Milano-Sanremo 2013

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Per quanto mi riguarda ieri Pozzato sarebbe stato da squalifica, è andato sul palco della Rai dalla De Stefano per dire che cosa? "Mi sono ritirato perchè questo è un percorso massacrante, non va bene una settimana prima della Sanremo!"
Ma stiamo scherzando? Non è mica al Circuito del Pollaio è a fare la Tirreno Adriatico

Pozzato ha un comportamento spesso irritante (il fatto che ogni 1-2 anni cambi squadra vorrà dire qualcosa). Il fatto di essersela cavata con tre soli mesi per la frequentazione di Ferrari avrebbe dovuto insegnargli un pochino di umiltà: comunque in ottica Sanremo, Cancellara la tappa l'ha fatta tutta, Boom era in fuga, Husvod è arrivato con Froome, Sagan ha vinto, lui piagnucola. E con buona possibilità domenica in caso di sconfitta si lamenterà di qualcosa e qualcuno, in caso, dovesse mai succedere, di vittoria probabilmente si sentirebbe libero di insultare mezzo mondo.
Dovrebbero spiegargli che le corse su strada si corrono anche se piove e tira vento e che la tirreno come punti pro tour al vincitore dà la bellezza di 100 punti (quanti la sanremo, il fiandre ecc) e altri 20 punti per ogni vittoria di tappa. Se non gli sta bene il punteggio UCI si lamenti col suo presidente e vinca qualche classica vera (la Sanremo del 2006 comincia a essere lontana, i vari podi ingrassano il contratto ma non il palmares).
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
secondo me invece non ha ancora capito, Cancellara è troppo generoso in corsa, lui corre sempre in prima persona, non si nasconde come gli altri, magari rischia chiudendo un buco di più o tirando il triplo degli altri ma ci prova sempre e comunque

Ed è per questo che adoro Cancellara.
Molte volte vincono i succhiaruote ma non sono quelli che ti fanno innamorare.

Alla Milano-Sanremo è favoritissimo Sagan... ma anche per questo gli correranno contro come con Cancellara, può essere importante la tattica assieme a Moser.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.041
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pozzato ha un comportamento spesso irritante (il fatto che ogni 1-2 anni cambi squadra vorrà dire qualcosa). Il fatto di essersela cavata con tre soli mesi per la frequentazione di Ferrari avrebbe dovuto insegnargli un pochino di umiltà: comunque in ottica Sanremo, Cancellara la tappa l'ha fatta tutta, Boom era in fuga, Husvod è arrivato con Froome, Sagan ha vinto, lui piagnucola. E con buona possibilità domenica in caso di sconfitta si lamenterà di qualcosa e qualcuno, in caso, dovesse mai succedere, di vittoria probabilmente si sentirebbe libero di insultare mezzo mondo.
Dovrebbero spiegargli che le corse su strada si corrono anche se piove e tira vento e che la tirreno come punti pro tour al vincitore dà la bellezza di 100 punti (quanti la sanremo, il fiandre ecc) e altri 20 punti per ogni vittoria di tappa. Se non gli sta bene il punteggio UCI si lamenti col suo presidente e vinca qualche classica vera (la Sanremo del 2006 comincia a essere lontana, i vari podi ingrassano il contratto ma non il palmares).
Quoto,per uno che vorrebbe vincere il Giro delle Fiandre,una tappa sui Muri delle Marche con la pioggia dovrebbe essere la preparazione ideale,non una tappa da ritirarsi...tutti gli aspiranti alla Sanremo quella tappa l'hanno finita da protagonisti,quindi sarebbe meglio che piangesse di meno e corresse un po' di piu'...ma forse sta diventando vecchio,le tasche le ha belle piene e non aveva voglia di prendere pioggia per l'ennesimo giorno...la spiegazione è solo questa.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ed è per questo che adoro Cancellara.
Molte volte vincono i succhiaruote ma non sono quelli che ti fanno innamorare.

Alla Milano-Sanremo è favoritissimo Sagan... ma anche per questo gli correranno contro come con Cancellara, può essere importante la tattica assieme a Moser.


quoto, è credo che cancellara sia tra i corridori più amati in assoluto

purtroppo gli anni passano e lo scatto non è più quello terrificante e soprattutto hanno anche imparato a conoscerlo

resta il fatto che lui ci prova sempre..... a differenza di ad esemio un certo pozzato che tante volte anche nelle gare in cui è atteso finisce nell' anonimato
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ecco le prime previsioni....non vincerà cancellara e neppure sagan!

