La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ecco i miei due ( Danno e distruzione )

Ahahah.. i nomi sono un programma!! Sono stupendi :love[1]: Grazie per aver condiviso la foto :eek:

ah.. spion.. azz. ehm.. :lookaround: per finire il discorso volevo far notare che i baffi dei gatti (le vibrisse) spesso sono BIANCHI( ihihih :tie: )indipendentemente dal colore del mantello dell'esemplare :mrgreen:

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Bellissimi e tenerissimi o-o o-o

Sobber sei troppo forte, wikipedia,treccani ecc. ecc. non ti si avvicinano neanche :mrgreen: Allora a breve ci illustrerai sui telai usati da Bianchi Usa o-o o-o
La Taverna credo sia sempre pronta a leggere le tue recensioni, informazioni, notizie,scoop ecc ecc bianchiste :sbavon::mrgreen: :mrgreen:
Eh già .. è sempre uno spetacolo leggere i suoi post.. ( Io poi che sono un pò fissato con la tecnica ) :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: sdewe

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
I tubi Columbus sono sempre italianissimi, e dobbiamo esserne orgogliosi o-o
Per essere più chiari i tubi Columbus non vengono lavorati negli States ma è Bianchi USA che, credendo e avendo una differente nicchia di mercato dell'acciaio, ha commissionato ai suoi produttori Taiwanesi un prodotto "Dolomiti" migliore di quello precedentemente proposto in Italia, che avesse questi tubi prestigiosi e performanti. Già in passato Bianchi USA ha proposto telai molto differenti da quelli nostrani rivolgendosi appunto alle officine 'japanesi' e prima o poi vi parlerò delle Bianchi con tubi Tange, Myata, Ishiwata etc ;-)

Complimenti a te Vigo per la bella prestazione e a Osso per sua bella Infinito in ghingheri. :eek:
Complimenti a Deiv per averci provato anche questa volta, lanciarsi nelle buche è sempre un peccato ma è una gran cosa restare in sella visto che in gara ogni minimo imprevisto può costare caro. :eek:
Complimenti a tutti i possessori di micioni e micetti, letteralmente li adoro (ho ancora il tappetino sotto al mouse solo perchè ci sono raffigurati tre simpaticissimi e teneri musetti che non smetterò mai di contemplare). :eek:

A ecco o-o avevo paura che ci fossero rimasti solo i tubi innocenti :mrgreen: ( pur grande invenzione Italiana )

bs13

Novellino
30 Luglio 2012
12
7
bologna
Visita sito
Bici
bianchi impulso
Buonasera Taverna, spero di non essere OT (nel caso aprirò un nuovo thread) ma qui sono sicuro di trovare chi può conoscere la risposta :-)

Oggi, rimettendo a posto un po' di carte in casa, mi finisce fra le mani la documentazione della mia amata Impulso e con mia grande sorpresa (oltre che, lo ammetto, ignoranza...) ho scoperto che la garanzia di 5 anni Bianchi richiede la registrazione sul sito entro 10 giorni dall'acquisto.

Sono ormai passati mesi dall'acquisto. Avete esperienze analoghe e c'è la possibilità di rendere comunque valida la garanzia?

Grazie

PS: il libretto di garanzia è stato regolarmente timbrato e compilato dal venditore al momento dell'acquisto.

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
I tubi Columbus sono sempre italianissimi, e dobbiamo esserne orgogliosi o-o
Per essere più chiari i tubi Columbus non vengono lavorati negli States ma è Bianchi USA che, credendo e avendo una differente nicchia di mercato dell'acciaio, ha commissionato ai suoi produttori Taiwanesi un prodotto "Dolomiti" migliore di quello precedentemente proposto in Italia, che avesse questi tubi prestigiosi e performanti. Già in passato Bianchi USA ha proposto telai molto differenti da quelli nostrani rivolgendosi appunto alle officine 'japanesi' e prima o poi vi parlerò delle Bianchi con tubi Tange, Myata, Ishiwata etc ;-)

Complimenti a te Vigo per la bella prestazione e a Osso per sua bella Infinito in ghingheri. :eek:
Complimenti a Deiv per averci provato anche questa volta, lanciarsi nelle buche è sempre un peccato ma è una gran cosa restare in sella visto che in gara ogni minimo imprevisto può costare caro. :eek:
Complimenti a tutti i possessori di micioni e micetti, letteralmente li adoro (ho ancora il tappetino sotto al mouse solo perchè ci sono raffigurati tre simpaticissimi e teneri musetti che non smetterò mai di contemplare). :eek:

tornando a...bomba, con la forca cromata è un telaio spettacolare...

Allegati

• gggid69464579Bianchi Telaio Dolomiti Steel 2011.jpg
    gggid69464579Bianchi Telaio Dolomiti Steel 2011.jpg
    25 KB · Visite: 16

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Buonasera Taverna, spero di non essere OT (nel caso aprirò un nuovo thread) ma qui sono sicuro di trovare chi può conoscere la risposta :-)

Oggi, rimettendo a posto un po' di carte in casa, mi finisce fra le mani la documentazione della mia amata Impulso e con mia grande sorpresa (oltre che, lo ammetto, ignoranza...) ho scoperto che la garanzia di 5 anni Bianchi richiede la registrazione sul sito entro 10 giorni dall'acquisto.

Sono ormai passati mesi dall'acquisto. Avete esperienze analoghe e c'è la possibilità di rendere comunque valida la garanzia?

