Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
se vedo bene mi sembra tu abbia fatto un discreto investimento sulle ruote...bellissime, tra l'altro.
Per ora è parcheggiata in studio sul parquet e fa una bellissima impressione :mrgreen:
Spererei in un sabato di asfalto asciutto (quanto meno) per provarla, ma ho qualche dubbio sul meteo.
Se vuoi intanto anticiparmi le tue impressioni, sarò felice di sentire il tuo parere,
ciao,
D.

Diciamo che più che un investimento sulle ruote, ho fatto una ca**ata.
Metà del valore della bici non le dovevo proprio spendere, anche se parte sono state un regalo. E' vero che ci stanno benissimo e sono più comode e aerodinamiche delle Axis 2.0, ma potevo accontentarmi tranquillamente di ruote da 3-400€ che andavano bene lo stesso.
Io mi ci sono trovato bene con la bici, forse la sento un pelino lunga per me (una 56, io sono alto 1.81), ma il sivende ha detto che "dovrebbe" stare così.
Premetto che non ho mai provato altre bici, ma l'ho trovata abbastanza reattiva e molto guidabile. Il gruppo secondo me è il punto debole, qualche volta fa fatica ad entrare il 52, ed in salita si sentono molto i "tentativi di salire col pignone". La rapportatura comunque mi piace.
Sì speriamo in un tempo clemente per il finesettimana!

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Metà del valore della bici non le dovevo proprio spendere, anche se parte sono state un regalo. E' vero che ci stanno benissimo e sono più comode e aerodinamiche delle Axis 2.0, ma potevo accontentarmi tranquillamente di ruote da 3-400€ che andavano bene lo stesso.
Io mi ci sono trovato bene con la bici, forse la sento un pelino lunga per me (una 56, io sono alto 1.81), ma il sivende ha detto che "dovrebbe" stare così.
Premetto che non ho mai provato altre bici, ma l'ho trovata abbastanza reattiva e molto guidabile. Il gruppo secondo me è il punto debole, qualche volta fa fatica ad entrare il 52, ed in salita si sentono molto i "tentativi di salire col pignone". La rapportatura comunque mi piace.

forse sono io una pippa, ma di solito in salita passo dal 52 al 39 ;nonzo% ;nonzo%

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Forcella rientrata in 2 settimane esatte! Il buono di 100€ lo usero' per prendere pipa e piega s-works (aggiungendo chiaramente!!)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
forcella rientrata con bollino dopo 2 settimane (era tutto ok), usufruito immediatamente del buono (attacco s-works SL), buona giornata "Specializzati"!!!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Se ti senti lungo magari non dipende tanto dalla misura del telaio, quanto dalla lunghezza dell'attacco........io per esempio sono alto 1,80 e pedalo su una 56 con attacco manubrio da 110 e mi trovo molto bene......ho provato a montare anche attacco da 120, ma mi sentivo troppo lungo e quindi ho preferito tornare al 110 abbassando un pochino l'altezza del manubrio.....l'unica cosa da fare per trovare l'assetto ideale è pedalare facendo dei piccoli cambiamenti ogni volta......alla fine sarai tu a capire qual'è l'assetto giusto in bicicletta.....il rivenditore potrà darti un'indicazione di massima.....ma solo tu puoi sentire se ti senti comodo o meno in un determinato assetto!
In ogni caso bisogna che aggiorni nel tuo profilo la voce bicicletta......o-o

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
..l'unica cosa da fare per trovare l'assetto ideale è pedalare facendo dei piccoli cambiamenti ogni volta......alla fine sarai tu a capire qual'è l'assetto giusto in bicicletta.....

