Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ma sei serio? Ma dove vivi? ci sono stati i mondiali di sci in tv questi giorni...il tennis non lo segue nessuno?!?!?ma cosa vai dicendo?!?!?
guarda i dati dell'auditel e vedrai che lo sci non lo guarda più nessuno, la medaglia di bronzo di ieri l'ha vista l' 1, 8% cioè nuessuno...
il tennis non so che canale prendi tu di quelli italiani sul digitale ma io non ne ho mai visto trasmettere....
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
E quali sarebbero le gare di sci che la rai non trasmette? Quelle dei ragazzini di 12 anni? Forse "informati!!" era un'esortazione a te stesso:-x
per tua norma esistono gli sport invernali che non sono solo lo sci alpino....ma anche qui siamo sull'italiano medio che non sà nemmeno la differenza tra sci alpino e sci nordico..e questo mi dispiace!! Per te chiaramente!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ah si? io non lo sapevo. Non ho mai visto una partita di tennis sulla rai e raramente lo sci.
la colpa è la nostra magari loro hanno un satellite tutto dedicato e un digitale particolare...!!!
o forse non hanno niente da fare e allora scrivono assurdityà del titpo "il tennis è seguitissimo" si si milioni di spettatori ....
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
per tua norma esistono gli sport invernali che non sono solo lo sci alpino....ma anche qui siamo sull'italiano medio che non sà nemmeno la differenza tra sci alpino e sci nordico..e questo mi dispiace!! Per te chiaramente!
Abbiamo qui il presidente della FISI!:-x
Anche lo sci di fondo viene trasmesso interamente, lo slittino/bob pure, la combinata nordica idem (non sempre in diretta perchè sono concomitanti e le reti sono 2), in più fanno vedere un casino di freestyle e snowboard. Cosa manca? Sì, poco biathlon (solo le gare italiane) e poi le discipline del ghiaccio... Cmq non ho mai visto tanto sci in vita mia, però mi rimetto a lei maestro dei miei...:-x:-x:-x

Ah, comunque tu hai non detto che gli sport invernali non li guarda più nessuno ma hai parlato dello sci. Se intendevi parlare di un'altra cosa ti consiglio di imparare ad esprimerti prima di definire "trogloditi" i tuoi interlocutori
 
Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Abbiamo qui il presidente della FISI!:-x
Anche lo sci di fondo viene trasmesso interamente, lo slittino/bob pure, la combinata nordica idem (non sempre in diretta perchè sono concomitanti e le reti sono 2), in più fanno vedere un casino di freestyle e snowboard. Cosa manca? Sì, poco biathlon (solo le gare italiane) e poi le discipline del ghiaccio... Cmq non ho mai visto tanto sci in vita mia, però mi rimetto a lei maestro dei miei...:-x:-x:-x

Ah, comunque tu hai non detto che gli sport invernali non li guarda più nessuno ma hai parlato dello sci. Se intendevi parlare di un'altra cosa ti consiglio di imparare ad esprimerti prima di definire "trogloditi" i tuoi interlocutori
scusa hai ragione...anche io non ho mai visto tanto sci in vita mia....ma forse eravamo solo tu ed io davanti allo schermo!!!!ma non ti ho dato del troglodita...dicevo solo...(prima che minamorala..si intromettesse) che la situazione di interesse della massa in tutto quello che non è calcio è legat al sensazionalismo che si vuol dare allo sport..prova ne è che negli sport invernali, per esempio, dopo tomba e compagnoni, doèpo dic enta e compagni ecc.ecc..nonostante ci sia oggi qualche buon atleta , gli ascolti sono inesistenti!!! (e sciusami se non rieso a farmi capire)
 
Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
scusa hai ragione...anche io non ho mai visto tanto sci in vita mia....ma forse eravamo solo tu ed io davanti allo schermo!!!!ma non ti ho dato del troglodita...
Be', non so, italiano medio, visto il video di maccio capatonda...:mrgreen: cmq secondo me gli ascolti che fa lo sci vanno confrontati con la media di rs1 e 2 (considerando anche la fascia oraria), non con i canali generalistio-o
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Be', non so, italiano medio, visto il video di maccio capatonda...:mrgreen: cmq secondo me gli ascolti che fa lo sci vanno confrontati con la media di rs1 e 2 (considerando anche la fascia oraria), non con i canali generalistio-o
qui siamo d'accordo ma ciò non toglie che al tempo dei campioni che dicevo io c'erano d'avvero milioni di spettatori in qualsiasi orario e in qualsiasi canale...mi ricordo ai tempi di luna rossa gente che non sapeva neanche che in italia c'è il mare che si alzava alle 4 di mattina...è questa la mancanza di cultura sportiva di cui parlo...poi se ti ho offeso scusami...
con cipollini, per tornare in tema, è la stessa cosa...mi ricordo che ra uno degli atleti più famosi al mondo, il re leone, tutti avevano, io compreso, la tutina zebrata ecc.ecc. chiunque anche non appassionato di ciclismo si metteva davanti alla tv a vedere la volata di super mario...già petacchi ha goduto di meno visibilità..anche se le sue volate non erano da meno di quelle di cipollini, cavendish beh se capita lo guardano ma se c'è la prova del cuoco ...magari si vedono quello!!
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non capisco dove vuoi andare a parare. Si parlava dell'affermazione del tipo: "bisogna trovarsi nella situazione del ciclista prof che di fronte a più soldi decide di doparsi". Al che io ho fatto notare che è uno schifo, è un comportamento corrotto al pardi di chi frega in ogni altro lavoro e che è un atteggiamento tipico degli italiani. Il mondo l'ho visto abbastanza anche io e ti assicuro che se esiste di peggio, cosa che sembra una giustificazione per voi, esiste anche di meglio e che non tutti hanno questa filosofia del fregare per 4 lire...
Ti contesto "è un atteggiamento tipico degli italiani"...visto che noi italiani ci autodeprechiamo tanto ma in giro c'è di molto molto peggio. E non è una giustificazione, è una presa di coscienza che "così gira" e uno o si adegua o non si sta al mondo...nella fattispecie in quegli anni o uno si dopava o il ciclista pro non lo faceva...ormai è chiaro. Quindi non è vero che uno poteva "sciegliere" se doparsi o meno...di fatto se voleva fare il pro' era costretto dagli eventi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E anche con Eurosport che nel periodo invernale trasmettono sport invernali dalla mattina alla sera.

Io non sono mai d'accordo con BEM ma su questo ha ragione.
Il punto non è il confronto con gli altri canali o lo sher...il punto è "quanti effettivamente seguono abitualmente lo sci o il tennis rispetto al calcio??".
La risposta, voltatela o pirlatela come volete ma è : pochi, pochissimi.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Io non sono mai d'accordo con BEM ma su questo ha ragione.
Il punto non è il confronto con gli altri canali o lo sher...il punto è "quanti effettivamente seguono abitualmente lo sci o il tennis rispetto al calcio??".
La risposta, voltatela o pirlatela come volete ma è : pochi, pochissimi.
allora d'ora in poi dovrai dire QUASI MAI!!:eek:
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
con cipollini, per tornare in tema, è la stessa cosa...mi ricordo che ra uno degli atleti più famosi al mondo, il re leone, tutti avevano, io compreso, la tutina zebrata ecc.ecc. chiunque anche non appassionato di ciclismo si metteva davanti alla tv a vedere la volata di super mario...già petacchi ha goduto di meno visibilità..anche se le sue volate non erano da meno di quelle di cipollini, cavendish beh se capita lo guardano ma se c'è la prova del cuoco ...magari si vedono quello!!
La tutina zebrata è amore per il trash:mrgreen:, d'altra parte anch'io volevo gli occhiali con le lenti arancioni di purito, anche se meno famoso di Re Leone....o-o
Comunque sì, in Italia la massa va dietro ad alcuni personaggi e di conseguenza segue gli sport a corrente alternata, ma gli appassionati che hanno cultura sportiva ci sono eccome. Qui come all'estero
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
La tutina zebrata è amore per il trash:mrgreen:, d'altra parte anch'io volevo gli occhiali con le lenti arancioni di purito, anche se meno famoso di Re Leone....o-o
Comunque sì, in Italia la massa va dietro ad alcuni personaggi e di conseguenza segue gli sport a corrente alternata, ma gli appassionati che hanno cultura sportiva ci sono eccome. Qui come all'estero
su questo hai ragione e il mio discorso era appunto, tanti post fa, che sarebbe ora di cambiare il concetto dello sport moderno che non può più permettersi di rincorrere la prestazione eclatante a tutti i costi (doping..) ma cercando, come dici tu di creare un prodotto che sia per gli apopassionati veri ...crendo quella cultura sportiva che da noi in effetti manca e per fare questo bisogna necessariamente ridiemensionare gare, ingaggi, squadre ecc.ecc..
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
EH CERTI TORNEI ..la programmazione si divide in coppe davis degli anni 70, servizi sempre sugli stessi circoli e repliche di tornei di anni addietro!!! :eek:

Bè è vero che gli Slam e i 1000 ce li hanno eurosport e sky però che ne so...la copertura di tutto il resto(o quasi) lì, generalmente, la si trova.
E' vero che non fanno vedere mai i primi turni ma le dirette partono dai quarti...però almeno personalmente a me piace vedere anche i vari Memphis, Rotterdam, San Josè, Halle, Los Angeles, Washington, etc