Nove Colli 2013

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
dai 40kmh a salire.
Io dalla rosa nel 2011 nel tratto cesenatico-polenta ho fatto 39.8km di media (43 minuti).

fortunatamente (sopratutto per me :mrgreen:) ci sono anche tanti gruppetti che viaggiano tra i 30 ed i 35 all'ora, l'ideale per chi ha l'obiettivo del lungo nel tempo massimo, ci si scalda bene e si corrono pochi rischi
ciao
a
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
fortunatamente (sopratutto per me :mrgreen:) ci sono anche tanti gruppetti che viaggiano tra i 30 ed i 35 all'ora, l'ideale per chi ha l'obiettivo del lungo nel tempo massimo, ci si scalda bene e si corrono pochi rischi
ciao
a

Io infatti credo che mi unirò ad un gruppo più tranquillo....preferisco andare più calmo e recuperare in salita
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io l'anno scorso (con il tuo pettorale 11400 :mrgreen:) sono partito dalla arancio ai 37-38, per poi allungare progressivamente per tentare di recuperare posizioni, sui 40km/h).
Immagino che più parti avanti più vai forte.
Quest'anno partirò dalla bianca, quindi mi sa che saranno delle belle tirate di collo!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io infatti credo che mi unirò ad un gruppo più tranquillo....preferisco andare più calmo e recuperare in salita
mah non so se valga la pena di non tenere le ruote altrui... alla fine in pianura a ruota si sta bene.
Io l'anno scorso (con il tuo pettorale 11400 :mrgreen:) sono partito dalla arancio ai 37-38, per poi allungare progressivamente per tentare di recuperare posizioni, sui 40km/h).
Immagino che più parti avanti più vai forte.
Quest'anno partirò dalla bianca, quindi mi sa che saranno delle belle tirate di collo!
dalla bianca quest'anno (2012) io ho fatto i 41 di media (41'40'' cesenatico-polenta) ma purtroppo l'andatura era molto a strappi a causa di ammassamenti alle rotonde come si vede dal grafico
 

Allegati

  • 9c.jpg
    9c.jpg
    50,5 KB · Visite: 22

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
vero. la cosa che mi ha impressionato di piu' e' il silenzio che c'e' sul lungo dopo tutta la cagnara del Barbotto.
Voce "fantozziana". Sulla tremenda erta del barbotto si sentono sbuffi, urla del pubblico e dello speakerrooooo che incitano gli eroici ciclisti che stanno terminando un'impresa spaventevole e tremenda..........
Alla deviazione a dx oramai non si sente più niente...... sono solo morti che pedalano in religioso silenzio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
mah non so se valga la pena di non tenere le ruote altrui... alla fine in pianura a ruota si sta bene.

dalla bianca quest'anno (2012) io ho fatto i 41 di media (41'40'' cesenatico-polenta) ma purtroppo l'andatura era molto a strappi a causa di ammassamenti alle rotonde come si vede dal grafico

Bravissimo!

Stessa situazione! L'anno prima in blu mi sembrava si andasse meglio rispetto alla bianca di quest'anno.
Ad ogni rotonda praticamente si era fermi;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Sarà uno dei momenti che ti rimarrà impresso nella mente per sempre o-o
Il bello è che se viaggi rigorosamente a dx sui 40, in qualsiasi momento puoi prendere un treno dai 45/50/55...... in su sulla sx che ti porta sulla 1a salita in un lampo o-o
Occhio ai treni troppo veloci....non sono per tutti:wacko: se vuoi arrivare al polenta ai 47 di media beh non è certo come arrivarci ai 41 e soprattutto non è che è finita la gfgandalf
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Voce "fantozziana". Sulla tremenda erta del barbotto si sentono sbuffi, urla del pubblico e dello speakerrooooo che incitano gli eroici ciclisti che stanno terminando un'impresa spaventevole e tremenda..........
Alla deviazione a dx oramai non si sente più niente...... sono solo morti che pedalano in religioso silenzio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusate ma il barbotto quanto duro è? Qualcuno sa fare un paragone con una salita dolomitica?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Solo l'ultimo km ci sono pendenze tipo il Giovo :mrgreen: il resto è tra il 4% ed il 7% o-o

veramente l'ho fatto ieri... lungh di 4.6 km i primi 4 circa quasi tutto da 7 al 10% e poi l'ultimo pezzo 6/700 mt bello ignorante 14 e 15 %
il delirio è lì prima si và benino...
Io sono salito il primo pezzo con il 39x25 e l'ultimo con il 39x28
ma se avessi avuto la compact era meglio...

