La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao Tavernicoli o-o un saluto ai " vecchi " ed ai nuovi arrivati ( mi pare siano in molti).
Grazie Scalatore, Donny tutto OK :mrgreen:, in questo periodo sono un po' impegnata in famiglia ed al lavoro percio' la Taverna non riesco a frequentarla molto :cry , riesco tra un turno e l'altro ed impegni ( sacrificando un po' di sonno :ronf::ronf::ronf:ad andare a fare un po' di giri con l'Infinito :mrgreen:
Sono riuscita ( o meglio siamo arrivate in fondo 110,7 km con dislivello di 1800mt.) io e la mia Bianchi a provare l'ebrezza :impic::cassius:di partecipare ad una Granfondo : la Laigueglia :wacko:
Oltre ad aver preso un po' di freddino :mrgreen: ( ma anche gli altri 3000 partecipanti ) sono rimasta un po' terrorizzata :mrgreen: da quasi 2000 ciclisti che al " pronti via " mi passavano a destra,sinistra, credo anche sopra la testa ( ero impegnata a non cadere ) con scatti e frenate improvvise :rosik::twisted:
Io e la Bianchina siamo arrivate direi stravolte :wacko: :wacko: , in un tratto lungo di pianura un ciclista moolto gentile ( che non conoscevo neppure ) mi ha anche dato una spinta nella schiena :mrgreen::cassius: , l'ho super ringraziato :mrgreen:. Media 24,3 :cry ;nonzo% e 38° di categoria su 84 :mrgreen:
Non sono riuscita neanche a vedere il Team Bianchi, che ha partecipato alla gara. In effetti ero un po' un pesce fuor d'acqua, giusto alla partenza ho scambiato 2 chiacchere con chi conoscevo ma poi erano tutti super impegnati a pedalare :wacko: , mi e' servita per farmi un' idea della partenza alla MdD :mrgreen:
Appena mi arrivano le foto ( cosi' mi hanno detto ;nonzo% ) vedo di postarne una con l'Infinito seria ( con il numeretto attaccato al manubrio da bici da Corsa con la C maiuscola :mrgreen::cassius: :mrgreen:
Complimenti a Met per il modulo dell'intervista, ora con calma in questi giorni vedo di compilarlo anche io ;)
Buone pedalate a Tutti i Tavernicoli come Sempre verso l' Infinito e Oltre o-o o-o

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ore 00,08 destinazione Torino per lavoro :wacko::wacko::wacko:
io mi ritengo un superfotunato del lavoro, a 33 anni (fra 4 mese...) ho un posto a tempo indeterminato e a 500m da casa, che percorro giornalmente con la mia city-bianchi, che appena mi ricordo fotograferò nel suo ambiente naturale e con una bella luminosità, tipo le foto di scalatora!!!

grande osso, 38°esima su 83 non è affatto male!!!

mi dispiace moooolto per mario, immagino lo sconforto e il senso di vulnerabilità che si può provare in occasioni del genere, però non vendere la oltre ti prego (tanto se inventeranno l'antifurto infallibile i ladri avranno già trovato il modo di neutralizzarlo un giorno prima che esca...) ma supera questo momentaccio e pedala serreno!!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Chissà quanti bambini milanesi, negli anni 30, passando in una traversa di Corso Como, allargavano le narici e socchiudevano gli occhi, ingolositi dal profumo di cioccolato che la fabbrica di “cioccolato, cacao, caramelle, confetture e affini” di Luigi Zaini lasciava nell’aria. Una specie di Willy Wonka italiano che, in quegli anni, fu così lungimirante da pensare che i dolciumi potessero essere personali: “tutti gli esseri umani” diceva “sono differenti. E allora perché non creare tanti cioccolati e caramelle, diversi per ciascuno di loro?”

Tra le tante invenzioni di Zaini, come la tavoletta di cioccolato fondente Emilia, dedicata alla preziosa cuoca di famiglia, nascono anche i cioccolatini “Foto Sport”, veri e propri rudimentali antenati, si può dire oggi, delle leggendarie figurine Panini. Queste originali praline contengono, nel loro incarto, le figurine degli atleti più importanti del momento. L’idea è geniale e la mania dello scambiare le figurine trovate nei cioccolatini invade tutta Italia: assieme alla golosità di gustare un dolce si unisce l’ansia di trovare, all’interno della confezione, la figurina tanto agognata, l’introvabile.

cioccolatini.jpg

continua su: http://emialzosuipedali.wordpress.c...di-cioccolato-e-lanima-semplice-del-ciclismo/

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
io mi ritengo un superfotunato del lavoro, a 33 anni (fra 4 mese...) ho un posto a tempo indeterminato e a 500m da casa, che percorro giornalmente con la mia city-bianchi, che appena mi ricordo fotograferò nel suo ambiente naturale e con una bella luminosità, tipo le foto di scalatora!!!

grande osso, 38°esima su 83 non è affatto male!!!

mi dispiace moooolto per mario, immagino lo sconforto e il senso di vulnerabilità che si può provare in occasioni del genere, però non vendere la oltre ti prego (tanto se inventeranno l'antifurto infallibile i ladri avranno già trovato il modo di neutralizzarlo un giorno prima che esca...) ma supera questo momentaccio e pedala serreno!!!
basta che non fotografi gli uccelleti sulle piante!! :)))::))):

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
ho fatto la stessa domanda nel post officina e manutenzione ma voi siete sicuramente i più esperti:
come devo procedere per sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia
bianchi sempre che ho acquistato usata poche settimane fa?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti.. più omeno direi... ieri terzo furto in casa in 5 anni... la Oltre ... !? Ha percorso esattamente 80 km.. mi sa che la metto in vendita e invasto in un'antifurto...:-(

accidenti, immagino lo sconforto e l'inc...zzatura

ma i carabinieri cosa dicono? Perchè in questi casi c'è qualcuno della zona fa da basista e probabilmente lo conoscono pure.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ho fatto la stessa domanda nel post officina e manutenzione ma voi siete sicuramente i più esperti:
come devo procedere per sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia
bianchi sempre che ho acquistato usata poche settimane fa?

sicuro che vadano cambiati?

non è difficile, però se non lo hai mai fatto forse è meglio che la prima volta lo vedi fare al meccanico o lo fai assieme a qualcuno
sbagliare è comunque possibile, soprattutto quando vai a serrare l'expander e l'attacco

in ogni modo sviti la vite di tiraggio dell'expander, appena un pò poi un colpetto leggero per liberarla
smonti l'attacco e lo sfili
se i cavi sono corti e non si sfila smonti anche la parte anteriore e svincoli il manubrio
sfili la forcella e dovrebbe uscire il cuscinetto anteriore
lo togli e vedi se è andato o se è solo sporco
idem il superiore
pulisci bene i supporti, la forca e tutti i componenti
un pò di grasso al litio nelle sedi e sui cuscinetti
piazzi l'inferiore nella forcella e la inserisci
inserisci il superiore, l'anello conico e lo centri
metti gli spessori
pulisci bene lo stelo della forca da eventuali residui di grasso
metti il compound (il "grasso" per accoppiamenti in carbonio e alluminio)
inserisci il supporto
inserisci l'expander leggermente serrato in modo che non giri a vuoto
serri l'expander fino a quando azzeri il gioco laterale della forcella ma questa è ancora libera di ruotare bene
serri un pelino il suppporto
allinei la ruota
serri con la dinamometrica il supporto
verifichi che tutte le viti siano in ordine, ricontrolli l'allineamento, che lo sterzo giri bene e non ci siano giochi
finito

• Mi piace
Reactions: Sdrex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.