sei fortunato
neve fresca in arrivo, cielo limpido e gran freddo!
l'ideale per l'alta quota e il brulè in rifugio!!
OT arrivato oggi nuovo obiettivo, domenica posto qualche foto innevata
di Bianchi monti![]()

sei fortunato
neve fresca in arrivo, cielo limpido e gran freddo!
l'ideale per l'alta quota e il brulè in rifugio!!
OT arrivato oggi nuovo obiettivo, domenica posto qualche foto innevata
di Bianchi monti![]()

domandina
qualcuno di voi ha, o conosce persone che usano,
MTB da 29?
avrei una mezza idea di sostituire la vecchia (una Full Dynamix Revolver del 2004 presa quando quella squadra vinceva tutto: Miguel Martinez i mondiali XC e De Bertolis il marathon, poi Bui, Acquaroli, Bettin ecc)
la uso per giri in montagna, non per gare (non ho "il manico" in discesa)
ho letto che le 29 hanno una trazione migliore ma soprattutto grossa stabilità in discesa, questo sarebbe l'aspetto che più mi interessa
il peso maggiore o l'inerzia delle ruotone non sono un problema in salita visto che quella che uso ora pesa 12 kg
la Methanol è stupenda ma costa tanto, pensavo alla sorellina, la jab
se qualcuno ha info sono ben accette
![]()
benissimo!
![]()
Grazie Amigobuongiorno dona dai ultimo giorno poi riposo![]()

..... saluto te e tutti i Tavernottoli dalla prima classe Executive del Frecciarossa 

Qualunque modello tu scelga vai di 29 alla grande, forse un filino meno reattiva di una 26, e sullo strettissimo paga appena un filo in maneggevolezza e agilità (ma anche lì, si ci prendi la mano poi secondo me non te ne accorgi neanche più), ma grandi vantaggi in discesa (ruota grande= ostacolo piccolo,... è matematico).
Ti troverai benissimo.
Piuttosto, sul telaio in carbonio:
ora la tendenza è andare sul carbonio anche per MTB, anche se secondo me, per il tipo di percorsi che si fanno in MTB e i conseguenti rischi di "segnare" il telaio, è un filo più delicato del buon vecchio alluminio, che è si più secco e rigico, ma su una front tanto le botte sul posteriore le prendi comunque.
io ho una 29r front. Consigliatissima. Se vai sulla jab valuta di sostituire le ruote perchè sulle 29 fanno la differenza.
Se fai discese scassate meglio una full però.

http://www.officinaedoardobianchi.it/officina/promozioni-officina/48-professional-team-bikes-2012
Price
1) Team Vacansoleil - DCM :
OLTRE - Durace Di2 10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 4.300 (iva inclusa)
OLTRE - Durace 10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 3.700 (iva inclusa)
2) Team Androni :
OLTRE - Sram Red10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 3.600 (iva inclusa)
OLTRE - Sram Red10sp (ruote alluminio) Prezzo di vendita: Euro 3.100 (iva inclusa)
3) Team Colombia:
SEMPRE - Sram Red 10sp (ruote carbonio) Prezzo di vendita: Euro 3.100 (iva inclusa)
SEMPRE - Sram Red 10sp (ruote alluminio) Prezzo di vendita: Euro 2.600 (iva inclusa)
http://www.officinaedoardobianchi.it/officina/promozioni-officina/95-biciclette-test-giornalisti
In Officina Edoardo Bianchi sono arrivate le Biciclette usate dai giornalisti nei test 2012. Promozioni da non perdere assolutamente!!
Bianchi offre garanzia pari al nuovo, ovvero 5 anni sul telaio!!!
Oltre 2012 montata con Shimano Ultegra Di2 Elettronico, ruote Fulcrum Red Wind
prezzo di listino:6490,00 prezzo speciale:3990,00
2 miei amici ce l'hanno e viaggiano a 40kmh in strada sullo sterrato sono molto più guidabili sentono meno le buche e in curva sono da paura velocissimidomandina
qualcuno di voi ha, o conosce persone che usano,
MTB da 29?
avrei una mezza idea di sostituire la vecchia (una Full Dynamix Revolver del 2004 presa quando quella squadra vinceva tutto: Miguel Martinez i mondiali XC e De Bertolis il marathon, poi Bui, Acquaroli, Bettin ecc)
la uso per giri in montagna, non per gare (non ho "il manico" in discesa)
ho letto che le 29 hanno una trazione migliore ma soprattutto grossa stabilità in discesa, questo sarebbe l'aspetto che più mi interessa
il peso maggiore o l'inerzia delle ruotone non sono un problema in salita visto che quella che uso ora pesa 12 kgla mtb con ruote da 29 2 miei amici ce l'hanno e viaggiano a 40kmh in strada sullo sterrato sono molto più guidabili sentono meno le buche e in curva sono da paura velocissimi
ci sto pensando pure io
la Methanol è stupenda ma costa tanto, pensavo alla sorellina, la jab
se qualcuno ha info sono ben accette
![]()
ci sto pensando pure ioCiao Fichetto :eek::eek:buonasera amichetti:eek:
ciao trenino! :eek: hai più provato il telaio poi?Ciao Fichetto :eek::eek:

pure la mia però pesa di+ per il momento ottimaSulla mia MTB ho ancora il cambio a 9 x 3 e le ruote da 26..... secondo voi posso ancora usarla o devo vergognarmi a portarla in giro
..... anche perchè pesa 9,5 KG !!!

io ancora devo vedete la tua infinito!! e dato che ci sei fammi vedere anche la mbt! :angrymod:pure la mia però pesa di+ per il momento ottima![]()
Sdrex : o non rileggi o non capisciMercoledì di allenamento e prova indoor SDX![]()

Secondo te sono uno che si lascia sfuggire i Test Driveciao trenino! :eek: hai più provato il telaio poi?![]()

non c'avevo fatto caso...Sdrex : o non rileggi o non capisci
![]()
molto bene allora! io cmq aspetto ancora una foto del telaio...Ti ho già detto che non si può :angrymod::angrymod::angrymod: .....non c'avevo fatto caso...molto bene allora! io cmq aspetto ancora una foto del telaio...
![]()