http://www.salite.ch/barbotto.asp?M...cqf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
veramente l'ho fatto ieri... lungh di 4.6 km i primi 4 circa quasi tutto da 7 al 10% e poi l'ultimo pezzo 6/700 mt bello ignorante 14 e 15 %
il delirio è lì prima si và benino...
Io sono salito il primo pezzo con il 39x25 e l'ultimo con il 39x28
ma se avessi avuto la compact era meglio...

http://www.salite.ch/barbotto.asp?M...cqf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
o-o

lo ricordavo più facile :mrgreen: su su però non demoralizziamo chi lo fa per la prima volta!!! o-o
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
ciao qualcuno di voi sa come funziona la lista d'attesa,perche' io non ci sono piu' in lista e volevo sapere se saro' contattato dalla segreteria o altro...
grazie mille o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Occhio ai treni troppo veloci....non sono per tutti:wacko: se vuoi arrivare al polenta ai 47 di media beh non è certo come arrivarci ai 41 e soprattutto non è che è finita la gfgandalf

Concordo in pieno...di granfondisti che possono farsi (anche in gruppo) certi ritmi senza pagare dopo secondo me ce ne sono pochi..soprattutto se devono fare il lungo. Occhio che bruciarsi la gamba lì vuole dire poi "pagare" per tutto il resto della corsa.

Vero anche che, come ho potuto vedere negli anni, nelle griglie "avanti" ovvero rossa e bianca, si hanno velocità un po' più alte ma più regolari, il che brucia meno la gamba che non certe tirate di collo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
veramente l'ho fatto ieri... lungh di 4.6 km i primi 4 circa quasi tutto da 7 al 10% e poi l'ultimo pezzo 6/700 mt bello ignorante 14 e 15 %
il delirio è lì prima si và benino...
Io sono salito il primo pezzo con il 39x25 e l'ultimo con il 39x28
ma se avessi avuto la compact era meglio...

http://www.salite.ch/barbotto.asp?M...cqf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
o-o

Dici? A me il garmin da pendenze un po' inferiori...cmq vorrei dire a chi teme il Barbotto che se uno ha la gamba per fare bene salite dolomitiche il Barbotto se lo fa con una gamba sola..
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Occhio ai treni troppo veloci....non sono per tutti:wacko: se vuoi arrivare al polenta ai 47 di media beh non è certo come arrivarci ai 41 e soprattutto non è che è finita la gfgandalf

Concordo in pieno...di granfondisti che possono farsi (anche in gruppo) certi ritmi senza pagare dopo secondo me ce ne sono pochi..soprattutto se devono fare il lungo. Occhio che bruciarsi la gamba lì vuole dire poi "pagare" per tutto il resto della corsa.

Vero anche che, come ho potuto vedere negli anni, nelle griglie "avanti" ovvero rossa e bianca, si hanno velocità un po' più alte ma più regolari, il che brucia meno la gamba che non certe tirate di collo.

Quoto in pieno tutto o-o
Davo per scontato, forse non per tutti, che i primi 25/30km bisogna farli più che con le gambe ma con la testa.

E' anche vero, penso che valga per tutti, che ci vuole tanto coraggio ;nonzo% a non prendere la scia di quei trenacci che quando passano :-x ti invitano a salire a tue spese.

Chi ce l'ha si diverte o-o, chi non è cosciente ne prenderà atto sul Barbotto della cavolata che ha fatto :azz :specc: :wacko:
Comunque vada sarà una BELLISSIMA esperienza, solo osando si possono conoscere i propri limiti o-o