Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
be' per 3 o 4 anni di conservazione credo non ci siano problemi

se da quanto ho capito con una batteria ci si fa mezza stagione, 6 batterie sono 3 anni di p2max

ma dall'avviso di batteria scarica alla fine vita della batteria.... quanto tempo passa a spanne...? nel senso...siamo nell'ordine di un'ora o una decina di ore di uso?
Dopo il primo avviso del Garmin 500 ho fatto circa altre 8 ore; quindi l'ho sostituita anche se il P2M non era ancora morto.
Circa 260 ore di utilizzo totale con trasporto in auto escluso e senza mai levare la batteria.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo il primo avviso del Garmin 500 ho fatto circa altre 8 ore; quindi l'ho sostituita anche se il P2M non era ancora morto.
Circa 260 ore di utilizzo totale con trasporto in auto escluso e senza mai levare la batteria.

ok, allora mi sa che lunedì ordino un po' di batterie, sono ancora lontano dalle 260 ore ma meglio evitare di rimanere senza

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Alla faccia... :cry:
Domani riprovo, ma stasera non ne voleva sapere di calibrare... Però le potenze ad occhio sembrano corrette... Cha palle però c'è n'è sempre una...

Hai il sensore di pedalata attivato?
Anche se non lo hai montato, guarda se sul garmin è ancora attivo e disattivalo.
Nel mio caso il problema era quello, una volta disattivato, tutto perfetto.

Ciao

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sono stati evidenziati più volte e riabadisco questi semplici punti
- disattivare/togliere fisicamente sensore cadenza/velocità e/o se proprio necessario riattivarlo solo dopo riconoscimento p2m
- disattivare autopausa e smart recording; nienta autopausa e registrazioni dati ogni 1''
- aggiornare periodicamente console Garmin
questo vale per tutti i misuratori indipendentemente da marca e modello.
Solo e solamente dopo questi 3 passaggi se il misuratore riporta ancora problemi si può sospettare che qualcosa non funzioni in maniera "più sbilanciata" verso il sensore stesso e non verso la console ricevente (che invece si rivela spesso non settata correttamente), tenendo sempre a mente che gli strumenti che devono cooperare sono 2...

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
sono stati evidenziati più volte e riabadisco questi semplici punti
- disattivare/togliere fisicamente sensore cadenza/velocità e/o se proprio necessario riattivarlo solo dopo riconoscimento p2m
- disattivare autopausa e smart recording; nienta autopausa e registrazioni dati ogni 1''
- aggiornare periodicamente console Garmin
questo vale per tutti i misuratori indipendentemente da marca e modello.
Solo e solamente dopo questi 3 passaggi se il misuratore riporta ancora problemi si può sospettare che qualcosa non funzioni in maniera "più sbilanciata" verso il sensore stesso e non verso la console ricevente (che invece si rivela spesso non settata correttamente), tenendo sempre a mente che gli strumenti che devono cooperare sono 2...

Mi sorprende il punto relativo al sensore velocità/cadenza, considerata l'approssimazione delle misurazioni fatte solo da GPS personalmente vorrei tenerlo attivato (anche perchè l'ho pagato!!!!)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sorprende il punto relativo al sensore velocità/cadenza, considerata l'approssimazione delle misurazioni fatte solo da GPS personalmente vorrei tenerlo attivato (anche perchè l'ho pagato!!!!)

ciao, siccome a breve ho una mezza idea di passare al power2max avrei una domanda.
Se tolgo il classico sensore di velocità/cadenza garmin al posteriore e mi monto all'anteriore (quindi lontano dal power2max) un sensore ant+ con il solo sensore di velocità la cosa può funzionare? Qualcuno ha esperienze in merito?

Lo chiedo perchè io con il powertap uso tranquillamente il sensore standard garmin senza problemi...e mi darebbe fastidio avere solo la velocità molto approssimativa del satellitare-

grazie in anticipo a chi potrà rispondermi

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

In realtà la cadenza viene misurata dal P2Max ed è sufficientemente accurata, della velocità che te ne fai? In sintesi con un misuratore di potenza e con il GPS il sensore è, a mio parere, solo peso in più senza nessuna utilità.
Ciao

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
concordo
il sensore di velocità, accuratamente accoppiato al Garmin, lo utilizzo solamente quando lavoro volutamente in assenza di GPS, cioè sui rulli (roller) solo per avere un valore di distanza percorsa (esempio).

