Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Senti io nn frequento il mercatino da tanto nn sapevo!!!
Nn era una trattativa...ok ho scritto un mio commento....
Io me lo tengo il banner ma nn voglio passare x uno nn affidabile..perche' devo mettere delle mie cose in vedita.
Ok allora nei commenti metto solo in coda o il peso..
Nn voglio fare polemiche,la legge e legge!!!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ho segnalato (con il tasto "Segnala ai Moderatori") alcune inserzioni di materiale nuovo: sono rimaste lì, quindi deduco si tratti di inserzioni autorizzate.
Non sarebbe il caso di far scrivere una frase del tipo "la vendita di materiale nuovo è stata autorizzata", per maggior chiarezza e per evitare segnalazioni inutili?

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
non capisco certi personaggi che si mettono in coda nelle inserzioni e poi non si fanno più sentire....;nonzo%;nonzo%

....e dopo un pò si tolgono dalla coda, sempre senza farsi sentire....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ultima modifica:

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ciao a tutti, volevo un chiarimento: ieri ho visto l'inserzione di un paio di ruote shimano nuove a 100 euro più le spese di spedizione inserito da white fang. contatto l'utente e alla fine ci accordiamo per 100 euro comprese le spese di spedizione. ci sentiamo in privato, mi dà il numero della sua postpay, ma nella mail che mi manda mi scrive di ricaricargli 110 euro. gli rispondo dicendogli che gli sto ricaricando 105, venendogli incontro perchè si era impegnato a pagare lui la spedizione. ebbene, mi risponde che se gli mando meno di 110 non spedisce. riesco a bloccare la ricarica per un pelo, in quanto avevo chiesto ad un parente di effettuare l'operazione all'ufficio postale. è corretto tutto ciò? lasciamo stare l'aspetto morale, ma da un punto di vista del regolamento del forum, come posso tutelarmi? grazie.o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao a tutti, volevo un chiarimento: ieri ho visto l'inserzione di un paio di ruote shimano nuove a 100 euro più le spese di spedizione inserito da white fang. contatto l'utente e alla fine ci accordiamo per 100 euro comprese le spese di spedizione. ci sentiamo in privato, mi dà il numero della sua postpay, ma nella mail che mi manda mi scrive di ricaricargli 110 euro. gli rispondo dicendogli che gli sto ricaricando 105, venendogli incontro perchè si era impegnato a pagare lui la spedizione. ebbene, mi risponde che se gli mando meno di 110 non spedisce. riesco a bloccare la ricarica per un pelo, in quanto avevo chiesto ad un parente di effettuare l'operazione all'ufficio postale. è corretto tutto ciò? lasciamo stare l'aspetto morale, ma da un punto di vista del regolamento del forum, come posso tutelarmi? grazie.o-o
se hai un pm o una mail in cui il venditore Ti accorda uno sconto
e poi non rispetta la parola
lasciagli un feedback negativo

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
se hai un pm o una mail in cui il venditore Ti accorda uno sconto
e poi non rispetta la parola
lasciagli un feedback negativo
allora, ieri sera ho trovato la notifica che il venditore aveva accettato che il costo dell'oggetto fosse di 100 euro e che la spedizione era a suo carico, se accettavo mi vincolavo all'acquisto. così ho fatto, ma ora non riesco a recuperare quella schermata perchè andando sull'inserzione dell'articolo dice che è stato già venduto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.978
14.362
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io volevo un chiarimento: possibile che ci sono inserzioni in cui l'oggetto è stato venduto (lo si capisce dai commenti nella trattative) ma è ancora lì bello presente senza che l'utente (che probilmente usa il forum solo per quello) si preoccupi di scrivere venduto! Oppure inserzioni di negozi con oggetti a un certo prezzo, poi li contatti per sapere se ancora disponibili e ti rispondono " si ho il nuovo modello ma viene 20€ di più".....ma perchè non cambiano l'inserzione? E' possibile segnalare queste cose o infrango qualche regola?o-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io volevo un chiarimento: possibile che ci sono inserzioni in cui l'oggetto è stato venduto (lo si capisce dai commenti nella trattative) ma è ancora lì bello presente senza che l'utente (che probilmente usa il forum solo per quello) si preoccupi di scrivere venduto! Oppure inserzioni di negozi con oggetti a un certo prezzo, poi li contatti per sapere se ancora disponibili e ti rispondono " si ho il nuovo modello ma viene 20€ di più".....ma perchè non cambiano l'inserzione? E' possibile segnalare queste cose o infrango qualche regola?o-o

io ho un'inserzione ad esmpio in cui non ho il "pulsante venduto" per chiudere, potrebbe essere quello il problema?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.978
14.362
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho un'inserzione ad esmpio in cui non ho il "pulsante venduto" per chiudere, potrebbe essere quello il problema?

sinceramente, visto che nessuno me lo ha spiegato, non ho ancora capito se è un problema o no, per come la vedo io si perchè col passare del tempo ci ritroveremo centinaia di inserzioni di prodotti venduti sempre tra i piedi, solo io cercando una sella e spulciando qua e la nel mercatino ne ho trovate 7 o 8;nonzo%

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sinceramente, visto che nessuno me lo ha spiegato, non ho ancora capito se è un problema o no, per come la vedo io si perchè col passare del tempo ci ritroveremo centinaia di inserzioni di prodotti venduti sempre tra i piedi, solo io cercando una sella e spulciando qua e la nel mercatino ne ho trovate 7 o 8;nonzo%
dimentichi che dopo 60 giorni se non rinnovate le inserzioni scadono.
Poi se l'utente non è diligente nel segnarla tempestivamente come venduto cosa proponi?