se vedo bene mi sembra tu abbia fatto un discreto investimento sulle ruote...bellissime, tra l'altro.
Per ora è parcheggiata in studio sul parquet e fa una bellissima impressione
Spererei in un sabato di asfalto asciutto (quanto meno) per provarla, ma ho qualche dubbio sul meteo.
Se vuoi intanto anticiparmi le tue impressioni, sarò felice di sentire il tuo parere,
ciao,
D.
Diciamo che più che un investimento sulle ruote, ho fatto una ca**ata.
Metà del valore della bici non le dovevo proprio spendere, anche se parte sono state un regalo. E' vero che ci stanno benissimo e sono più comode e aerodinamiche delle Axis 2.0, ma potevo accontentarmi tranquillamente di ruote da 3-400 che andavano bene lo stesso.
Io mi ci sono trovato bene con la bici, forse la sento un pelino lunga per me (una 56, io sono alto 1.81), ma il sivende ha detto che "dovrebbe" stare così.
Premetto che non ho mai provato altre bici, ma l'ho trovata abbastanza reattiva e molto guidabile. Il gruppo secondo me è il punto debole, qualche volta fa fatica ad entrare il 52, ed in salita si sentono molto i "tentativi di salire col pignone". La rapportatura comunque mi piace.
Sì speriamo in un tempo clemente per il finesettimana!

Forse ho scritto male :Pforse sono io una pippa, ma di solito in salita passo dal 52 al 39
Diciamo che più che un investimento sulle ruote, ho fatto una ca**ata.
Metà del valore della bici non le dovevo proprio spendere, anche se parte sono state un regalo. E' vero che ci stanno benissimo e sono più comode e aerodinamiche delle Axis 2.0, ma potevo accontentarmi tranquillamente di ruote da 3-400€ che andavano bene lo stesso.
Io mi ci sono trovato bene con la bici, forse la sento un pelino lunga per me (una 56, io sono alto 1.81), ma il sivende ha detto che "dovrebbe" stare così.
Premetto che non ho mai provato altre bici, ma l'ho trovata abbastanza reattiva e molto guidabile. Il gruppo secondo me è il punto debole, qualche volta fa fatica ad entrare il 52, ed in salita si sentono molto i "tentativi di salire col pignone". La rapportatura comunque mi piace.
Sì speriamo in un tempo clemente per il finesettimana!

Sì tu avrai le DT Axis 2.0 di serie, come me una settimana fa.
Fammi sapere che impressioni hai nell'uso, sono curioso di capire se le mie sensazioni sono condivise o meno.
Ciao!:-)

..l'unica cosa da fare per trovare l'assetto ideale è pedalare facendo dei piccoli cambiamenti ogni volta......alla fine sarai tu a capire qual'è l'assetto giusto in bicicletta.....
Appena le ho prese su per metterle nelle borse mi sono sembrate un macigno...ho anchio le dt axis ,ma quanto pesano?![]()
In effetti con le gambe mi sembra che ci sono, avevo pensato di fare delle prove ma mi servirebbe l'attacco più corto e per testarne uno dovrei acquistarlo. A meno che nn trovo qualcuno che me lo presti....
io sono in emilia ....ma verrei volentieri!!!ciao specializzati,
perchè non organizzare un raduno di specializzati? zona lombardia/ligura/piemonte/veneto troviamo qualche lago/mare/montagna e facciamo sta cosa..si potrebbe anche coinvolgere la specy di milano secondo me ..

io sono in emilia ....ma verrei volentieri!!!![]()
Penso sia il problema di tutti.....soprattutto per quanto riguarda le selle......difficilmente si trovano ricambi da poter provare e poi restituire.....il più delle volte bisogna proprio acquistare!
Che tipo di attacco ti servirebbe?
Io qualcosa in disuso ce l'ho......ma direi che siamo un pò lontanucci per lasciartelo sotto casa!![]()
Grazie sei gentilissimo, ma come dici siamo lontanucci!!
Cercherò di corrompere il mio sivende per farmi provare un attacco da 90...

Vi ringrazio che mi aiutate, magari è solo la mia sensazione che è sbagliata. Appena riesco vi scrivo le misureScusa se mi permetto, ma la curiosità è tanta......pedalare su una 56 e montare un attacco da 90, mi sembra un pò "sproporzionato"......o hai le braccia molto corte, oppure qualcosa non mi torna.....mi toglieresti qualche curiosità? A che altezza pedali di sella (dal centro del movimento centrale)? Quanti spessori hai sotto l'attacco manubrio?![]()

concordo con bonus in effetti l'attacco da 90 su bici da strada è inusuale, la norma và dai 100 ai 130. poi c'è anche la questione estetica