La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
domandina
qualcuno di voi ha, o conosce persone che usano,
MTB da 29?

avrei una mezza idea di sostituire la vecchia (una Full Dynamix Revolver del 2004 presa quando quella squadra vinceva tutto: Miguel Martinez i mondiali XC e De Bertolis il marathon, poi Bui, Acquaroli, Bettin ecc)
la uso per giri in montagna, non per gare (non ho "il manico" in discesa)

ho letto che le 29 hanno una trazione migliore ma soprattutto grossa stabilità in discesa, questo sarebbe l'aspetto che più mi interessa

il peso maggiore o l'inerzia delle ruotone non sono un problema in salita visto che quella che uso ora pesa 12 kg ;)

la Methanol è stupenda ma costa tanto, pensavo alla sorellina, la jab
se qualcuno ha info sono ben accette ;)

o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io ho una 29r front. Consigliatissima. Se vai sulla jab valuta di sostituire le ruote perchè sulle 29 fanno la differenza.
Se fai discese scassate meglio una full però.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
domandina
MTB da 29?

avrei una mezza idea di sostituire la vecchia (una Full Dynamix Revolver del 2004 presa quando quella squadra vinceva tutto: Miguel Martinez i mondiali XC e De Bertolis il marathon, poi Bui, Acquaroli, Bettin ecc)

ho letto che le 29 hanno una trazione migliore ma soprattutto grossa stabilità in discesa, questo sarebbe l'aspetto che più mi interessa

il peso maggiore o l'inerzia delle ruotone non sono un problema in salita visto che quella che uso ora pesa 12 kg ;)

o-o

Io vengo dalla MTB, con qualche gara fatta negli anno passati, ho una 26 ma ho provato (per pochi km, sigh!!) la methanol 29. Gran bici, bella leggera, non da l'impressione di essere goffa e poco maneggevole. Qualunque modello tu scelga vai di 29 alla grande, forse un filino meno reattiva di una 26, e sullo strettissimo paga appena un filo in maneggevolezza e agilità (ma anche lì, si ci prendi la mano poi secondo me non te ne accorgi neanche più), ma grandi vantaggi in discesa (ruota grande= ostacolo piccolo,... è matematico).
Ti troverai benissimo.
Piuttosto, sul telaio in carbonio:
ora la tendenza è andare sul carbonio anche per MTB, anche se secondo me, per il tipo di percorsi che si fanno in MTB e i conseguenti rischi di "segnare" il telaio, è un filo più delicato del buon vecchio alluminio, che è si più secco e rigico, ma su una front tanto le botte sul posteriore le prendi comunque.

Si, sono contento. Grande Bianchi.
Se tieni ancora il censimento bici, ti segnalo che il nuovo telaio Sempre è un 2012 e poi ho fatto l'upgrade delle ruote, ora ho le MAVIC Ksyrium SLS, ottime, mi trovo bene.
Ciao

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Qualunque modello tu scelga vai di 29 alla grande, forse un filino meno reattiva di una 26, e sullo strettissimo paga appena un filo in maneggevolezza e agilità (ma anche lì, si ci prendi la mano poi secondo me non te ne accorgi neanche più), ma grandi vantaggi in discesa (ruota grande= ostacolo piccolo,... è matematico).
Ti troverai benissimo.
Piuttosto, sul telaio in carbonio:
ora la tendenza è andare sul carbonio anche per MTB, anche se secondo me, per il tipo di percorsi che si fanno in MTB e i conseguenti rischi di "segnare" il telaio, è un filo più delicato del buon vecchio alluminio, che è si più secco e rigico, ma su una front tanto le botte sul posteriore le prendi comunque.

ma si
meglio un ottimo alu ben montato che un carbonio al risparmio
poi se uno non ha particolari esigenze e capacità non cambia molto

Se tieni ancora il censimento bici, ti segnalo che il nuovo telaio Sempre è un 2012 e poi ho fatto l'upgrade delle ruote, ora ho le MAVIC Ksyrium SLS, ottime, mi trovo bene.
Ciao

devo riprenderlo, ho un paio di aggiornamenti da fare che aspettano da un pò

io ho una 29r front. Consigliatissima. Se vai sulla jab valuta di sostituire le ruote perchè sulle 29 fanno la differenza.
Se fai discese scassate meglio una full però.

no, nessuna discesa troppo scassata
per le ruote, leggendo le recensioni della 29.1, pare sia proprio così,
quelle standard sono appena sufficienti,
vedremo, per ora ho contattato l'Officina
hanno le bici di test a ottimi prezzi

grazie dei consigli ragazzi
o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
a proposito, ho sentito l'Officina Bianchi
hanno un pò di occasioni
se vi interessano:
http://www.officinaedoardobianchi.it/officina/promozioni-officina/48-professional-team-bikes-2012

Price

1) Team Vacansoleil - DCM :
OLTRE - Durace Di2 10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 4.300 (iva inclusa)
OLTRE - Durace 10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 3.700 (iva inclusa)

2) Team Androni :
OLTRE - Sram Red10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 3.600 (iva inclusa)
OLTRE - Sram Red10sp (ruote alluminio) Prezzo di vendita: Euro 3.100 (iva inclusa)

3) Team Colombia:
SEMPRE - Sram Red 10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 3.100 (iva inclusa)
SEMPRE - Sram Red 10sp (ruote alluminio) Prezzo di vendita: Euro 2.600 (iva inclusa)

http://www.officinaedoardobianchi.it/officina/promozioni-officina/95-biciclette-test-giornalisti
In Officina Edoardo Bianchi sono arrivate le Biciclette usate dai giornalisti nei test 2012. Promozioni da non perdere assolutamente!!

Bianchi offre garanzia pari al nuovo, ovvero 5 anni sul telaio!!!

Oltre 2012 montata con Shimano Ultegra Di2 Elettronico, ruote Fulcrum Red Wind

prezzo di listino:6490,00 € prezzo speciale:3990,00 €

sulla Jab fanno un prezzone, ma avendo ricevuto l'offerta privatamente non so se posso comunicarla in giro

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
domandina
MTB da 29?

il peso maggiore o l'inerzia delle ruotone non sono un problema in salita visto che quella che uso ora pesa 12 kg ;)la mtb con ruote da 29 2 miei amici ce l'hanno e viaggiano a 40kmh in strada sullo sterrato sono molto più guidabili sentono meno le buche e in curva sono da paura velocissimi o-oci sto pensando pure io

o-o
2 miei amici ce l'hanno e viaggiano a 40kmh in strada sullo sterrato sono molto più guidabili sentono meno le buche e in curva sono da paura velocissimi o-oci sto pensando pure io

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sulla mia MTB ho ancora il cambio a 9 x 3 e le ruote da 26 :wacko::wacko::wacko: ..... secondo voi posso ancora usarla o devo vergognarmi a portarla in giro ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... anche perchè pesa 9,5 KG !!!

Allegati

• DSCF1072.jpg
    DSCF1072.jpg
    120,1 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.