Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
questa prolunga va bene con cerchi da 44 mm???

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/prolunga-valvola-presta-continental-60mm-p-7313.html[/URL]

mi spiegate la differenza con questa

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/prolunga-valvola-presta-50mm-rossa-p-7312.html[/URL]

che sembra come quella che ho comprato dalla china insieme alle ruote???

Una è rossa e l'altra è argento, tutto qua. Da 60 mm. però per cerchi da 44 è esagerata, meglio più corta.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
anche su quella rossa posso montare la valvola che smonto dal tubolare??
30 mm è troppo corta invece??

Si, è uguale. 30 mm. la vedo già meglio. Se prendi comunque la valvola del tubo e la misuri e ci aggiungi i mm. della prolunga riesci ad avere un idea di quanto esce.......vedere un comignolo non è proprio il massimo.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
grazie a tutti, si con quelle da 30 ci dovrei stare alla grande....

@Sofia come antiforatura che mi consigli??? mariposa notubes??

Mariposa non l'ho mai provato ma uso Stan's Notubes da diversi anni (soprattutto Mtb) per cui mi sento di dirti che con Stan's vai sul sicuro, costicchia ma con mezzo litro vai avanti due anni.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Lattice preventivo meglio non metterlo , con la pressione alta in caso di foratura non tappa , anzi serve solo a smerdare il telaio , io non lo uso più

Neanche per me se uno non fa tanta strada mentre se uno cambia un paio di tubolari a stagione meglio che lo metta così gira sicuro di non forare quasi mai. Che poi non tappi non mi risulta però, eventualmente basta tenere un dito sul foro fino a quando solidifica.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
grazie a tutti, si con quelle da 30 ci dovrei stare alla grande....

@Sofia come antiforatura che mi consigli??? mariposa notubes??

dall'uscita dei tubeless (mtb) ho provato diversi liquidi..
quello che ha dato risultati migliori (e chi ha latticizzato copertoni tradizionali TL sa cosa dico) è quello della BKW "credo si chiami cosi" ;nonzo%
dovrei controllare a casa" stesso effetto mariposa ma molto piu
veloce nel chiudere o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Neanche per me se uno non fa tanta strada mentre se uno cambia un paio di tubolari a stagione meglio che lo metta così gira sicuro di non forare quasi mai. Che poi non tappi non mi risulta però, eventualmente basta tenere un dito sul foro fino a quando solidifica.

Si ma nel frattempo si smerdare tutto : asd: dopo le ultime forature e i giorni passati a pulire lattice , ho deciso di usarlo solo se buco

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
concordo sui tubolari meglio non metterli preventivamente quando fori usi la bomboletta......poi se fori nuovamente di nuovo bomboletta
io ho sempre fatto cosi o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Si ma nel frattempo si smerdare tutto : asd: dopo le ultime forature e i giorni passati a pulire lattice , ho deciso di usarlo solo se buco

Pure io ma: che lattice usi? Io con il Notubes non ho sti problemi di trafilaggi a getto, a meno che non si tratti di squarci, ma se parliamo del classico foro da puntina o spina neanche ti accrogi di aver forato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.