allenamento per le volate

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Caspita ora ho capito chi sei!!!!
Ciao Stefano!!!!
Sei venuto qualche volta via con il gruppo di Biesse e in quelle occasioni c'ero anch'io!
Stai attento in bici che oramai le macchine non hanno rispetto per nessuno, tantomeno per i ciclisti.
Ciao e alla prossima!!!
o-o

Ciaooooo Max
, come stai? si mi ricordo benissimo, grazie ci sentiamo

www.stefanofaggian.it

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Domandina tecnica per chi fa' gare in circuito,quando fate una volata al momento dello scatto buttate giu un rapporto e fate tutta la volata con quello o man mano che aumenta la velocita' calate uno o piu' denti?Provando in allenamento mi sembra sempre di partire o troppo agile o viceversa.Grazie.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Domandina tecnica per chi fa' gare in circuito,quando fate una volata al momento dello scatto buttate giu un rapporto e fate tutta la volata con quello o man mano che aumenta la velocita' calate uno o piu' denti?Provando in allenamento mi sembra sempre di partire o troppo agile o viceversa.Grazie.

Io credo sia meglio buttare giù un rapporto e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE

Tutto dipende da che velocità si parte. Se è lanciata può essere che hai già il rapporto finale; se parte lenta allora dovrai partire più agile e almeno un dente sicuramente dovrai calarlo se non di più (dipende sempre da dove si parte).
:eek:

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'

se hai le gambe per spingere e se sei in pianura si butta giù il rapp. più pesante e si va a tutta anche perche dai 60 kmh in su ci va un rapporto pesante per aumentare velocità fino al massimo oppure (sempre in pianura) usi il penultimo per poi mettere 11v

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici

Allenamento volata o gara, da 40kmh poi si agile da 80-85 a 90 il rapporto 50x13 e Se è lanciata da 45kmh allora da 88pedala al minuto a 105
vedi che ho filmato di oggi 01/02/2013 con Garmin Edge 500
display basso sinistra "conta pedala al minuto" cliccare qui il video
http://youtu.be/yRyMmqkoO-A

Ultima modifica:

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
Scusami Stefano, non volevo offenderti, ma ora penso di aver capito chi sei!!!!

Sei venuto qualche volta via con il gruppo di Biesse e in quelle occasioni c'ero anch'io!
Stai attento in bici che oramai le macchine non hanno rispetto per nessuno, tantomeno per i ciclisti.
Ciao e alla prossima!!!
o-o

State attenti in bici che oramai le macchine non hanno rispetto per nessuno, tantomeno per i ciclisti.
vedete qui il video che ho filmato (di oggi 08.02.2013) allenamento per le volate
http://www.youtube.com/my_videos_edit?video_id=JxgC56Vg66E&ns=1

Ultima modifica: