Oetztaler Radmarathon 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Certo che fare 20000km all'anno praticamente e' un lavoro e penso che tu non faccia altro nella vita. Io lavorando ne faccio 14000 km all'anno e sono già tanti. Ci sono persone che ormai sono paragonati ai professionisti. Senun riesce a fare solo quello e' logico che faccia il tempone
Certo che fare 14000 km all'anno è praticamente un lavoro, e penso che tu non faccia altro nella vita. Io lavorando e con "purtroppo" molti e vari "casini" non dipendenti da me ne ho fatti lo scorso anno circa 6000 e sono stati già tanti.
Ma ciò non mi ha precluso di portare a termine le gf che mi sono sempre prefisso di fare ( sportful-Coppi- Carnia-Pantani-Eroica per citarne solo alcune). Non sono frustrato dai "temponi", tanto conta solo chi arriva "uno" e il Due è il primo di quelli che hanno perso, e magari è pure inc..... nero. Bisogna imparare a prendere anche quello di bello che ti dà la bici e il tempo non è sicuramente il solo lato da guardare.
Io ammiro chi con molta fatica riesce a ritagliarsi più tempo di me per le sue passioni, ma sicuramente non ne provo invidia. Buone pedalate a tutti.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Certo che fare 14000 km all'anno è praticamente un lavoro, e penso che tu non faccia altro nella vita. Io lavorando e con "purtroppo" molti e vari "casini" non dipendenti da me ne ho fatti lo scorso anno circa 6000 e sono stati già tanti.
Ma ciò non mi ha precluso di portare a termine le gf che mi sono sempre prefisso di fare ( sportful-Coppi- Carnia-Pantani-Eroica per citarne solo alcune). Non sono frustrato dai "temponi", tanto conta solo chi arriva "uno" e il Due è il primo di quelli che hanno perso, e magari è pure inc..... nero. Bisogna imparare a prendere anche quello di bello che ti dà la bici e il tempo non è sicuramente il solo lato da guardare.
Io ammiro chi con molta fatica riesce a ritagliarsi più tempo di me per le sue passioni, ma sicuramente non ne provo invidia. Buone pedalate a tutti.
Io percorro 14000 km all'anno lavorando 40 ore all settimana quando va bene poiché lavorando in un supermercato in dicembre ho fatto parecchi straordinari.nel 2012 hofatto 14 gf nel 2011 18gf certo non ho famiglia quindi qualche momento libero in più lo ho. Comunque anche x fare 14000 km all anno diventa dipendenza e anche se non lo e' un po di dipendenza lo da' ferie giornate libere e quant'altro sono dedicati agli allenamenti

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma.... Non siamo un po' OT con sta storia dei km??? Per me il concetto è fin troppo semplice: dato che è una delle GF più impegnative che ci sia, è una buona idea prepararsi adeguatamente se la si vuole affrontare in un certo modo.

Il discorso di quanti km faccio e quanti km fai, ehhh ma tu ne fai troppi allora sei un paraculato non valevogliolamamma è trito e ritrito. E un po' fastidioso, se permettete. Perché la scoperta del fatto che per fare bene una cosa (qualunque essa sia, mica solo il ciclismo eh) bisogna fare taaaaanta pratica, e più se ne fa meglio è, e che le scorciatoie non ci sono per i bimbi buoni, dovrebbe avvenire relativamente presto in un esemplare umano vigile, orientato e normoreagente. Di solito entro la pubertà.

Che poi il bello è arrivarci al traguardo. E se ci arrivano certi pachidermi alimentati a insaccati e birra, direi che le discussioni stanno a zero...

Torniamo a parlare della otzy, per favore?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ma.... Non siamo un po' OT con sta storia dei km??? Per me il concetto è fin troppo semplice: dato che è una delle GF più impegnative che ci sia, è una buona idea prepararsi adeguatamente se la si vuole affrontare in un certo modo.

Il discorso di quanti km faccio e quanti km fai, ehhh ma tu ne fai troppi allora sei un paraculato non valevogliolamamma è trito e ritrito. E un po' fastidioso, se permettete. Perché la scoperta del fatto che per fare bene una cosa (qualunque essa sia, mica solo il ciclismo eh) bisogna fare taaaaanta pratica, e più se ne fa meglio è, e che le scorciatoie non ci sono per i bimbi buoni, dovrebbe avvenire relativamente presto in un esemplare umano vigile, orientato e normoreagente. Di solito entro la pubertà.

Che poi il bello è arrivarci al traguardo. E se ci arrivano certi pachidermi alimentati a insaccati e birra, direi che le discussioni stanno a zero...

Torniamo a parlare della otzy, per favore?
Tutto vero, più km, più tempo passato sulla bici = più consapevolezza di quello che si fa e meno fatica sicuramente.
Ma tutte ste paranoie sul tempone, ma qual'è alla fine, sotto le 6 ore? fanno un po'............ Manco che se il nome di uno che arriva nei 10 rimanga per sempre scolpito nella nuda roccia del Rombo. Ma torniamo coi piedi per terra! E poi continuo a ribadirlo se l'ho finita io che sono un ciclopotamo, sapendo benissimo all'arrivo chi ero e cosa avevo fatto, con poco più di 500 km la finisce chiunque.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
piu che ai km bisogna guardare le ore
dire ho fatto 100km oggi oppure 10000 in un anno vuol dire tutto e niente.
e poi quello che conta e' la qualita!
Clodovico poi riesce a fare qulita' e quantita' e si vede in gara quanto e' forte e quanto e' migliorato nel corso degli anni

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
La gf più unica e meravigliosa,contrappone a un percorso veramente tosto,la possibilità ,vista la data, di un discreto allenamento a ridosso e di una reale carica esterna dovuta sia all'atmosfera che emana che alla consapevolezza di essere uno degli obiettivi più ambiziosi del panorama granfondistico,con qualsiasi tempo la si finisca,sia meteo che cronometrico:-x

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
di che cosa vuoi parlare, del meteo?
tanto piove :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a 9 mesi dalla data c'e' poco da parlare e parlare solo della gara diventa difficile e forse non avrebbe manco senso aprire i topic 10 mesi prima.
io infatti frequento solo questo perche e' il meno invaso dagli ot e poi l'oetzy e l'oetzy.
Piove???? sei sicuro???? io e un altro tipino stiamo chiedendo qualcosa di più solido e bianco. Io non ci sarò e quindi non mi farebbe tanto problema, mentre l'altro è molto avvezzo a chiodare e catenare il velocipede!!!!!! Daltronde voi eroici guerrieri della bici che affrontarete la titanica impresa incuranti del periglio che dovrete affrontare non avrete mica paura di ciò?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: