un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lungo???
io sono 1,78 ed ho una 54 h2 con attacco da 140 mm!!!

Altezza conta poco come dato, bisogna vedere lunghezza varie parti del corpo, flessibilità schiena, posizione tacchette etc ed eventuali problemi di postura... Io se sto troppo allungato soffro per problemi schiena

Comunque mia lunghezza sella-manubrio con attacco da 12 è piuttosto standard, la tua è anomala

a spanne 178 cm con attacco da 140 su di una bici comunque lunga (54 con 73.7 di piantone è in pratica un 55.5 quasi 56 di bici con piantone 73) non rientra proprio nella media... Come se avessi un 58 quasi.... O hai braccia e busto lunghissimi o hai una conformazione fisica del bacino particolare

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao a tutti , da circa un mese e mezzo, felicissimo possessore di una Trek Madone serie 6 2013, montata con Sram Red completo 2013, sella Bontrager Paradigm Carbon, curva Bontrager Race X Light carbon e pedali Look keo carbon. Per quanto riguarda le ruote adesso per l' inverno e i rulli stò usando delle fulcrum 5 ( no comment) e una cassetta shimano. Finanze permettendo a breve monterò delle Bontrager Aeolus 3 per tubolari. La bici allo stato attuale , con pedali e ruote zavorra pesa circa 7.150 Kg, quindi credo di avere un buon margine di abbassamento peso ( circa 700/800 Gr.).
Rispetto alla Canyon da cui "vengo" trovo questa Trek davvero spettacolare, comoda , reattiva e guidabilissima in discesca. Che dire .....spero vi piaccia :)
http://imageshack.us/photo/my-images/19/dscn0077y.jpg/

Molto bella, non avevo ancora visto foto della serie 6 nerargento, una via di mezzo tra la 7 e la 5. E' in taglia 52? La taglia che in modello h2 rende di più esteticamente, come la mia :mrgreen:
fulcrum 5 per i rulli, e le ruote bontrager in dotazione? io non le trovo male, le hai permutate per le aeolus?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
lungo???
io sono 1,78 ed ho una 54 h2 con attacco da 140 mm!!!
dalle immagini non si direbbe. Sembra al max un attacco da 12.....
picture.php

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Troppo grande? Forse ne avevamo discusso di taglie ma ora mi sfugge...

Le taglie bici sono infide di brutto.... Io sono quasi lungo sulla 54 h2 e sono 180 cm

La madone pare regolare ma ha misure a mio avviso piuttosto "fraintendibili"
è lunga lunga...adesso faccio ultimo check per vedere se con attacco da 120 invece di 130 rimedio..

dura però...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Altezza conta poco come dato, bisogna vedere lunghezza varie parti del corpo, flessibilità schiena, posizione tacchette etc ed eventuali problemi di postura... Io se sto troppo allungato soffro per problemi schiena

Comunque mia lunghezza sella-manubrio con attacco da 12 è piuttosto standard, la tua è anomala

a spanne 178 cm con attacco da 140 su di una bici comunque lunga (54 con 73.7 di piantone è in pratica un 55.5 quasi 56 di bici con piantone 73) non rientra proprio nella media... Come se avessi un 58 quasi.... O hai braccia e busto lunghissimi o hai una conformazione fisica del bacino particolare

ho la parte superiore leggermente più lunga della parte inferiore, ho una ottima elasticità di schiena quindi non ho particolari problemi.
poi bisogna anche vedere la pisizione in sella, cioè arretramento/avanzamento!

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Molto bella, non avevo ancora visto foto della serie 6 nerargento, una via di mezzo tra la 7 e la 5. E' in taglia 52? La taglia che in modello h2 rende di più esteticamente, come la mia :mrgreen:
fulcrum 5 per i rulli, e le ruote bontrager in dotazione? io non le trovo male, le hai permutate per le aeolus?

