un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
appunto secondo me flette la scatola

che fletta la scatola al punto di "sparigliare" il carro mi sembra fantascienza

nemmeno su telai in acciaio o tipo il C40 in carbonio (telaio meraviglioso ma con scatola non proprio di granito) si arriva a flessioni del genere

mi sembra strano esista un modello "fallato"

se la ruota tocca i pattini 99% delle volte è la ruota a flettere

una flessione nell'ordine di pochi mm è normale anche con ruote iper-rigide

quindi se i pattini sono a filo e in caso di sollecitazioni la ruota tocca i pattini è normale... se la ruota è a 4/5 mm dal pattino e arriva a toccare qualcosa c'è ma la scatola mc dubito proprio

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ragazzi, premesso che ieri avevo lavato la bici:angrymod:, guardate come deve lavorare il freno posteriore della serie 7s quando si becca una giornata come oggi con pioggia e strade sporche.
Altro che poi le viti si ossidano(la mia non vuole proprio essere una difesa d'ufficio a Bontrager, ma solo una constatazione).....................

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    85,5 KB · Visite: 79

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi, premesso che ieri avevo lavato la bici:angrymod:, guardate come deve lavorare il freno posteriore della serie 7s quando si becca una giornata come oggi con pioggia e strade sporche.
Altro che poi le viti si ossidano(la mia non vuole proprio essere una difesa d'ufficio a Bontrager, ma solo una constatazione).....................

per la peppa...:wacko:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Per la cronaca: la vite a brugola che stava incominciando ad ossidarsi, e che io ho gia fatto sostituire, è quella in primo piano che tiene il filo del freno.............

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

a me non si sporca in questa maniera, manco dopo diverse uscite con acqua.... non è che fai ciclocross? :mrgreen:

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

nemmeno su telai in acciaio o tipo il C40 in carbonio (telaio meraviglioso ma con scatola non proprio di granito) si arriva a flessioni del genere

quindi se i pattini sono a filo e in caso di sollecitazioni la ruota tocca i pattini è normale... se la ruota è a 4/5 mm dal pattino e arriva a toccare qualcosa c'è ma la scatola mc dubito proprio

Ciao
Magari dico una boiata,ma dato per certo che qualsiasi scatola mov. centrale di qualsiasi telaio/marca,sottoposta a spinta(volate ,salite) ha una flessione laterale di svariati mm (di norma dai 5 ai 7) è possibile che sia questo il motivo per cui il freno vada in certi momenti a sfregare con le ruote ?
Questo senza polemiche ma per conoscenza visto che questa cosa è uno dei motivi per i quali per ora ho rinunciato a prendere la nuova 7s(l'altro è la foto postata da marco 71) che con i pendenti cosi puliti ritengo esteticamente spettacolare.
bye bye o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Se le ruote sono ad alto profilo più sono rigide più vanno tenuti larghi i pattini freno...
Alhoa

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao
Magari dico una boiata,ma dato per certo che qualsiasi scatola mov. centrale di qualsiasi telaio/marca,sottoposta a spinta(volate ,salite) ha una flessione laterale di svariati mm (di norma dai 5 ai 7) è possibile che sia questo il motivo per cui il freno vada in certi momenti a sfregare con le ruote ?
Questo senza polemiche ma per conoscenza visto che questa cosa è uno dei motivi per i quali per ora ho rinunciato a prendere la nuova 7s(l'altro è la foto postata da marco 71) che con i pendenti cosi puliti ritengo esteticamente spettacolare.
bye bye o-o

:-x:-x e in più la mia non tocca i freni.........e ci mancherebbe già sono un paracarro!

Allegati

• 042.jpg
    042.jpg
    117,8 KB · Visite: 74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.