Shimano Dura Ace Di2 9070

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Fine Gennaio circa,solo che l'importatore italiano ha voglia di lavorare come un parlamentare di lungo corso e secondo me si và avanti di almeno un altro mesetto prima di vederlo dai concessionari...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Di solito ai miei meccanici di riferimento arrivano prima i gruppi e poi le bici complete,comunque dipende sempre dalla rete di distribuzione e,purtroppo,anche dal costo elevatissimo dell'oggetto....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio mecca ne sta montando uno ( su una cipollini :bleah: ), ho potuto finalmente prendere in mano i componenti e.... se non avessi avuto un fazzoletto a portata di mano, li ricoprivo di bava :sbavon::sbavon: .

Il mio è in ordine, ma finché "chi so io", non finisce col cannello, non riuscirò a vederlo montato e usarlo.


carlo
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ma... Prezzo... Più o meno?

Sicuramente una sassata :cry:...il mio meccanico è incacchiato come una belva con Shimano perchè hanno alzato tutti i listini e non gli fanno più un centesimo di sconto nemmeno per acquisti grossi :rosik:...e la gente gli scassa gli zebedei in continuazione sia per i tempi che per i prezzi aumentati di brutto ultimamente.
Stavo guardando il pacco pignoni e devo dire che lo spider in fibra di carbonio è fantastico,è leggero e non rovina il corpetto ruota libera oltre ad essere sicuramente più silenzioso nell'uso di un accoppiamento metallo su metallo classico....davvero un bel pezzo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sicuramente una sassata :cry:...il mio meccanico è incacchiato come una belva con Shimano perchè hanno alzato tutti i listini e non gli fanno più un centesimo di sconto nemmeno per acquisti grossi :rosik:...e la gente gli scassa gli zebedei in continuazione sia per i tempi che per i prezzi aumentati di brutto ultimamente.
Stavo guardando il pacco pignoni e devo dire che lo spider in fibra di carbonio è fantastico,è leggero e non rovina il corpetto ruota libera oltre ad essere sicuramente più silenzioso nell'uso di un accoppiamento metallo su metallo classico....davvero un bel pezzo.

Sto gruppo è veramente un passo avanti notevole... Avendo un 7970 relativamente nuovo e pagato decentemente la tentazione del 9070 è forte perché potrei forse fare un upgrade non troppo doloroso e avere la certezza di un gruppo che non perderà valore per un bel po' di tempo

Chiederò al mio negoziante anche se la spesa aggiuntiva del cambio di almeno un set di ruote (e l'acquisto di un nuovo pacco pignone per secondo set di ruote) mi disturba non poco e forse mi farà desistere
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho chiesto al mio mecca, se lo prendi ora lo paghi sopra i 3k
poi shimano si accorgerà che non ne vende, come per le ruote, e da bravi abbasseranno i prezzi . penso ci voglia almeno 1 anno per vederlo a prezzi "cristiani" , comunque altissimi !!

ciao !! o-o

In settimana andrò a chiedere dal mio negoziante, qualcuno qui ha preso il 9000 meccanico da lui a meno di 1500 euro (quindi prezzo allineato al 7900) e sono convinto che lo abbia a meno di 3000

Sul fatto che se ne vendano pochi... Be' in sto forum già alcuni l'hanno e altri lo aspettano... Ovvio si vendono più 105 e ultegra ma credo che shimano ne abbia già piazzati parecchi, tenuto conto della stronz*** del cambio ruote