Grazie

PS: il libretto di garanzia è stato regolarmente timbrato e compilato dal venditore al momento dell'acquisto.
guarda a me l'ha fatta il rivenditore subito e minimo doveva dirtelo comunque diglielo al tuo sivende e te lo risolverà il problema

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc

Grazie

ciao,quando io ho preso la bici ad ottobre il venditore non mi ha parlato di registrazioni da fare,quindi credo non sia importante ma magari qualcuno ne sà di più....

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Buonasera Tavernicoli o-o Non ho foto della mia Bianchi , ma potete immaginarla dopo la prima gara stagione 2013 corsa tutta sotto il diluvio !! Più 300 km di autostrada sul tetto della macchina !! Però la piccola mi ha portato alla fine della prima tappa del giro al secondo posto o-o Grazie OLTRE :eek:
Domani credo che avrò qualcosa da fare ;nonzo%
complimenti per l'esordio o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Immenso Vigooooo!!! Bravo!

Ora buone pulizieeeee!

Oggi GF non competitiva di 100 Km (senza tempi ufficiali) sulle stesse strade dove nel pomeriggio si sono poi corsi i campionati nazionali (per la cronaca: nonostante un percorso a circuito con una salitella - l'hanno fatta 13 volte! - ha vinto Luke Durbridge un lungagnone alla Cancellara che Mercoledi' aveva vinto anche la gara a Crono).

Dopo 55 Km sono ancora nel gruppo di testa, per la precisione sono sesto. Mi sento benissimo, so che le salite son finite, solo un paio di saliscendi ripidini ma corti ... salvo improvvisi aumenti di ritmo sento di poter rimanere almeno a ruota. Dentro di me spero di stare nei venti, so che dopo 100 Km non ne avro' abbastanza per lo sprint finale (ammesso che ci sia!).

Ovviamente il tipo davanti a me incappa in una buca tipo metorite, e non fa in tempo a segnalare, e nemmeno io a frenare ... e ovviamente buchiamo tutti e due. Lui il posteriore. Io, peso superpiuma come mi ritrovo, entrambe. E prima che diciate che e' perche' non avevo gonfiato abbastanza chiarisco che alla partenza le avevo pompate a 120psi. Un attimo oltre il massimo consentito dalla Continental.

Morale della favola, probabile danno alla ruota anteriore (in frenata dopo l'incidente sentivo rumori strani), perdita di contatto col gruppo (sta diventando la mia specialita') e risultato a puttane. Almeno non son caduto, non mi sono dunque fatto male, i copertoncini hanno (sembra) resistito e i 45 chilometri in solitaria mi son serviti (spero) da allenamento.

Chiudo ai 33.5 di media. Tutto sommato non malissimo. Se poi si aggiunge che ieri ho finalmente rotto il muro delle 1000 Vam sulla mia solita salita di seconda (media al 4.8%, per 7.3 chilometri) con un miglioramento di un minuto e un secondo, direi che e' stato un bel weekend.

Peccato per lo stronzo (quando ci vuole ci vuole) che, passandomi durante il pitstop di stamattina, si e' fatto sentire mentre "Tutte 'ste Bianchi continuano a forare".

L'ho ripreso e sorpassandolo gli ho chiesto: e tu non riesci a starmi dietro anche se sono su una Bianchi?

Di solito disapprovo queste gare a chi ce l'ha piu' lungo. Mi danno sui nervi i professionisti che si lasciano andare a quest'infantilita' (qualunque sia lo sport), a maggior ragione trovo ridicolo se lo fa un amatore. Ma la stupidita' di certi commenti ...
complimenti,devi ritenerti fortunato a non essere volato per terra.o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Buonasera Taverna o-oo-o ..... la lista dei lavoretti da fare a casa si assottiglia e spero per il 2 febbraio di rimontare in sella :cassius::cassius::cassius: ..... nel frattempo mi preparo psicologicamente al 50° Compleanno ( giovedì 17 ) ..... buone pedalate a chi può :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Buonasera Taverna o-oo-o ..... la lista dei lavoretti da fare a casa si assottiglia e spero per il 2 febbraio di rimontare in sella :cassius::cassius::cassius: ..... nel frattempo mi preparo psicologicamente al 50° Compleanno ( giovedì 17 ) ..... buone pedalate a chi può :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao donny,non ti faccio gli auguri perchè non si fanno prima :-x forza che ci siamo per ripartire,ciao o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Grazie

Se hai comprato la bdc da un rivenditore autorizzato Bianchi non devi registrare niente. Se avrai problemi , spero di no, vai da un qualsiasi rivenditore autorizzato che la Garanzia è validissima . Tieni scontrino e librettino.......ce ne fossero di Bianchi ......NO PROBLEM ho una voglia di aprire il libro su qualcuno ..............ma ancora non posso . :bua:

bs13

Novellino
30 Luglio 2012
12
7
bologna
Visita sito
Bici
bianchi impulso
Se hai comprato la bdc da un rivenditore autorizzato Bianchi non devi registrare niente. Se avrai problemi , spero di no, vai da un qualsiasi rivenditore autorizzato che la Garanzia è validissima . Tieni scontrino e librettino.......ce ne fossero di Bianchi ......NO PROBLEM ho una voglia di aprire il libro su qualcuno ..............ma ancora non posso . :bua:

Perfetto, grazie!
Confermo: rivenditore autorizzato e librettino compilato. In ogni caso spero anche io di non averne mai bisogno :-)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

se vi piace un telaio slanciato.......... con geometrie veramente piacevoli........quel tipo di telaio che piace a tutti.....
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
1511767.gif
scusatemi che brutta........