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
Sono Ingegnere, vedere il dato della velocità "ballerino" mi disturba assai....ognuno ha le sue "fissazioni".
Seconda cosa, ho appena mandato il P2M in assistenza per l'aggiornamento software/hardware ma soprattutto per farlo ritarare (ho riscontrato uno slope differente da quello dichiarato): sino ad oggi mai avuto problemi di accoppiamento/calibrazione Garmin-P2M, con sensore velocità/cadenza attivato. Sapere che mando in assistenza lo strumento (spendendo dei soldi!) per risolvere un problema e me ne causano un altro sinceramente mi fa un pò incazzare.
E' come dire che mando la macchina in assistenza, me la restituiscono con l'aria condizionata non funzionante e mi dicono che tanto posso tenere i finestrini abbassati.

In realtà la cadenza viene misurata dal P2Max ed è sufficientemente accurata, della velocità che te ne fai? In sintesi con un misuratore di potenza e con il GPS il sensore è, a mio parere, solo peso in più senza nessuna utilità.
Ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io il sensore l'ho tolto ancor prima di avere interferenze visto che utilizzavo solo cadenza e non monto magnete su ruote da un sacco di tempo

A mio avviso la velocità data dal gps garmin è sufficientemente precisa (non considero un dato fondamentale la velocità e ciò ancor più da quando guardo solo il dato zona potenza/percentuale potenza/zona cardio/cadenza), l'unica è in gallerie lunghe ma poco importa....

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sono Ingegnere, vedere il dato della velocità "ballerino" mi disturba assai....ognuno ha le sue "fissazioni".
Seconda cosa, ho appena mandato il P2M in assistenza per l'aggiornamento software/hardware ma soprattutto per farlo ritarare (ho riscontrato uno slope differente da quello dichiarato): sino ad oggi mai avuto problemi di accoppiamento/calibrazione Garmin-P2M, con sensore velocità/cadenza attivato. Sapere che mando in assistenza lo strumento (spendendo dei soldi!) per risolvere un problema e me ne causano un altro sinceramente mi fa un pò incazzare.
E' come dire che mando la macchina in assistenza, me la restituiscono con l'aria condizionata non funzionante e mi dicono che tanto posso tenere i finestrini abbassati.
Mi sono spiegato male, volevo dire che il dato di velocità ai fini dell'allenamento è irrilevante e pertanto potresti fare a meno di acquistare il sensore avendo già cadenza tramite PM e velocità tramite GPS. Evidentemente se l'hai acquistato è anche comprensibile che tu voglia farlo funzionare ma il mio punto è che si tratta di un "di più". Tutto quio-oo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io il sensore l'ho tolto ancor prima di avere interferenze visto che utilizzavo solo cadenza e non monto magnete su ruote da un sacco di tempo

A mio avviso la velocità data dal gps garmin è sufficientemente precisa (non considero un dato fondamentale la velocità e ciò ancor più da quando guardo solo il dato zona potenza/percentuale potenza/zona cardio/cadenza), l'unica è in gallerie lunghe ma poco importa....

Ciao, se posso dire la mia sul fatto che possa essere inutile concordo pienamente, ma sul fatto che sia sufficientemente precisa...bè...forse usandola nella pianura padana è precisa ma facendo qualche prova senza sensore in collina e montagna avevo velocità che variavano da 25 a 35 km/h nel giro di un secondo...e via dicendo..a anche altri miei amici che hanno fatto la prova senza sensore hanno avuto tutti il medesimo riscontro....poi magari per qualcuno questo è "sufficiente" e qualcuno no...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma che ve ne fate del dato velocita'?
io guardo solo i watt mediati a 10 secondi

quindi bpm e cadenza non ti interessano ? strana teoria..

cmq chiamala pure curiosità..del resto gli unici 3 dati indispensabili sono "bpm" "watt" "cadenza", tutto il resto è più o meno per curiosità....eppure ci sono decine e decine di parametri da poter visualizzare...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
quindi bpm e cadenza non ti interessano ? strana teoria..

cmq chiamala pure curiosità..del resto gli unici 3 dati indispensabili sono "bpm" "watt" "cadenza", tutto il resto è più o meno per curiosità....eppure ci sono decine e decine di parametri da poter visualizzare...

Ci aggiungerei, media w ultimo lap, tempo del lap, FC(per avere un paragone con i watt) e molto utile durante gli esercizi zona potenza w.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.