Attenzione anche a queste di previsioni ;-)

Milano: [url]http://www.3bmeteo.com/meteo/milano/dettagli_orari/4[/URL]

Ovada: [url]http://www.3bmeteo.com/meteo/ovada/dettagli_orari/4[/URL]

Savona: [url]http://www.3bmeteo.com/meteo/savona/dettagli_orari/4[/URL]

Sanremo: [url]http://www.3bmeteo.com/meteo/sanremo/dettagli_orari/4[/URL]

se il meteo rimarrà questo di sicuro giocherà un ruolo importante a mio avviso ...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Che palle ancora pioggia: non sopporto più le loro mantelline nere, non si capisce un piffero. Certo che se il tempo è brutto le carte si rimescolano e crescono di molto le possibilità di un vincitore non necessariamente veloce o velocista.
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
(sono appassionato di meteorologia)
domenica è probabile che i corridori becchino neve attraverso il passo del turchino, già da Ovada c'è il rischio

correnti da sud che andranno in contrasto con l'aria fredda presente sulla pianura padana

Rtavn1021.png


lo 0 termico è previsto attorno ai 300mt sul basso piemonte ed entroterra ligure per domenica, il che significa che potrebbe nevicare anche in pianura, da Pavia verso sud e soprattutto sulle colline a ridosso dell'appennino, quindi Turchino compreso
occhio che in caso di forti precipitazioni, la neve sul turchino potrebbe essere anche di qualità, che significa attechimento su asfalto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
(sono appassionato di meteorologia)
domenica è probabile che i corridori becchino neve attraverso il passo del turchino, già da Ovada c'è il rischio

correnti da sud che andranno in contrasto con l'aria fredda presente sulla pianura padana



lo 0 termico è previsto attorno ai 300mt sul basso piemonte ed entroterra ligure per domenica, il che significa che potrebbe nevicare anche in pianura, da Pavia verso sud e soprattutto sulle colline a ridosso dell'appennino, quindi Turchino compreso
occhio che in caso di forti precipitazioni, la neve sul turchino potrebbe essere anche di qualità, che significa attechimento su asfalto

vuoi dirmi che la prima volta che si disputa di domenica la annullano ? :angrymod:

che pomeriggio :cry: si prospetta

ok vince gatto... silvestro :mrgreen:
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
(sono appassionato di meteorologia)
domenica è probabile che i corridori becchino neve attraverso il passo del turchino, già da Ovada c'è il rischio

correnti da sud che andranno in contrasto con l'aria fredda presente sulla pianura padana

Rtavn1021.png


lo 0 termico è previsto attorno ai 300mt sul basso piemonte ed entroterra ligure per domenica, il che significa che potrebbe nevicare anche in pianura, da Pavia verso sud e soprattutto sulle colline a ridosso dell'appennino, quindi Turchino compreso
occhio che in caso di forti precipitazioni, la neve sul turchino potrebbe essere anche di qualità, che significa attechimento su asfalto

In Groenlandia il tempo è migliore
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quoto,per uno che vorrebbe vincere il Giro delle Fiandre,una tappa sui Muri delle Marche con la pioggia dovrebbe essere la preparazione ideale,non una tappa da ritirarsi...tutti gli aspiranti alla Sanremo quella tappa l'hanno finita da protagonisti,quindi sarebbe meglio che piangesse di meno e corresse un po' di piu'...ma forse sta diventando vecchio,le tasche le ha belle piene e non aveva voglia di prendere pioggia per l'ennesimo giorno...la spiegazione è solo questa.
o-o

Tutto vero,pero' se effettivamente Pozzato aveva il mal di gola e raffreddore ha fatto bene a ritirarsi dopo 100Km,non aveva senso continuare a prendere freddo e pioggia.Si sono ritirati moltissimi corridori tra cui Goss e Cavendish ma si parla solo di Pozzato,tra l'altro ha detto che era molto dispiaciuto di non aver potuto finire la tappa visto che avrebbe dovuto fare altri Km dopo aver finito la tappa in previsione di Sanremo...