Pure io ma: che lattice usi? Io con il Notubes non ho sti problemi di trafilaggi a getto, a meno che non si tratti di squarci, ma se parliamo del classico foro da puntina o spina neanche ti accrogi di aver forato.
cioè....spiega meglio la differenza che hai percepito?!
Ho letto di tutto in merito e vorrei avere un altro giudizio, se possibile....tenuto conto che poi ogni valutazione potrò farla solo provandoli di persona questi benedetti tubolari.
Mi frena solo la paura di restare a piedi a n chilometri da casa o dalla macchina con (magari) anche alcuni passi dolomitici di distanza.
Grazie
spiega meglio. è anche importante sapere cerchi e coperture dell'una e dell'altra. grazie.
Quanto ne metti tu?
Preventivo o quando fori?
Grazie.
15/20 cc., solo quando foro. Se fai tanta strada e cambi 5/6 tubi a stagione puoi anche metterlo preventivamente così giri tranquillo e non rischi che si asciughi. Pure se usi i Vittoria Evo Cx meglio metterlo preventivamente indipendentemente dalla percorrenza.

Grazie,
ne deduco che giri senza tubo di scorta o sbaglio?
Per ora uso i Tufo, forse proverò i Veloflex più avanti.
![]()
la sfiga non conosce la matematica,se devi forare foriio metto lattice e mi porto un gonfia e ripara con attack ..........se buco e non si autoripara........e se non riesco poi io successivamente con il gonfia e rip amen telefono e buona notte........se i tubolari mi garantiscono la stessa protezione dei vraidestin che avevo prima ho forato 4 volte in ormai 10 anni...........
Prova a pensare a quante volte fori all'anno: 2 o 3? Su strada poi difficile che ci siano lacerazioni tali da non essere riparate con il sistema del lattice (non posso dire altrettanto del pit stop perchè per mia esperienza funziona 1 volta su 3). Per cui hai buone probabilità di tornare a casa nel 99% dei casi. Piuttosto che portarmi un tubo di riserva mi porto 50 euro per comprarmi un tubolare oppure, se è festa, mi faccio venire a prendere...............certo che però il calcolo delle probabilità fa si che a sto punto potrebbe smagliarsi anche la catena e allora che famo? Ci portiamo dietro anche 'na catena?

Si ma infatti io sono d'accordo con te, mi rompe le palle dovermi portare un tubo...e non menatela con la falsa borraccia etc perchè non me ne può fregare di meno.
Vada per il lattice+varie.
![]()
diciamo che quando hai coperture buone..nel senso che non arrivi a vedere la tela, con l'evoluzione odierna non è poi tanto frequente forare. Passi per il copertoncino che cambi la camera e vai ma, con i tubolari bisogna anche cercare di prevenire.
non faccio nessuna prevenzione e solo nei lunghi porto un pitstop e pompetta con Co2. alterno tubolari invernali Veloflex roubeaux con estivi Conti Compet SEMPRE con battistrada controllato ed efficente e quando arriva al 70% d'usura sostituisco.
anche perchè..chiamare a casa magari una o 2 volte l'anno non casca mica il mondo eh...
Ma a casa tua non lavorano?
![]()
Ma a casa tua non lavorano?
![]()
Prova a pensare a quante volte fori all'anno: 2 o 3? Su strada poi difficile che ci siano lacerazioni tali da non essere riparate con il sistema del lattice (non posso dire altrettanto del pit stop perchè per mia esperienza funziona 1 volta su 3). Per cui hai buone probabilità di tornare a casa nel 99% dei casi. Piuttosto che portarmi un tubo di riserva mi porto 50 euro per comprarmi un tubolare oppure, se è festa, mi faccio venire a prendere...............certo che però il calcolo delle probabilità fa si che a sto punto potrebbe smagliarsi anche la catena e allora che famo? Ci portiamo dietro anche 'na catena?