ecco le prime previsioni....non vincerà cancellara e neppure sagan!
Per quanto mi riguarda ieri Pozzato sarebbe stato da squalifica, è andato sul palco della Rai dalla De Stefano per dire che cosa? "Mi sono ritirato perchè questo è un percorso massacrante, non va bene una settimana prima della Sanremo!"
Ma stiamo scherzando? Non è mica al Circuito del Pollaio è a fare la Tirreno Adriatico
Penso che quest'anno in troppi vogliano evitare la volata(Sky, Cannondale, Astana, BMC, Radioshack solo per citarne alcune) e a quel punto Gilbert,Cancellara e Sagan diventano i netti favoriti
secondo me invece non ha ancora capito, Cancellara è troppo generoso in corsa, lui corre sempre in prima persona, non si nasconde come gli altri, magari rischia chiudendo un buco di più o tirando il triplo degli altri ma ci prova sempre e comunque
Quoto,per uno che vorrebbe vincere il Giro delle Fiandre,una tappa sui Muri delle Marche con la pioggia dovrebbe essere la preparazione ideale,non una tappa da ritirarsi...tutti gli aspiranti alla Sanremo quella tappa l'hanno finita da protagonisti,quindi sarebbe meglio che piangesse di meno e corresse un po' di piu'...ma forse sta diventando vecchio,le tasche le ha belle piene e non aveva voglia di prendere pioggia per l'ennesimo giorno...la spiegazione è solo questa.Pozzato ha un comportamento spesso irritante (il fatto che ogni 1-2 anni cambi squadra vorrà dire qualcosa). Il fatto di essersela cavata con tre soli mesi per la frequentazione di Ferrari avrebbe dovuto insegnargli un pochino di umiltà: comunque in ottica Sanremo, Cancellara la tappa l'ha fatta tutta, Boom era in fuga, Husvod è arrivato con Froome, Sagan ha vinto, lui piagnucola. E con buona possibilità domenica in caso di sconfitta si lamenterà di qualcosa e qualcuno, in caso, dovesse mai succedere, di vittoria probabilmente si sentirebbe libero di insultare mezzo mondo.
Dovrebbero spiegargli che le corse su strada si corrono anche se piove e tira vento e che la tirreno come punti pro tour al vincitore dà la bellezza di 100 punti (quanti la sanremo, il fiandre ecc) e altri 20 punti per ogni vittoria di tappa. Se non gli sta bene il punteggio UCI si lamenti col suo presidente e vinca qualche classica vera (la Sanremo del 2006 comincia a essere lontana, i vari podi ingrassano il contratto ma non il palmares).

Ed è per questo che adoro Cancellara.
Molte volte vincono i succhiaruote ma non sono quelli che ti fanno innamorare.
Alla Milano-Sanremo è favoritissimo Sagan... ma anche per questo gli correranno contro come con Cancellara, può essere importante la tattica assieme a Moser.
ecco le prime previsioni....non vincerà cancellara e neppure sagan!
il turchino a quanti metri sul livello del mare è?
(sono appassionato di meteorologia)
domenica è probabile che i corridori becchino neve attraverso il passo del turchino, già da Ovada c'è il rischio
correnti da sud che andranno in contrasto con l'aria fredda presente sulla pianura padana
lo 0 termico è previsto attorno ai 300mt sul basso piemonte ed entroterra ligure per domenica, il che significa che potrebbe nevicare anche in pianura, da Pavia verso sud e soprattutto sulle colline a ridosso dell'appennino, quindi Turchino compreso
occhio che in caso di forti precipitazioni, la neve sul turchino potrebbe essere anche di qualità, che significa attechimento su asfalto
si prospetta588, ma con le carte meteo attuali, è neve al 90% anche a quote inferiori
speriamo che non nevichi! che fanno in un anno solo la sanremo va dal sabato al lunedì?
(sono appassionato di meteorologia)
domenica è probabile che i corridori becchino neve attraverso il passo del turchino, già da Ovada c'è il rischio
correnti da sud che andranno in contrasto con l'aria fredda presente sulla pianura padana
![]()
lo 0 termico è previsto attorno ai 300mt sul basso piemonte ed entroterra ligure per domenica, il che significa che potrebbe nevicare anche in pianura, da Pavia verso sud e soprattutto sulle colline a ridosso dell'appennino, quindi Turchino compreso
occhio che in caso di forti precipitazioni, la neve sul turchino potrebbe essere anche di qualità, che significa attechimento su asfalto
la neve dovrebbe arrivare solo in serata... però si beccheranno tant'acqua!
Quoto,per uno che vorrebbe vincere il Giro delle Fiandre,una tappa sui Muri delle Marche con la pioggia dovrebbe essere la preparazione ideale,non una tappa da ritirarsi...tutti gli aspiranti alla Sanremo quella tappa l'hanno finita da protagonisti,quindi sarebbe meglio che piangesse di meno e corresse un po' di piu'...ma forse sta diventando vecchio,le tasche le ha belle piene e non aveva voglia di prendere pioggia per l'ennesimo giorno...la spiegazione è solo questa.
![]()
In Groenlandia il tempo è migliore