Tizlook
Moderator BdcTeam
La partenza è tanto veloce?
dai 40kmh a salire.
Io dalla rosa nel 2011 nel tratto cesenatico-polenta ho fatto 39.8km di media (43 minuti).
La partenza è tanto veloce?
dai 40kmh a salire.
Io dalla rosa nel 2011 nel tratto cesenatico-polenta ho fatto 39.8km di media (43 minuti).
fortunatamente (sopratutto per me) ci sono anche tanti gruppetti che viaggiano tra i 30 ed i 35 all'ora, l'ideale per chi ha l'obiettivo del lungo nel tempo massimo, ci si scalda bene e si corrono pochi rischi
ciao
a
mah non so se valga la pena di non tenere le ruote altrui... alla fine in pianura a ruota si sta bene.Io infatti credo che mi unirò ad un gruppo più tranquillo....preferisco andare più calmo e recuperare in salita
dalla bianca quest'anno (2012) io ho fatto i 41 di media (41'40'' cesenatico-polenta) ma purtroppo l'andatura era molto a strappi a causa di ammassamenti alle rotonde come si vede dal graficoIo l'anno scorso (con il tuo pettorale 11400) sono partito dalla arancio ai 37-38, per poi allungare progressivamente per tentare di recuperare posizioni, sui 40km/h).
Immagino che più parti avanti più vai forte.
Quest'anno partirò dalla bianca, quindi mi sa che saranno delle belle tirate di collo!
La partenza è tanto veloce?


Voce "fantozziana". Sulla tremenda erta del barbotto si sentono sbuffi, urla del pubblico e dello speakerrooooo che incitano gli eroici ciclisti che stanno terminando un'impresa spaventevole e tremenda..........vero. la cosa che mi ha impressionato di piu' e' il silenzio che c'e' sul lungo dopo tutta la cagnara del Barbotto.
mah non so se valga la pena di non tenere le ruote altrui... alla fine in pianura a ruota si sta bene.
dalla bianca quest'anno (2012) io ho fatto i 41 di media (41'40'' cesenatico-polenta) ma purtroppo l'andatura era molto a strappi a causa di ammassamenti alle rotonde come si vede dal grafico



Occhio ai treni troppo veloci....non sono per tuttiSarà uno dei momenti che ti rimarrà impresso nella mente per sempre
Il bello è che se viaggi rigorosamente a dx sui 40, in qualsiasi momento puoi prendere un treno dai 45/50/55...... in su sulla sx che ti porta sulla 1a salita in un lampo![]()
se vuoi arrivare al polenta ai 47 di media beh non è certo come arrivarci ai 41 e soprattutto non è che è finita la gf
Voce "fantozziana". Sulla tremenda erta del barbotto si sentono sbuffi, urla del pubblico e dello speakerrooooo che incitano gli eroici ciclisti che stanno terminando un'impresa spaventevole e tremenda..........
Alla deviazione a dx oramai non si sente più niente...... sono solo morti che pedalano in religioso silenzio![]()
Solo l'ultimo km ci sono pendenze tipo il GiovoScusate ma il barbotto quanto duro è? Qualcuno sa fare un paragone con una salita dolomitica?

Solo l'ultimo km ci sono pendenze tipo il Giovoil resto è tra il 4% ed il 7%
![]()

Iscrizione regolarizzata,griglia rossa![]()

veramente l'ho fatto ieri... lungh di 4.6 km i primi 4 circa quasi tutto da 7 al 10% e poi l'ultimo pezzo 6/700 mt bello ignorante 14 e 15 %
il delirio è lì prima si và benino...
Io sono salito il primo pezzo con il 39x25 e l'ultimo con il 39x28
ma se avessi avuto la compact era meglio...
http://www.salite.ch/barbotto.asp?M...cqf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
![]()


Occhio ai treni troppo veloci....non sono per tuttise vuoi arrivare al polenta ai 47 di media beh non è certo come arrivarci ai 41 e soprattutto non è che è finita la gf
![]()
veramente l'ho fatto ieri... lungh di 4.6 km i primi 4 circa quasi tutto da 7 al 10% e poi l'ultimo pezzo 6/700 mt bello ignorante 14 e 15 %
il delirio è lì prima si và benino...
Io sono salito il primo pezzo con il 39x25 e l'ultimo con il 39x28
ma se avessi avuto la compact era meglio...
http://www.salite.ch/barbotto.asp?M...cqf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
![]()
Occhio ai treni troppo veloci....non sono per tuttise vuoi arrivare al polenta ai 47 di media beh non è certo come arrivarci ai 41 e soprattutto non è che è finita la gf
![]()
Concordo in pieno...di granfondisti che possono farsi (anche in gruppo) certi ritmi senza pagare dopo secondo me ce ne sono pochi..soprattutto se devono fare il lungo. Occhio che bruciarsi la gamba lì vuole dire poi "pagare" per tutto il resto della corsa.
Vero anche che, come ho potuto vedere negli anni, nelle griglie "avanti" ovvero rossa e bianca, si hanno velocità un po' più alte ma più regolari, il che brucia meno la gamba che non certe tirate di collo.

a non prendere la scia di quei trenacci che quando passano
ti invitano a salire a tue spese.
, chi non è cosciente ne prenderà atto sul Barbotto della cavolata che ha fatto

