Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Guarda, te lo avrei detto anche io: mi alleno sempre a digiuno, soprattutto al mattino. Il girovita non so cosa sia ;-)

Siccome ho fatto un test ieri, e la massa grassa mi è aumentata dell'1%, mentre il peso è sceso di un kilo da ora in poi lo tengo sotto controllo. Il dottore ha detto che i valori non sono attendibili e che dovrei fare uno scan per esserne certo. Questo dopo che gli ho detto che continuo ad andare in palestra regolarmente! Da ora in poi lo misuro ogni mese insieme al giro coscia... :bua:

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
ciao ragazzi, da quasi due anni sono vegetariano, adesso da oltre un mese ho "abbattuto" l'ultimo muro e sono diventato vegano. ho perso 4 kg in un mese, soprattutto perché ho azzerato completamente il consumo di dessert di cui ero ghiotto e che lavorando come chef di cucina li preparo e quindi li ho sempre tra le mani. l'attività sportiva per ora non ne risente. quasi tutti i giorni mi faccio un'ora di sci di fondo, anzi faccio meno fatica;nonzo%
sono alto 183 cm. e adesso peso 70 kg. in piena stagione ciclistica arrivavo a pesare 71. kg mente il mio peso normalmente oscillava tra i 72 e i 75 kg in pieno inverno.

• Mi piace
Reactions: Ludobal

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Siccome ho fatto un test ieri, e la massa grassa mi è aumentata dell'1%, mentre il peso è sceso di un kilo da ora in poi lo tengo sotto controllo. Il dottore ha detto che i valori non sono attendibili e che dovrei fare uno scan per esserne certo. Questo dopo che gli ho detto che continuo ad andare in palestra regolarmente! Da ora in poi lo misuro ogni mese insieme al giro coscia... :bua:

E quindi ad ogni mese saresti intenzionato a fare un test?

• Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
E quindi ad ogni mese saresti intenzionato a fare un test?

No. Anche perchè quelli veri e seri sono costosi. Pero' la misura del girovita unitamente al peso mi dà l'idea di cosa sta succedendo. Intanto ho ripreso a fare palestra come tempo fa, cioè allenando tutti i gruppi, mentre nell'ultimo semestre avevo solo fatto degli esercizi multigruppi (panca, dorso, flessioni) e i core. L'inverno è passato, vediamo cosa succede quest'anno! o-o

PS: non mi piacciono i minghellini, mi piaccio più toro e meno cigno!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Sinceramente, già dubitavo di quella affermazione e ho trovato la smentita scientifica. Quindi allenarsi a digiuno, a parità di tutto il resto, aumenta del 33% il dimagrimento, almeno secondo questo studio. Ovviamente non sappiamo se questo è estendibile a situazioni diverse da quelle a cui lo studio stesso si riferisce. Concluderei questa parentesi dicendo che allenarsi a digiuno per un periodo inferiore alle 2 ore produce ulteriori effetti benefici nei soggetti che vogliono perdere del peso, ma non li possiamo quantificare se non vengono effettuati degli studi tailor-made. Ovviamente, rimane tutto il resto che sappiamo, ovvero che, detto brutalmente, allenarsi a digiuno e poi assumere 1000 kcal in più di quelle consumate durante la giornata non serve a un tubo! o-o
:eek:

Guarda, te lo avrei detto anche io: mi alleno sempre a digiuno, soprattutto al mattino. Il girovita non so cosa sia ;-)
Provato svariate svolte specialmente dopo cene abbondanti, mi ricordo che il primo gennaio feci 3h40 fermandomi solo a metà per un caffé.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ovviamente, rimane tutto il resto che sappiamo, ovvero che, detto brutalmente, allenarsi a digiuno e poi assumere 1000 kcal in più di quelle consumate durante la giornata non serve a un tubo! o-o

Ovviamente!. gandalf :mrgreen:
Basta non esagerare con intensità e durata (stress)....poi se intendiamo proseguire oltre 1h 1h30 di allenamento basta mangiare in sella. o-o

Ma quindi il tuo dolore alle ginocchia sarebbe passato?. Dici che hai risolto con il biomecc. ma alla fine i dolori escono lo stesso?.
Dici che può essere il freddo?. Copri meglio le zone sensibili...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ovviamente!. gandalf :mrgreen:
Basta non esagerare con intensità e durata (stress)....poi se intendiamo proseguire oltre 1h 1h30 di allenamento basta mangiare in sella. o-o

Ma quindi il tuo dolore alle ginocchia sarebbe passato?. Dici che hai risolto con il biomecc. ma alla fine i dolori escono lo stesso?.
Dici che può essere il freddo?. Copri meglio le zone sensibili...

Non saprei Daddy, intanto vado piano senza allenamenti specifici o altro. Vado a lavoro e ritorno, la domenica in gruppo (amatori). Poi si vedrà... o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stamattina ho preso le misure del girovita (sopra l'ombelico) e girofianchi (sotto l'ombelico) e tutto sommato va bene. Certo non sono un fotomodello, ma non ci sono neppure rischi per la salute, o almeno le statistiche dicono questo. Girovita 84.5, girofianchi 92.5! Peso 80.1! Adesso ho deciso di spingere in palestra, visto che in bici non posso, e di tenere sotto controllo queste misure oltre al peso che da solo potrebbe ingannare! Vediamo cosa succede durante l'arco dell'anno! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
:rosik: 76.5.........

