Immenso Vigooooo!!! Bravo!
Ora buone pulizieeeee!
Oggi GF non competitiva di 100 Km (senza tempi ufficiali) sulle stesse strade dove nel pomeriggio si sono poi corsi i campionati nazionali (per la cronaca: nonostante un percorso a circuito con una salitella - l'hanno fatta 13 volte! - ha vinto Luke Durbridge un lungagnone alla Cancellara che Mercoledi' aveva vinto anche la gara a Crono).
Dopo 55 Km sono ancora nel gruppo di testa, per la precisione sono sesto. Mi sento benissimo, so che le salite son finite, solo un paio di saliscendi ripidini ma corti ... salvo improvvisi aumenti di ritmo sento di poter rimanere almeno a ruota. Dentro di me spero di stare nei venti, so che dopo 100 Km non ne avro' abbastanza per lo sprint finale (ammesso che ci sia!).
Ovviamente il tipo davanti a me incappa in una buca tipo metorite, e non fa in tempo a segnalare, e nemmeno io a frenare ... e ovviamente buchiamo tutti e due. Lui il posteriore. Io, peso superpiuma come mi ritrovo, entrambe. E prima che diciate che e' perche' non avevo gonfiato abbastanza chiarisco che alla partenza le avevo pompate a 120psi. Un attimo oltre il massimo consentito dalla
Continental.
Morale della favola, probabile danno alla ruota anteriore (in frenata dopo l'incidente sentivo rumori strani), perdita di contatto col gruppo (sta diventando la mia specialita') e risultato a puttane. Almeno non son caduto, non mi sono dunque fatto male, i copertoncini hanno (sembra) resistito e i 45 chilometri in solitaria mi son serviti (spero) da allenamento.
Chiudo ai 33.5 di media. Tutto sommato non malissimo. Se poi si aggiunge che ieri ho finalmente rotto il muro delle 1000 Vam sulla mia solita salita di seconda (media al 4.8%, per 7.3 chilometri) con un miglioramento di un minuto e un secondo, direi che e' stato un bel weekend.
Peccato per lo stronzo (quando ci vuole ci vuole) che, passandomi durante il pitstop di stamattina, si e' fatto sentire mentre "Tutte 'ste Bianchi continuano a forare".
L'ho ripreso e sorpassandolo gli ho chiesto: e tu non riesci a starmi dietro anche se sono su una Bianchi?
Di solito disapprovo queste gare a chi ce l'ha piu' lungo. Mi danno sui nervi i professionisti che si lasciano andare a quest'infantilita' (qualunque sia lo sport), a maggior ragione trovo ridicolo se lo fa un amatore. Ma la stupidita' di certi commenti ...