In effetti con le gambe mi sembra che ci sono, avevo pensato di fare delle prove ma mi servirebbe l'attacco più corto e per testarne uno dovrei acquistarlo. A meno che nn trovo qualcuno che me lo presti...

ho anchio le dt axis ,ma quanto pesano?;nonzo%
Appena le ho prese su per metterle nelle borse mi sono sembrate un macigno...
Ora siccome sono curioso anche io, le metterò sulla bilancia poi ti farò sapere. Le peserò però con camere, copertoni, sganci originali e cassetta sram 11-28.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In effetti con le gambe mi sembra che ci sono, avevo pensato di fare delle prove ma mi servirebbe l'attacco più corto e per testarne uno dovrei acquistarlo. A meno che nn trovo qualcuno che me lo presti....

Penso sia il problema di tutti.....soprattutto per quanto riguarda le selle......difficilmente si trovano ricambi da poter provare e poi restituire.....il più delle volte bisogna proprio acquistare!
Che tipo di attacco ti servirebbe?
Io qualcosa in disuso ce l'ho......ma direi che siamo un pò lontanucci per lasciartelo sotto casa! :mrgreen:

paguro

Novellino
10 Agosto 2012
11
5
milano
Visita sito
Bici
supersix evo hm
ciao specializzati,
perchè non organizzare un raduno di specializzati? zona lombardia/ligura/piemonte/veneto troviamo qualche lago/mare/montagna e facciamo sta cosa..si potrebbe anche coinvolgere la specy di milano secondo me ..

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
ciao specializzati,
perchè non organizzare un raduno di specializzati? zona lombardia/ligura/piemonte/veneto troviamo qualche lago/mare/montagna e facciamo sta cosa..si potrebbe anche coinvolgere la specy di milano secondo me ..
io sono in emilia ....ma verrei volentieri!!!o-o

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Penso sia il problema di tutti.....soprattutto per quanto riguarda le selle......difficilmente si trovano ricambi da poter provare e poi restituire.....il più delle volte bisogna proprio acquistare!
Che tipo di attacco ti servirebbe?
Io qualcosa in disuso ce l'ho......ma direi che siamo un pò lontanucci per lasciartelo sotto casa! :mrgreen:

Grazie sei gentilissimo, ma come dici siamo lontanucci!!
Cercherò di corrompere il mio sivende per farmi provare un attacco da 90...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie sei gentilissimo, ma come dici siamo lontanucci!!
Cercherò di corrompere il mio sivende per farmi provare un attacco da 90...

Da 90.......allora anche volendo non ti sarei stato d'aiuto......sinceramente, considerando la tua altezza e dal momento che hai detto che ti sentivi lungo, ho pensato subito che stessi pedalando con un attacco da almeno 120......ero quindi disponibile a darti un attacco da 110.....
Vuoi proprio che il tuo rivenditore non abbia un attacco da 90 da prestarti?

Scusa se mi permetto, ma la curiosità è tanta......pedalare su una 56 e montare un attacco da 90, mi sembra un pò "sproporzionato"......o hai le braccia molto corte, oppure qualcosa non mi torna.....mi toglieresti qualche curiosità? A che altezza pedali di sella (dal centro del movimento centrale)? Quanti spessori hai sotto l'attacco manubrio? o-o

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Scusa se mi permetto, ma la curiosità è tanta......pedalare su una 56 e montare un attacco da 90, mi sembra un pò "sproporzionato"......o hai le braccia molto corte, oppure qualcosa non mi torna.....mi toglieresti qualche curiosità? A che altezza pedali di sella (dal centro del movimento centrale)? Quanti spessori hai sotto l'attacco manubrio? o-o
Vi ringrazio che mi aiutate, magari è solo la mia sensazione che è sbagliata. Appena riesco vi scrivo le misure o-o

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
concordo con bonus in effetti l'attacco da 90 su bici da strada è inusuale, la norma và dai 100 ai 130. poi c'è anche la questione estetica

io ho un attacco da 90 sulla sl4 taglia 54, ho le gambe lunghe e braccia e busto corto... sulla mia però l'attacco non sembra starci così male...

p.s. ieri ho notato una crepa sull'inserto del reggisella s-works, per capirci quello a forma di semicilindro che sostiene la sella... è mai capitato a nessuno? nonstante la crepa la sella rimane ben salda però ho un pò paura a utilizzare la bici così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.