ossessiva.

Ovviamente NON MI RIFERISCO ai "campioni del forum" che molto spesso sono persone splendide e vivono la loro passione con dedizione e gioia, come del resto il sottoscritto, ma a coloro che come vincenzob5136 addirittura "invidia" chi ha la fortuna di poter pedalare con loro !!!

sono persone uguali a noi, con due gambe, due braccia ecc ecc e una passione sfrenata per il meraviglioso mondo delle due ruote ......... cercare di emularli o ritenerli "idoli" potrebbe avere delle controindicazioni NON da poco.

Sarebbe bello che tutti vivessimo il ciclismo amatoriale senza cercare il campione o il brocco ma ammirando tutti coloro che praticano, con passione, questa attività fisico/sportiva !

Buone pedalate o-o
Si può guardare con piacere pedalare uno che ha la fortuna di avere delle doti fisiche superiori alla media senza "controindicazioni" come le definisci tu è senza considerarlo un "idolo" ma solo appunto per passione.

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici

Buone pedalate o-o

Ma di cosa stai parlando, io non cerco assolutamente di emulare e invidiare nessuno a livello prestazionale, anche perchè non sono più un ragazzino e sono conscio dei miei limiti, forse 30 anni fa se anzichè fare il calciatore professionistico avessi fatto ciclismo (uno sport che non mi attirava) non li avrei invidiato, rispettati si ma avrei cercato di batterli.
Io lo invidiavo (forse ho sbagliato parola) nel senso che per me sarebbe un piacere conoscere personalmente l'uomo Littleprice, e perchè no, vista la passione, anche una uscità in bici in compagnia facendo 2 chiacchiere, visto che non ho la possibilità di vederli in gara e nel pregara.
Quindi non mettiamo su polemiche su venerazioni, invidie o altro, perchè non esistono.

Amen
Buon anno a tutti!!!!
o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ma di cosa stai parlando, io non cerco assolutamente di emulare e invidiare nessuno a livello prestazionale, anche perchè non sono più un ragazzino e sono conscio dei miei limiti, forse 30 anni fa se anzichè fare il calciatore professionistico avessi fatto ciclismo (uno sport che non mi attirava) non li avrei invidiato, rispettati si ma avrei cercato di batterli.
Io lo invidiavo (forse ho sbagliato parola) nel senso che per me sarebbe un piacere conoscere personalmente l'uomo Littleprice, e perchè no, vista la passione, anche una uscità in bici in compagnia facendo 2 chiacchiere, visto che non ho la possibilità di vederli in gara e nel pregara.
Quindi non mettiamo su polemiche su venerazioni, invidie o altro, perchè non esistono.

Amen
Buon anno a tutti!!!!
o-o

ok ! hai spiegato bene il concetto e lo CONDIVIDO PIENAMENTE ! Conosco personalmente alcuni di loro e sono bellissime persone !

Ho tenuto a precisare il concetto dell'emulazione xché nel mondo delle due ruote può essere PERICOLOSISSIMO

Buone pedalate e buon anno anche a te o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Si può guardare con piacere pedalare uno che ha la fortuna di avere delle doti fisiche superiori alla media senza "controindicazioni" come le definisci tu è senza considerarlo un "idolo" ma solo appunto per passione.

o-o

la penso proprio come te e anche come vincenzo che ha ben spiegato il suo "desiderio"

buone pedalate e buon anno

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Eccomi qua.... Beh ammetto anch'io di essermi accorto solo stasera della discussione, come ammetto pure di essermi un po' isolato dal mondo ciclistico per avvenimenti che mi hanno turbato psicologicamente... E tutto ciò mi ha portato anche ad abbandonare un po' il forum! Ma ora, ricominciando a pedalare e a prepararmi per il 2013, mi torneranno anche le abitudini di prima....
Grazie per avermi messo nei posti alti della classifica. Di solito quando uno vince è molto antipatico all'esterno e alle volte additato... Qualcuno di voi mi conosce personalmente, altri solo come membro del forum. Ecco quel che voglio trasmettere è che oltre ad essere un atleta sono anche una persona a cui piace relazionarsi con tutti e ciò lo posso dimostrare sia scrivendo qui, che facendo 2 chiacchiere alle corse, in partenza, al pasta party o in qualsiasi altro luogo....
Quel che a me non piace è delle volte esser considerato uno che se la tira o uno sbruffone(sì delle volte ho delle esternazioni in tal senso), io voglio esser considerato uno di voi, i campioni quelli veri..... Stanno in un'altra realtà.
Noi siamo solamente delle persone che devono trovare dalla bici una valvola di sfogo per accantonare i pensieri e le problematiche di tutti i gg...
La vittoria per me è vincere, per altri è il piazzamento, per alcuni il tempo impiegato, per altri è anche solamente finirla quella maledetta corsa durissima! Tutti a nostro modo, come sottolineava qualcuno in post precedenti, siamo dei campioni.... Noi tutti cerchiamo di trarre dal nostro fisico il massimo della soddisfazione, credo che nessuno di quelli che si attacca il numero sulla schiena lo faccia perchè costretto da qualcuno.
Ora, senza divulgarmi ulteriormente dico.... Che se agonisticamente mi volete mettere al primo o secondo posto come forumendolo, sappiate che io mi sento ciclisticamente al vostro livello, una persona che ha il suo lavoro e che va in bici per passione e divertimento...
Un caro saluto a tutti, spero di non esser stato troppo loquace e poco esauriente!