:mrgreen:

Ma c'ho influenza e bronchite e fino a giovedì dovrò restare in casa, e nonostante tutto c'ho sempre fame quindi prevedo lo spread in forte aumento:cry:

Lo spread... Mi sto pisciando... Comunque nonostante i tuoi 3'30" di vantaggio circa verro' a riprendere la fuga e sull'ultima salita ti stacchero'... Da qui alla fine dell'anno ci sono 10 mesi di fuoco...

E poi con l'influenza si perde peso. Fra 15 gg peserai già 77-78!!! ahhahaha

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stamattina ho preso le misure del girovita (sopra l'ombelico) e girofianchi (sotto l'ombelico) e tutto sommato va bene. Certo non sono un fotomodello, ma non ci sono neppure rischi per la salute, o almeno le statistiche dicono questo. Girovita 84.5, girofianchi 92.5! Peso 80.1! Adesso ho deciso di spingere in palestra, visto che in bici non posso, e di tenere sotto controllo queste misure oltre al peso che da solo potrebbe ingannare! Vediamo cosa succede durante l'arco dell'anno! o-o

Mi correggo il girofianchi è 94.5. Noi in famiglia il grasso lo accumuliamo li'... Quindi è questa la misura da monitorare! :angrymod:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Già preventivato.
Per essere m1,85xkg78 l'anno scorso avrei pagato non so quanto e da qui alla 9 colli se tutto gira spero di stare sui 75-76 fissi.

Il problema di questi giorni e che stando in casa è più facile sgranocchiare più spesso speriamo bene.
Oltretutto ho anche troppo tempo da dedicare alla cucina passione che lavoro impegni e allenamenti mi facevano praticare poco, per fortuna riesco a vendere le mie pietanze a moglie figlia e parenti così lavoro ma il rischio di assumere è smorzato.
Ho già in mente di fare biscotti crostata focaccia ma anche provare nuove ricette tipo vari piatti vegetariani che mi stuzzicano fantasia e appetito all'insegna del provare a limitare cibi animali (mi state contagiando fra tutti....)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Già preventivato.
Per essere m1,85xkg78 l'anno scorso avrei pagato non so quanto e da qui alla 9 colli se tutto gira spero di stare sui 75-76 fissi.

Il problema di questi giorni e che stando in casa è più facile sgranocchiare più spesso speriamo bene.
Oltretutto ho anche troppo tempo da dedicare alla cucina passione che lavoro impegni e allenamenti mi facevano praticare poco, per fortuna riesco a vendere le mie pietanze a moglie figlia e parenti così lavoro ma il rischio di assumere è smorzato.
Ho già in mente di fare biscotti crostata focaccia ma anche provare nuove ricette tipo vari piatti vegetariani che mi stuzzicano fantasia e appetito all'insegna del provare a limitare cibi animali (mi state contagiando fra tutti....)

Caro Perone,

io non firmo per i 75. O la va o la spacca! Ho semplicemente cambiato la mia stagione. Da agosto a dicembre ho perso una decina di kili per poi in gennaio e febbraio riprenderne un paio: 88-89-->78-79-->80-81. Adesso, fine febbraio, sono sugli 80 kg e ho 10 mesi pieni di pedalare. E' difficile stare in forma se non puoi pedalare, quindi anziche vederla come da estate a estate, semplicemente la vedo da marzo a dicembre, adattandomi alla stagione ciclistica! Il mio obiettivo è perdere un kilo al mese (o meglio perdere 10 kili entro la fine dell'anno), facendo palestra seriamente, quindi non perdendo massa magra! Pedalare lo faro', sempre sui 1000-1500 km/mese, vacanze escluse, ma sull'intensità non garantisco! Quindi, visto che il tempo è dalla nostra e che quest'estate la prova costume non devo farla, io punto ancora una volta sulle riforme strutturali, anzichè sulle diete a mio avviso sciocche, che riducono drasticamente l'intake quotidiano e che portano a livelli di stress notevoli. Di mese in mese, ma poi alla fine dell'anno, vedremo se sarà stata una scelta giusta o si sarà rivelata fallimentare! La motivazione principale che mi fa optare per questo tipo di programma è basata sulla mia personale esperienza: preferisco mangiare bene per sempre, che pochissimo (e spesso male) per un periodo breve, per poi finire per tornare alle cattive abitudini. In definitiva, cerco di godermi la vita e anche la tavola, ma in maniera intelligente. E' inutile fare come ho fatto in passato, ovvero rinunciare a tanti eventi e starmene in disparte per pochi mesi. Semplicemente mi do più tempo! E quest'anno l'ho già fatto, perchè peso 5-6 kili in meno rispetto agli anni passati nello stesso periodo. Si tratta solo di continuare a seguire questo nuovo stile di vita! Le regole oramai le conoscete e sono sempre le stesse (quando si puo' scegliere cosa mangiare), le eccezzioni non fanno la regola e non devono spaventare:

- deficit calorico (limitato),
- no junk,
- no carne.

Per il resto, ti dico che anche a me piace cucinare e stasera faro' pane e biscotti che mangio a colazione... E ogni tanto anche in altri momenti! :mrgreen: Devo imparare a smerciare meglio i miei prodotti come fai tu, ma mi serve un programma di marketing... Provvedero' o-o

• Mi piace
Reactions: Perone