grazie gente ho risolto incacchiandomi e costringendo a un giro di telefonate finchè non mi hanno dato il numero di tessera :rosik:
hai fatto benissimograzie gente ho risolto incacchiandomi e costringendo a un giro di telefonate finchè non mi hanno dato il numero di tessera :rosik:

hai fatto benissimo![]()
Scusate ma più che altro per curiosità, ma che differenza pensate che ci sia partire in gialla o rosa o arancione?, secondo me (è la prima volta ma ho avuto modo da diversi anni di vedre il passaggio sul Barbotto) il caos c'è in ogni caso e non credo che si possano fare dei tempi differenti partendo da una griglia o l'altra, o mi sbaglio?ù
![]()

sembra una barzelletta ma è dall'estate che riesco ad ottenere qualcosa solo incavolandomi a bestia....
Ad ogni modo, quest anno vorrei fare il lungo, sperando che la schiena non peggiori dato che sto avendo dolori e purtroppo ultimamente mi formicola la gamba sinistra...
sembra una barzelletta ma è dall'estate che riesco ad ottenere qualcosa solo incavolandomi a bestia....
Ad ogni modo, quest anno vorrei fare il lungo, sperando che la schiena non peggiori dato che sto avendo dolori e purtroppo ultimamente mi formicola la gamba sinistra...
Ciao Vincenzo,
Concordo con te!
Solo due anni fa alla seconda salita ho trovato il mucchio e fatta a passo d'uomo, mentre llo scorso anno nessun problema. Per la mia andatura, sono anche riuscito a "succhiare" delle ruote veloci senza problemi in rossa!![]()

Ernia?
Grande amico mio, io la Rossa me la posso solo sognare, anzi lo sai che ti dico spero di trovare l'imbottigliamento cosi un pò respiro e recupero ahahahah.
![]()
Visto che mi dici così forse mi sbaglio, io ero nella griglia prima dei ciclo turisti...

Allora eri nell'arancione non nella rossa
allora arancione, ma quest'anno non ci sei?
![]()

Cambia poco ......9000 amatori tra le due :rosik::rosik:
Fatto due volte il Medio, quest'anno se arrivo più allenato vorrei provare il lungo anch'io! Ci vediamo lungo il percorso!
allora arancione, ma quest'anno non ci sei?
![]()

).provaci e vedrai che il medio è solo la metà della bellezza di qst gara
Lo so che deve essere molto bello fare il lungo, ma è una questione di allenamento, negli ultimi tre anni il mio record è stato di 145 km....
Ci provo, al limite mi faccio venire a prendere da Vincenzo in auto che è di quelle parti.
Lo scorso anno il medio ci ho messo 5,14 ore, a parità di allenamento quanto dovrei metterci per il lungo? Arrivare è il primo obiettivo, sotto le 10 ore il secondo. Fattibile?
Sicuramente si! Prima della gara prova a farti 2-3- lunghi sui 130-150 km su percorsi che ricalcano il percorso della 9 colli per abituarti al tipo di sforzo. Poi, cerca di allenarti sulle frequenze cardiache del medio perchè per affrontare il lungo della 9 colli è proprio quello il ritmo che devi tenere (soprattutto in salita). Infine ti consiglio di gestire bene le forze e di andare un pò al risparmio fino al Barbotto perchè, poi, il tratto Tiffi-Perticara- e i primi 4 km.del Pugliano non ti concedono spazi di recupero.
P.S. Ovviamente approfitta degli allenamenti lunghi per "tarare" il tipo di alimentazione ed idratazione.