Già preventivato.
Per essere m1,85xkg78 l'anno scorso avrei pagato non so quanto e da qui alla 9 colli se tutto gira spero di stare sui 75-76 fissi.
Il problema di questi giorni e che stando in casa è più facile sgranocchiare più spesso speriamo bene.
Oltretutto ho anche troppo tempo da dedicare alla cucina passione che lavoro impegni e allenamenti mi facevano praticare poco, per fortuna riesco a vendere le mie pietanze a moglie figlia e parenti così lavoro ma il rischio di assumere è smorzato.
Ho già in mente di fare biscotti crostata focaccia ma anche provare nuove ricette tipo vari piatti vegetariani che mi stuzzicano fantasia e appetito all'insegna del provare a limitare cibi animali (mi state contagiando fra tutti....)
Caro Perone,
io non firmo per i 75. O la va o la spacca! Ho semplicemente cambiato la mia stagione. Da agosto a dicembre ho perso una decina di kili per poi in gennaio e febbraio riprenderne un paio: 88-89-->78-79-->80-81. Adesso, fine febbraio, sono sugli 80 kg e ho 10 mesi pieni di pedalare. E' difficile stare in forma se non puoi pedalare, quindi anziche vederla come da estate a estate, semplicemente la vedo da marzo a dicembre, adattandomi alla stagione ciclistica! Il mio obiettivo è perdere un kilo al mese (o meglio perdere 10 kili entro la fine dell'anno), facendo palestra seriamente, quindi non perdendo massa magra! Pedalare lo faro', sempre sui 1000-1500 km/mese, vacanze escluse, ma sull'intensità non garantisco! Quindi, visto che il tempo è dalla nostra e che quest'estate la prova costume non devo farla, io punto ancora una volta sulle riforme strutturali, anzichè sulle diete a mio avviso sciocche, che riducono drasticamente l'intake quotidiano e che portano a livelli di stress notevoli. Di mese in mese, ma poi alla fine dell'anno, vedremo se sarà stata una scelta giusta o si sarà rivelata fallimentare! La motivazione principale che mi fa optare per questo tipo di programma è basata sulla mia personale esperienza: preferisco mangiare bene per sempre, che pochissimo (e spesso male) per un periodo breve, per poi finire per tornare alle cattive abitudini. In definitiva, cerco di godermi la vita e anche la tavola, ma in maniera intelligente. E' inutile fare come ho fatto in passato, ovvero rinunciare a tanti eventi e starmene in disparte per pochi mesi. Semplicemente mi do più tempo! E quest'anno l'ho già fatto, perchè peso 5-6 kili in meno rispetto agli anni passati nello stesso periodo. Si tratta solo di continuare a seguire questo nuovo stile di vita! Le regole oramai le conoscete e sono sempre le stesse (quando si puo' scegliere cosa mangiare), le eccezzioni non fanno la regola e non devono spaventare:
- deficit calorico (limitato),
- no junk,
- no carne.
Per il resto, ti dico che anche a me piace cucinare e stasera faro' pane e biscotti che mangio a colazione... E ogni tanto anche in altri momenti!

Devo imparare a smerciare meglio i miei prodotti come fai tu, ma mi serve un programma di marketing... Provvedero'