Ciao , allora la taglia è 54. Il discorso della sei, per mè ancora non è ben chiaro... di sicuro non e' una cinque ( della quale a mio avviso fannoil colore più bello-Matte Trek White/Trek Black) , ma costa quasi quando una 7.... il mio si vende mi ha confidato avendo anche la serie 7 al momento dell' acquisto ( nella mia taglia ) che secondo lui e qualche "capoccia" di Trek la bici è quasi la stessa, tranne che per l' attacco manubrio, la geometria e scarso un centinaio di grammi. Detto ciò ,onestamente dato cmq i cinquecento € di differenza ho preferito prendere la 6 e risparmiare qualcosina :)
Per quanto riguarda le ruote non saprei dirti, io ho acquistato solo il telaio , quindi dovevo scegliere delle ruote invernali e dato che non ho grandi pretese per questo periodo ho puntato sulle fulcrum 5!! Ho usato per un bel pò sia le 3, che le zero e quindi ho dato per scontato che fossero almeno discrete ma...........:wacko:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti , da circa un mese e mezzo, felicissimo possessore di una Trek Madone serie 6 2013, montata con Sram Red completo 2013, sella Bontrager Paradigm Carbon, curva Bontrager Race X Light carbon e pedali Look keo carbon. Per quanto riguarda le ruote adesso per l' inverno e i rulli stò usando delle fulcrum 5 ( no comment) e una cassetta shimano. Finanze permettendo a breve monterò delle Bontrager Aeolus 3 per tubolari. La bici allo stato attuale , con pedali e ruote zavorra pesa circa 7.150 Kg, quindi credo di avere un buon margine di abbassamento peso ( circa 700/800 Gr.).
Rispetto alla Canyon da cui "vengo" trovo questa Trek davvero spettacolare, comoda , reattiva e guidabilissima in discesca. Che dire .....spero vi piaccia :)
http://imageshack.us/photo/my-images/19/dscn0077y.jpg/

bella o-o

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao , allora la taglia è 54. Il discorso della sei, per mè ancora non è ben chiaro... di sicuro non e' una cinque ( della quale a mio avviso fannoil colore più bello-Matte Trek White/Trek Black) , ma costa quasi quando una 7.... il mio si vende mi ha confidato avendo anche la serie 7 al momento dell' acquisto ( nella mia taglia ) che secondo lui e qualche "capoccia" di Trek la bici è quasi la stessa, tranne che per l' attacco manubrio, la geometria e scarso un centinaio di grammi. Detto ciò ,onestamente dato cmq i cinquecento € di differenza ho preferito prendere la 6 e risparmiare qualcosina :)
Per quanto riguarda le ruote non saprei dirti, io ho acquistato solo il telaio , quindi dovevo scegliere delle ruote invernali e dato che non ho grandi pretese per questo periodo ho puntato sulle fulcrum 5!! Ho usato per un bel pò sia le 3, che le zero e quindi ho dato per scontato che fossero almeno discrete ma...........:wacko:

Io parlavo della colorazione un pò 5 ed un pò 7, come telaio è sempre un made in usa quindi stai più che sereno, sicuramente il prezzo differente lo fa l'equipaggiamento, ma tu parli di 500 euro di differenza per il solo telaio? vale la pena per pochi grammi spendere di più? Tutti valutano come miglior colorazione quella della 5.9, che a me piace tanto, ma più passa il tempo più son contento di aver preso la nerargento! L'argento cela di più lo sporco del bianco e poi al sole luccica quindi.... :mrgreen:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Provo a chiedere qui perchè nella discussione sui mozzi chosen non ho avuto risposta.
Sono in ballo per ruote yishun con i nuovi mozzi chosen superlight, ho notato pero' che al posteriore hanno solo 2 cuscinetti anzichè 4, cosa comporta questa differenza? stefano mi ha assicurato che sono piu' scorrevoli dei mozzi solitamente utilizzati da yishun, sapete dirmi qualcosa di piu'?

se volete rispondere nella discussione apposita andate qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95199&page=8
grazie ragazzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.