Nove Colli 2013

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ho visto che non era regolare la tessera, non era 2013, ora sistemata.
Anche questo anno sono in arancione (:cry::wacko:).
Ho visto che tu sei in rosa e quindi vai già con treni buoni...

Ma quali treni buoni, per andare tranquillo dovrebbe passare un bel Frecciarossa sul Barbotto ed agganciarmi con una bella fune.
Vedrai che farai in fretta a recuperare e raggiungermi, così ci facciamo insieme un bel tratto, l'importante è divertirsi!!!!!.
o-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Lo so che deve essere molto bello fare il lungo, ma è una questione di allenamento, negli ultimi tre anni il mio record è stato di 145 km....
Ci provo, al limite mi faccio venire a prendere da Vincenzo in auto che è di quelle parti.

Lo scorso anno il medio ci ho messo 5,14 ore, a parità di allenamento quanto dovrei metterci per il lungo? Arrivare è il primo obiettivo, sotto le 10 ore il secondo. Fattibile?

Se ci si vede prima ci facciamo un bel giretto del percorso in allenamento, l'anno scorso l'ho fatto con mio figlio in 5,30 circa, poi lui in gara ha fatto 4,13 dall'arancione, io invece sono stato a guardarlo sul Barbotto, perchè non ho trovato il pettorale, era completamente bloccato dall'ingorgo, mai vista una cosa simile.
o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sicuramente si! Prima della gara prova a farti 2-3- lunghi sui 130-150 km su percorsi che ricalcano il percorso della 9 colli per abituarti al tipo di sforzo. Poi, cerca di allenarti sulle frequenze cardiache del medio perchè per affrontare il lungo della 9 colli è proprio quello il ritmo che devi tenere (soprattutto in salita). Infine ti consiglio di gestire bene le forze e di andare un pò al risparmio fino al Barbotto perchè, poi, il tratto Tiffi-Perticara- e i primi 4 km.del Pugliano non ti concedono spazi di recupero.

P.S. Ovviamente approfitta degli allenamenti lunghi per "tarare" il tipo di alimentazione ed idratazione.
quoto le tue dritte...
Anche se "oggi" non sono pronto per le lunghe parteciperò a GF in bdc e Marathon i MTB proprio per "abituarmi" alle lunghe ore in sella e gare con D+ sempre sui 1500-2000mt. L importante è in questo momento NON guardare i tempi...ma abituarsi a "gestirsi"...
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
questo è il mio anno di battesimo alla novecolli.
Parto dalla griglia Rosa.
Dovrò prepararmi a dovere.
Il desiderio è quello di fare il lungo, ma 200 km e passa non li ho mai fatti.
Mi sono fermato sempre sotto i 170 km.
Conto però di preparami per distanze così lunghe.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
2011 parto in rosa finale in 7h 45m 2012 parto in bianca finisco in 7h 31m .....nel 2011 finisco MORTO nel 2012 fresco come una rosa .... e il livello di preparazione era più o meno lo stesso!!!! Basti pensare alle energie risparmiate nei primi 28 km e ai treni trovati dopo il Gorolo,battiti al max all'80% !!!! Per me la differenza è notevolissima!!

In effetti la differenza è evidente, un mio amico nel 2011 partito con pettorale
>12000 arancione 6h53, 2012 in rossa 6h40 o-o
 
Ultima modifica:

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
diciamo che la forbice si restringe quando i tempi scendono sotto le 7 ore

certo ma ce una bella differenza partire in rossa in teoria con qualche decina o centinaia di ciclisti davanti e arancione con minimo 9000 davanti con tutti gli ingorghi possibili e immaginabili, nel 2011 il tuo amico è stato un fenomeno o quasi!!!.
o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
certo ma ce una bella differenza partire in rossa in teoria con qualche decina o centinaia di ciclisti davanti e arancione con minimo 9000 davanti con tutti gli ingorghi possibili e immaginabili, nel 2011 il tuo amico è stato un fenomeno o quasi!!!.
o-o

non lo conosco , mi riferivo al post di big_63 ;-)
nel 2011 partendo dalla blu ho fatto 6.55, mi basterebbe ripetere lo stesso tempo partendo dalla rossa... o-o