Ti ho conosciuto tanti anni fa e da allora ne hai fatta di strada.. Sei uno dei miei atleti da granfondo preferiti, lo sai. Sbruffone non credo tu lo sia, penso che in gara essere "spettacolari/spavaldi" sia un pregio. Giù dalla bici è un'altra storia... E tu hai sempre dimostrato di essere umile.
Continua così.. ci incrociamo lungo la strada !

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ciao a tutti,
Chiedo scusa per la mia scarsa presenza sul forum, ma il tempo a disposizione è veramente poco e cerco di tenerne un pochino per allenarmi:-)))

Non conosco tutti i candidati al titolo, ma ho avuto il piacere di conoscere e pedalare insieme a due di essi è quindi li voto con piacere perché lo meritano come ciclisti, forumendoli ma soprattutto per la condivisione di vera e limpida passione per il ciclismo che non lascia spazio a scorciatoie di nessun tipo.
- Orsucci Simone (O.Simo)
- Orsi Gabriele (Senna 977)

Ringrazio chi mi ha citato, queste manifestazioni di riconoscenza valgono più di molte vittorie.

Grazie e un abbraccio a tutti.

Stefano Nicoletti

Solo una cosa grazie davvero

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Eccomi qua.... Beh ammetto anch'io di essermi accorto solo stasera della discussione, come ammetto pure di essermi un po' isolato dal mondo ciclistico per avvenimenti che mi hanno turbato psicologicamente... E tutto ciò mi ha portato anche ad abbandonare un po' il forum! Ma ora, ricominciando a pedalare e a prepararmi per il 2013, mi torneranno anche le abitudini di prima....
Grazie per avermi messo nei posti alti della classifica. Di solito quando uno vince è molto antipatico all'esterno e alle volte additato... Qualcuno di voi mi conosce personalmente, altri solo come membro del forum. Ecco quel che voglio trasmettere è che oltre ad essere un atleta sono anche una persona a cui piace relazionarsi con tutti e ciò lo posso dimostrare sia scrivendo qui, che facendo 2 chiacchiere alle corse, in partenza, al pasta party o in qualsiasi altro luogo....
Quel che a me non piace è delle volte esser considerato uno che se la tira o uno sbruffone(sì delle volte ho delle esternazioni in tal senso), io voglio esser considerato uno di voi, i campioni quelli veri..... Stanno in un'altra realtà.
Noi siamo solamente delle persone che devono trovare dalla bici una valvola di sfogo per accantonare i pensieri e le problematiche di tutti i gg...
La vittoria per me è vincere, per altri è il piazzamento, per alcuni il tempo impiegato, per altri è anche solamente finirla quella maledetta corsa durissima! Tutti a nostro modo, come sottolineava qualcuno in post precedenti, siamo dei campioni.... Noi tutti cerchiamo di trarre dal nostro fisico il massimo della soddisfazione, credo che nessuno di quelli che si attacca il numero sulla schiena lo faccia perchè costretto da qualcuno.
Ora, senza divulgarmi ulteriormente dico.... Che se agonisticamente mi volete mettere al primo o secondo posto come forumendolo, sappiate che io mi sento ciclisticamente al vostro livello, una persona che ha il suo lavoro e che va in bici per passione e divertimento...
Un caro saluto a tutti, spero di non esser stato troppo loquace e poco esauriente!

Avendo letto e conosciuto personalmente alcuni tra i granfondisti che possono considerarsi "forti", ovviamente in senso relativo come giustamente sottolineato da Roberto, posso dire che Roberto si distingue, sia nello scritto che di persona, per uno spirito quanto più positivo nei confronti del nostro amato agonismo ciclistico e ancora di più nei confronti delle sue prestazioni, per la stragrande maggioranza di noi inarrivabili.

In un forum in cui a volte sembra che solo perché uno arriva a volte nei primi 20 si possa o debba atteggiare come se il mondo dipendesse dalla sua prestazione, Roberto ha per quanto lo ho letto saputo prendere le cose con grande e rinfrescante leggerezza, quella che giustamente deve circondare una attività ludica e dopolavoristica.

Leggerezza che mi ha quasi emozionato nella foto del podio della Dolomiti Classic di Arabba dove alzava trionfante il suo compagno di squadra e vincitore del giorno Zen, e della quale ancora qui lo ringrazio.

Dopo avere subito una grossissima delusione nel 2012 a seguito della positività di Giuseppe Sorrenti, nella cui persona avevo posto le speranze di vedere incarnato un vincente (sempre in senso relativo) con il sorriso, ringrazio Roberto per avermi in quella occasione in quella foto fatto riprendere dalla amarezza provata.

Oltre a ringraziarlo per essere sempre venuto a salutarmi con un sorriso in griglia e per le chiacchierate fatte con leggerezza prima della partenza, sempre puntuale ad arrivare in griglia tra i primi e senza partire dal presupposto che essendo "forte" ha dei diritti che gli altri non hanno.

Bravo Roberto, e mi raccomandò non deluderci ;-).

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Opinione "di parte" e con piccolo conflitto d'interesse
Mormar e O.simo rappresentano serietà, spirito e approccio corretto a cui seguono, secondariamente, ottime prestazioni.
Senza nulla togliere agli altri papabili che non posso giudicare solo perché non li conosco

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici