un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
... il mio commento sul peso va letto come inaspettata sorpresa.

Ho scelto questa bici ed ogni suo componente dopo una ricerca e analisi dei vari prodotti durata diversi mesi. Ogni sua parte è li perchè FUNZIONA e non per il peso

- Telaio di marca ( dovendo durare nel tempo, visto la spesa )
- Geometria con tubo sterzo alto ( avendo cavallo alto e busto corto )
- Gruppo a 11V meccanico ( gruppo di sostanza e pratico nella manutenzione )
- Guarnitura 52/36 che con l'esperienza reputo il migliore compromesso
- Ruote in carbonio per copertoncino ( non giro con l'ammiraglia )
- Integrazione totale con sistema Garmin / Ant+ ( duotrap sensor )
- Shimano perchè campagnolo secondo me è rimasta ferma nel tempo
- Trek, per provare, perchè mi piace e l'unica con cose nuove...
- Non volevo quelle mezze bici montate con un calderone di componenti aftermarket solo per limare il prezzo e dare l'idea che si può avere il massimo a poco....

quindi alla fine il fattore peso è solo un dettaglio.

Avendo una bici scelta e costruita sulle mie esigenze non avrò rimorsi per il telaio 2014 che dichiara 20 grammi in meno.....da dimostrare.

Infine quando compri una bici che uasno i Pro devi aggiungere 1000/1500 euro in più rispetto alla media....ma questo è il marketing.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Ho scelto questa bici ed ogni suo componente dopo una ricerca e analisi dei vari prodotti durata diversi mesi. Ogni sua parte è li perchè FUNZIONA e non per il peso

- Non volevo quelle mezze bici montate con un calderone di componenti aftermarket solo per limare il prezzo e dare l'idea che si può avere il massimo a poco....

Avendo una bici scelta e costruita sulle mie esigenze non avrò rimorsi per il telaio 2014 che dichiara 20 grammi in meno.....da dimostrare.

Infine quando compri una bici che uasno i Pro devi aggiungere 1000/1500 euro in più rispetto alla media....ma questo è il marketing.

anche io ho optato per la 52-36!!! che pacco pignoni monti??? io prenderò il 12-28!!!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Quale scelta più azzeccata che una ponderata minuziosamente?
Hai preso un ottimo telaio, te lo sei "costruito" come SERVE a te, penso che di più non potevi fare, non è il peso che farà la differenza!!! o-o

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
anche io ho optato per la 52-36!!! che pacco pignoni monti??? io prenderò il 12-28!!!

IDEM...ho scelto 12-28.

Ho abbandonato la compatta perchè sono arrivato alla conclusione che agili è meglio ma è una dote che ha soprattutto chi ha corso da giovane.

La mia esperienza mi ha portato a capire che la ricerca della sola agilità porta un consumo notevole rispetto all'avanzamento effettivo.
Insomma o ce l'hai l'agilità o non si diventa Contador dalla sera alla mattina.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il fatto è che salvo per il primo e ultimo rapporto avere 34-36-39 cambia poco o nulla e a seconda del pacco pignoni che si sceglie si possono adeguare primo e ultimo rapporto alle proprie esigenze

più che altro sarebbe da scegliere l'abbinamento corone/pignoni che permetta di disporre delle maggiori combinazioni differenti ed evitare doppioni

se non erro la 34/50 era quella che assicurava un numero di rapporti "singoli" maggiore di tutte le altre

ad esempio un 34/50 con 11/27 non è molto diverso da un 52/36 con 12-28... anzi sono praticamente uguali

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Notavo che la Trek 7 di Voigt monta freni Bontrager e non i Shimano Dura Ace
e pensare che c'è stato qualcuno che pensava che i secondi fossero la scelta migliore.

saranno miei pregiudizi ma dubito che i pur validi bontrager siano migliori dei dura ace

e credo sia fuorviante farci idee sulla bontà o meno di un componente vedendo cosa monta un prof... un prof monta quello che gli permettono di montare ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

be' alcune sono orrende a mio avviso

poi questa... a parte il colore... davvero mostruosa nelle forme ;nonzo%

questa madone 7 se nelle taglie grandi è bella o brutta a secondo dei gusti, nelle taglie più piccole è davvero tremenda, non se può guarda' :)

8192856544_58641ffb41_z.jpg

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
be' alcune sono orrende a mio avviso

poi questa... a parte il colore... davvero mostruosa nelle forme ;nonzo%

questa madone 7 se nelle taglie grandi è bella o brutta a secondo dei gusti, nelle taglie più piccole è davvero tremenda, non se può guarda' :)

8192856544_58641ffb41_z.jpg

è una 47 e non escludo che possa essere una WSD la versione per donna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.