La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Guarda,ho già avuto qualche piccolo affare con il tuo negoziante in presente e passato ed e' a 300km da casa mia, se fosse a Bologna me lo sarei già sposato..:mrgreen:

Fotina della Bianchina latte e menta please! :eek:
Da me circa 800 KM a non sbagliare :-x:-x:-x ..... ma un giorno non lontano spero di postare una foto che ci ritrae insieme alla Ragassa o-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sera taverna!!! a proposito di meccanici.....portato la ruota a sistemare, mi ha dato due linguette da provare se vanno bene, vedremo domani quando proverò a montarle (cercherò di non perdere anche quelle............o-o) poi già che c' ero ho preso un ciclocomputer, semplicissimo, da regalare alla vento (montato appena arrivato a casa) che proveremo domani!!!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ciao ragazzi e buona serata a tutti !!!!!!!! ho tirato via il matice vecchio :wacko: dalla zipp posteriore da 58mm appena presa :sborone: la userò accoppiata con l'anteriore a basso profilo (racing light) nelle gare con tanta pianura (l'alto profilo anteriore non mi è mai piaciuto) ho fatto un bel lavoro ed estiticamente la bdc è un mostro di cattiveria,adesso mi manca solo da mettere il tubolare,per quello aspetterò fine mese :bua:...vado a cenare con i pollici in fiamme,notte !!!!!!o-o

Bastbe87

Novellino
11 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti e buona serata! E' ormai da qualche settimana che vi seguo e ora ho bisogno di un vostro consiglio.
Devo comprare la mia prima bicicletta da corsa e l'unica certezza che ho per il momento è che sarà una Bianchi.
Sono fortemente indeciso tra due modelli del 2013: l'impulso 105 e la Sempre Pro 105.
Ho letto mille discussioni in cui ci si confronta sull'argomento carbonio vs alluminio ma in questo caso la mia domanda è più specifica: per un neofita come me che ha intenzione di usare la bicicletta principalmente nei week-end, l'extra spesa per la sempre pro ha senso? Voi al mio posto cosa scegliereste? Grazie

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti e buona serata! E' ormai da qualche settimana che vi seguo e ora ho bisogno di un vostro consiglio.
Devo comprare la mia prima bicicletta da corsa e l'unica certezza che ho per il momento è che sarà una Bianchi.
Sono fortemente indeciso tra due modelli del 2013: l'impulso 105 e la Sempre Pro 105.
Ho letto mille discussioni in cui ci si confronta sull'argomento carbonio vs alluminio ma in questo caso la mia domanda è più specifica: per un neofita come me che ha intenzione di usare la bicicletta principalmente nei week-end, l'extra spesa per la sempre pro ha senso? Voi al mio posto cosa scegliereste? Grazie

Ciao e Benvenuto :-x
Penso di essere il meno esperto dei bianchisti ma per l'esperienza diretta fatta negli ultimi 2 anni ti consiglio di spendere molto meno, questo perchè nel caso non ti piacesse o comunque volessi venderla dopo il primo anno la svalutazione sarebbe esagerata, ovvero oltre il 30% (nota quante Nirone7 ci sono in vendita).
Sarò il pirla dei pirla comunque mi sono avvicinato alla bdc con 180€ ed ora dopo circa 5000km mi sto orientando proprio su una Sempre 105 (ma del 2012 ).
Questo è il MIO pensiero/consiglio, non sono un taccagno ma cerco solo di stare attento al lato economico di questo magnifico sport in cui, a volte, i soldi sembrano perdere il loro valore difronte a pochi grammi risparmiati piuttosto che ad un particolare in carboon-look...

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Da me circa 800 KM a non sbagliare :-x:-x:-x ..... ma un giorno non lontano spero di postare una foto che ci ritrae insieme alla Ragassa o-oo-oo-o

Certo che prima o poi ci riusciremo o-o o-o
Domani mattina, se il tempo lo permette, faro' la foto all'Infinito con gomme, nastro, gommini e borraccia ( regalo del MIO si vende ;) ) ora buonanotte senno' non sento la sveglia :wacko: :mrgreen:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bonjouuur! Fatti or ora una 60ina di km in scioltezza in pianura! Adesso scappo al lavoro :doh:

Allora innanzitutto benvenuto e complimenti... hai fatto la scelta giusta!

Per quanto riguarda la bici, prendi semplicemente quella che ti piace di più... usandola poco, la spesa in più per la sempre rappresenta un capriccio che ti togli. Che ci sta tutto, per carità, la bici deve farti girar la testa quando la guardi. A livello di prestazioni, non farti strani "film". Non è che con una andrai più forte rispetto a un'altra. L'unica cosa oggettiva è che il carbonio è un po' più "morbido" sulle asperità, mentre l'alluminio è più rigido e nervoso. Ma per farti un'idea più precisa, dovresti provarle entrambe.

