Nove Colli 2013

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
Scusate ma più che altro per curiosità, ma che differenza pensate che ci sia partire in gialla o rosa o arancione?, secondo me (è la prima volta ma ho avuto modo da diversi anni di vedre il passaggio sul Barbotto) il caos c'è in ogni caso e non credo che si possano fare dei tempi differenti partendo da una griglia o l'altra, o mi sbaglio?ù
;nonzo%;nonzo%

Ciao Vincenzo,
Concordo con te!
Solo due anni fa alla seconda salita ho trovato il mucchio e fatta a passo d'uomo, mentre llo scorso anno nessun problema. Per la mia andatura, sono anche riuscito a "succhiare" delle ruote veloci senza problemi in rossa!o-o
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
sembra una barzelletta ma è dall'estate che riesco ad ottenere qualcosa solo incavolandomi a bestia....

Ad ogni modo, quest anno vorrei fare il lungo, sperando che la schiena non peggiori dato che sto avendo dolori e purtroppo ultimamente mi formicola la gamba sinistra...

Fatto due volte il Medio, quest'anno se arrivo più allenato vorrei provare il lungo anch'io! Ci vediamo lungo il percorso!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ciao Vincenzo,
Concordo con te!
Solo due anni fa alla seconda salita ho trovato il mucchio e fatta a passo d'uomo, mentre llo scorso anno nessun problema. Per la mia andatura, sono anche riuscito a "succhiare" delle ruote veloci senza problemi in rossa!o-o

Grande amico mio, io la Rossa me la posso solo sognare, anzi lo sai che ti dico spero di trovare l'imbottigliamento cosi un pò respiro e recupero ahahahah.
o-o
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
provaci e vedrai che il medio è solo la metà della bellezza di qst gara

Lo so che deve essere molto bello fare il lungo, ma è una questione di allenamento, negli ultimi tre anni il mio record è stato di 145 km....
Ci provo, al limite mi faccio venire a prendere da Vincenzo in auto che è di quelle parti.

Lo scorso anno il medio ci ho messo 5,14 ore, a parità di allenamento quanto dovrei metterci per il lungo? Arrivare è il primo obiettivo, sotto le 10 ore il secondo. Fattibile?
 
Ultima modifica:

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Lo so che deve essere molto bello fare il lungo, ma è una questione di allenamento, negli ultimi tre anni il mio record è stato di 145 km....
Ci provo, al limite mi faccio venire a prendere da Vincenzo in auto che è di quelle parti.

Lo scorso anno il medio ci ho messo 5,14 ore, a parità di allenamento quanto dovrei metterci per il lungo? Arrivare è il primo obiettivo, sotto le 10 ore il secondo. Fattibile?

Sicuramente si! Prima della gara prova a farti 2-3- lunghi sui 130-150 km su percorsi che ricalcano il percorso della 9 colli per abituarti al tipo di sforzo. Poi, cerca di allenarti sulle frequenze cardiache del medio perchè per affrontare il lungo della 9 colli è proprio quello il ritmo che devi tenere (soprattutto in salita). Infine ti consiglio di gestire bene le forze e di andare un pò al risparmio fino al Barbotto perchè, poi, il tratto Tiffi-Perticara- e i primi 4 km.del Pugliano non ti concedono spazi di recupero.

P.S. Ovviamente approfitta degli allenamenti lunghi per "tarare" il tipo di alimentazione ed idratazione.
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
Sicuramente si! Prima della gara prova a farti 2-3- lunghi sui 130-150 km su percorsi che ricalcano il percorso della 9 colli per abituarti al tipo di sforzo. Poi, cerca di allenarti sulle frequenze cardiache del medio perchè per affrontare il lungo della 9 colli è proprio quello il ritmo che devi tenere (soprattutto in salita). Infine ti consiglio di gestire bene le forze e di andare un pò al risparmio fino al Barbotto perchè, poi, il tratto Tiffi-Perticara- e i primi 4 km.del Pugliano non ti concedono spazi di recupero.

P.S. Ovviamente approfitta degli allenamenti lunghi per "tarare" il tipo di alimentazione ed idratazione.

Grazie!
Consigli preziosissimi, anche perché da pivello arrivavo al Barbotto sempre tiratissimo e con i primi 25 km di pianura tirati al massimo e poi ... arrancavo!
Il problema maggiore sarà l'alimentazione prima, perché mangiando spesso fuori mandò giù di tutto: ma devo importi qualche sacrificio!!!!!