Domanda.. Ho appena montato il mio p2max, seconda generazione chiamiamolo così, ma è normale che la calibrazione ci metta una vita e mezza a farla??
ogni tanto ci mette un po'
Domanda.. Ho appena montato il mio p2max, seconda generazione chiamiamolo così, ma è normale che la calibrazione ci metta una vita e mezza a farla??
Dopo il primo avviso del Garmin 500 ho fatto circa altre 8 ore; quindi l'ho sostituita anche se il P2M non era ancora morto.be' per 3 o 4 anni di conservazione credo non ci siano problemi
se da quanto ho capito con una batteria ci si fa mezza stagione, 6 batterie sono 3 anni di p2max
ma dall'avviso di batteria scarica alla fine vita della batteria.... quanto tempo passa a spanne...? nel senso...siamo nell'ordine di un'ora o una decina di ore di uso?
Dopo il primo avviso del Garmin 500 ho fatto circa altre 8 ore; quindi l'ho sostituita anche se il P2M non era ancora morto.
Circa 260 ore di utilizzo totale con trasporto in auto escluso e senza mai levare la batteria.
ogni tanto ci mette un po'

Alla faccia...
Domani riprovo, ma stasera non ne voleva sapere di calibrare... Però le potenze ad occhio sembrano corrette... Cha palle però c'è n'è sempre una...
Hai il sensore di pedalata attivato?
Anche se non lo hai montato, guarda se sul garmin è ancora attivo e disattivalo.
Nel mio caso il problema era quello, una volta disattivato, tutto perfetto.
Ciao

Di nullaGrazie 1000!!!!!
Tutto perfetto!!! Era il conta pedalata attivato!
Davvero non so come ringraziarti![]()

sono stati evidenziati più volte e riabadisco questi semplici punti
- disattivare/togliere fisicamente sensore cadenza/velocità e/o se proprio necessario riattivarlo solo dopo riconoscimento p2m
- disattivare autopausa e smart recording; nienta autopausa e registrazioni dati ogni 1''
- aggiornare periodicamente console Garmin
questo vale per tutti i misuratori indipendentemente da marca e modello.
Solo e solamente dopo questi 3 passaggi se il misuratore riporta ancora problemi si può sospettare che qualcosa non funzioni in maniera "più sbilanciata" verso il sensore stesso e non verso la console ricevente (che invece si rivela spesso non settata correttamente), tenendo sempre a mente che gli strumenti che devono cooperare sono 2...
Mi sorprende il punto relativo al sensore velocità/cadenza, considerata l'approssimazione delle misurazioni fatte solo da GPS personalmente vorrei tenerlo attivato (anche perchè l'ho pagato!!!!)
Mi sorprende il punto relativo al sensore velocità/cadenza, considerata l'approssimazione delle misurazioni fatte solo da GPS personalmente vorrei tenerlo attivato (anche perchè l'ho pagato!!!!)
In realtà la cadenza viene misurata dal P2Max ed è sufficientemente accurata, della velocità che te ne fai? In sintesi con un misuratore di potenza e con il GPS il sensore è, a mio parere, solo peso in più senza nessuna utilità.
Ciao
Mi sono spiegato male, volevo dire che il dato di velocità ai fini dell'allenamento è irrilevante e pertanto potresti fare a meno di acquistare il sensore avendo già cadenza tramite PM e velocità tramite GPS. Evidentemente se l'hai acquistato è anche comprensibile che tu voglia farlo funzionare ma il mio punto è che si tratta di un "di più". Tutto quiSono Ingegnere, vedere il dato della velocità "ballerino" mi disturba assai....ognuno ha le sue "fissazioni".
Seconda cosa, ho appena mandato il P2M in assistenza per l'aggiornamento software/hardware ma soprattutto per farlo ritarare (ho riscontrato uno slope differente da quello dichiarato): sino ad oggi mai avuto problemi di accoppiamento/calibrazione Garmin-P2M, con sensore velocità/cadenza attivato. Sapere che mando in assistenza lo strumento (spendendo dei soldi!) per risolvere un problema e me ne causano un altro sinceramente mi fa un pò incazzare.
E' come dire che mando la macchina in assistenza, me la restituiscono con l'aria condizionata non funzionante e mi dicono che tanto posso tenere i finestrini abbassati.

Io il sensore l'ho tolto ancor prima di avere interferenze visto che utilizzavo solo cadenza e non monto magnete su ruote da un sacco di tempo
A mio avviso la velocità data dal gps garmin è sufficientemente precisa (non considero un dato fondamentale la velocità e ciò ancor più da quando guardo solo il dato zona potenza/percentuale potenza/zona cardio/cadenza), l'unica è in gallerie lunghe ma poco importa....
ma che ve ne fate del dato velocita'?
io guardo solo i watt mediati a 10 secondi
quindi bpm e cadenza non ti interessano ? strana teoria..
cmq chiamala pure curiosità..del resto gli unici 3 dati indispensabili sono "bpm" "watt" "cadenza", tutto il resto è più o meno per curiosità....eppure ci sono decine e decine di parametri da poter visualizzare...
Ci aggiungerei, media w ultimo lap, tempo del lap, FC(per avere un paragone con i watt) e molto utile durante gli esercizi zona potenza w.