Io ho scelto l'Impulso dopo essermi fatto una stagione e mezza sulla vecchia look, ero partito anche io per il carbonio, poi ho capito che era solo un capriccio, che volevo andare per gradi e investire prima sull'allenamento e poi sul mezzo. Rispetto ad una bici di quasi 20 anni prima, si vive un miglioramento radicale in termini di silenziosità, sensazione di sicurezza, rigidità. Ed era esattamente quello che cercavo.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Bonjouuur! Fatti or ora una 60ina di km in scioltezza in pianura! Adesso scappo al lavoro :doh:

Per quanto riguarda la bici, prendi semplicemente quella che ti piace di più... usandola poco, la spesa in più per la sempre rappresenta un capriccio che ti togli. Che ci sta tutto, per carità, la bici deve farti girar la testa quando la guardi. A livello di prestazioni, non farti strani "film". Non è che con una andrai più forte rispetto a un'altra. L'unica cosa oggettiva è che il carbonio è un po' più "morbido" sulle asperità, mentre l'alluminio è più rigido e nervoso. Ma per farti un'idea più precisa, dovresti provarle entrambe.

Io ho scelto l'Impulso dopo essermi fatto una stagione e mezza sulla vecchia look, ero partito anche io per il carbonio, poi ho capito che era solo un capriccio, che volevo andare per gradi e investire prima sull'allenamento e poi sul mezzo. Rispetto ad una bici di quasi 20 anni prima, si vive un miglioramento radicale in termini di silenziosità, sensazione di sicurezza, rigidità. Ed era esattamente quello che cercavo.

Complimenti per l'allenamento! A che ora esci??? E soprattutto, sagge parole! Ben detto... o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Bastbe, ascolta le sagge parole di Alessiuccio!!!

Ti avrei detto la stessa cosa piu' o meno.

Anche se hai squilioni di euro da spendere, presumo non ti piaccia buttarli ... immagina fare un acquisto "avventato" di valore consistente, per scoprire due mesi dopo che la taglia che ti han venduto non e' quella piu' adatta a te.

Dunque visto che non hai esperienza, datti tempo di conoscere te stesso ed il tuo rapporto con la bici. Quanto spesso vai, che percorsi fai, quanti chilometri fai, quali sono le zone delicate (schiena? ginocchia? ecc) e magari anche che suggerimenti ti ha dato il biomeccanico (che ti consiglio di visitare, magari PRIMA di fare l'acquisto, dicendogli quali modelli stai valutando).

A livelli amatoriali le differenze in termini di prestazioni tra un telaio in alluminio e uno in carbonio sono minime: un chilo di differenza, a bici montata, non lo sentiresti nemmeno.

Certo il comfort potrebbe cambiare: il carbonio assorbe un pochino meglio le asperita' del terreno, che in bdc si sentono anche senza fare percorsi da eroica.

Per questo ti consiglio un modello che abbia forca in carbonio, meglio se anche il reggisella.

Il tempo dira' cosa preferisci, che progressi fisici (flessibilita' ecc.) e di performance farai ... e allora potrai magari fare un secondo acquisto un po' piu' ragionato ed economicamente impegnativo.

Tieni conto che quasi tutti i cicloamatori prima o poi sono colpiti dalla upgradite acuta ... il bisogno fisiologico di comprarsi ruote piu' rigide e leggere, paccottiglia varia in carbonio, o di passare ad un modello superiore ti verra' di certo, prima o poi.

Per cui comprarti un top / alto di gamma ti priverebbe di uno dei piaceri della vita del cicloamatore: sfogliare, cliccare, visitare negozi, chiedere e ottenere pareri, discutere ... e alla fine cedere e upgradare. Che fa male al portafoglio, ma bene alla "motivazione" a uscire (ficoooo ho le shamal nuove DEVO uscire, e DEVO andare piu' forte di ieri quando non le avevo), oltre che ai commercianti (ciao vigooooo!!!).

L'importante e' che qualunque cosa compri, il marchio sia Bianchi. Ah, ovviamente, le Bianchi le puoi comprare di che colore vuoi, basta che ci sia il Celeste da qualche parte.

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Appena finito di pranzare .. tra febbre e mal di gola vista la giornata starò a riposo..! Di troppo riposo non è mai morto nessuno :-)

pirata1986

Novellino
11 Dicembre 2012
13
5
Visita sito
Bici
whistle zuni 500
ciao a tutti, sono andato da un negozio qui in zona vicino a me e mi hanno proposto una bianchi sempre pro 2013 con cambio ultegra e fulcrum racing 7 mi pare a 2500 euro, senza dare la mia bici indietro secondo voi il prezzo com'è? opinioni della bici ? qualcuno sa dirmi il peso delle bici cosi montata ?

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.